SPIARE IL PARTNER NON È MAI STATO COSÌ FACILE – ECCO LE APP CON CUI SI BECCANO MARITI E MOGLI INFEDELI: CE NE SONO MIGLIAIA E PERMETTONO DI VISUALIZZARE TUTTE LE INFORMAZIONI DI UNO SMARTPHONE – HANNO INCASSATO ANCHE LA PUBBLICITÀ DI ALESSIA MARCUZZI, CHE LA USA PER SPIARE IL…

-

Condividi questo articolo


alessia marcuzzi fabio fazio 4 alessia marcuzzi fabio fazio 4

Rosita RIjtano per la Repubblica

 

Hanno incassato la pubblicità di Alessia Marcuzzi in diretta tv. «Uso un' app per sapere dov' è mio figlio», ha svelato la conduttrice a Che tempo che fa. Una mamma apprensiva è comprensibile, ma lo stesso tipo di tecnologia può essere sfruttata per scopi illegali e costare fino a cinque anni di carcere: spiare l' ex o l' attuale partner, fino a conoscerne ogni mossa. Tutti sorvegliati a vista. Perché diventare stalker non è mai stato così facile. […]

 

alessia marcuzzi fabio fazio 5 alessia marcuzzi fabio fazio 5

Basta una semplice ricerca su Google, usando termini chiave: " Come controllare il telefono di mia moglie?" o "Come leggere i messaggi di mio marito?". Ed ecco serviti migliaia di risultati, tra cui scegliere. […]

 

spyzie spyzie

C' è, per esempio, Mobile Spy che si propone di beccare le mogli infedeli. O Spyzie che sul proprio sito millanta di aver aiutato decine di fidanzate a scoprire i tradimenti dell' altra metà. Ma molte si rintracciano anche nei negozi digitali, soprattutto Google Play, lo store ufficiale dei dispositivi con sistema operativo Android, e vengono sponsorizzate per attività legali come il controllo dei figli. Una volta scaricate, però, funzionano in maniera simile agli spyware, cioè quei programmi malevoli in grado di sorvegliarci h24.

spiare partner a distanza spiare partner a distanza

 

«Le capacità variano da un' applicazione all' altra, ma in genere si tratta di strumenti che localizzano il telefonino, hanno accesso a chat, email e numerosi altri dati», spiega Stefano Zanero, professore associato del dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria del Politecnico di Milano.

 

Il primo passo è l' acquisto.

alessia marcuzzi fabio fazio 3 alessia marcuzzi fabio fazio 3

Una formula comune prevede la sottoscrizione di un abbonamento settimanale, mensile o annuale per un tot di dispositivi da tenere d' occhio: si va da poche decine a qualche centinaia di dollari. Il secondo è l' installazione del programma sullo smartphone: tutt' altro che difficile.

 

spiare il partner spiare il partner

Certo, « spesso conditio sine qua non è avere il cellulare della vittima fisicamente a disposizione e conoscere la password d' accesso » , ma è un ostacolo aggirabile considerato il livello d' intimità all' interno delle coppie.

spyzie spyzie

 

Dal momento in cui è operativa, l' app permette di visualizzare direttamente sullo schermo del proprio computer tutte le informazioni che riesce a raccogliere, organizzandole per categorie.

 

Quelle più semplici, tanto quanto potenzialmente pericolose, consentono di monitorare qualsiasi spostamento, chiamate ricevute ed effettuate, messaggi scritti usando Facebook e WhatsApp sia spediti che no. Alcune arrivano a scattare foto e screenshot a intervalli regolari, catturare l' audio ambientale e memorizzare la cronologia web. Un buon modo per liberarsene è resettare lo smartphone, scegliendo di ripristinare solo i dati e le applicazioni che ci sono utili e di cui siamo sicuri.

 

family locator family locator

Anche se è difficile che la vittima si accorga di essere digitalmente pedinata. […] Una caratteristica che ne fa uno strumento ghiotto per compagni/ e gelosi che hanno così l' opportunità di un controllo totale e discreto. […]

spiare il partner 1 spiare il partner 1 spiare nello smartphone spiare nello smartphone app per spiare partner app per spiare partner mobile spy mobile spy

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…