STANCHI DI DORMIRE ACCANTO AL VOSTRO PARTNER CHE NON SMETTE DI RUSSARE? COMPRATEVI LE 'SLEEPBUDS' DELLA BOSE, PICCOLE CUFFIETTE DELLA BOSE CHE NON SERVONO PER ASCOLTARE MUSICA, MA PER ‘MASCHERARE’ I RUMORI CHE VI IMPEDISCONO DI RIPOSARE GRAZIE A UN ISOLAMENTO PASSIVO – HANNO UN’AUTONOMIA DI 16 ORE E IL PREZZO… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Tripodi per "www.mobileworld.it"

 

sleepbuds 8 sleepbuds 8

Ci sono voluti anni di sviluppo e una fase di test con vendita dei prototipi su Indiegogo a prezzo ridotto, ma finalmente ci siamo: Bose ha lanciato ufficialmente sul mercato le sue Sleepbuds, piccole cuffiette full wireless che non servono per ascoltare musica. E non è solo che non sono pensate per riprodurre brani, è proprio che non possono farlo.

 

Come suggerisce il nome, infatti, le Bose Sleepbuds sono auricolari da indossare prima di andare a dormire, che coprono i rumori ambientali che potrebbero impedirvi di riposare.

sleepbuds 7 sleepbuds 7

 

Dal traffico al russare, passando per l’abbaiare dei cani, Bose assicura che queste piccole cuffiette sono studiate appositamente per mascherare le frequenze che più spesso disturbano i sonni delle persone.

 

A tal proposito, vale la pena specificare che le Sleepbuds non utilizzano il sistema di cancellazione del rumore presente sulle cuffie dell’azienda a marchio QuietComfort, ma una tecnologia appositamente studiata per mascherare (questo è il termine utilizzato da Bose) i rumori della notte, grazie ad un mix di isolamento passivo garantito dalla forma degli auricolari e suoni progettati per coprire quel che riesce a passare.

sleepbuds 6 sleepbuds 6

 

Oltre questo, non mancano una serie di 10 suoni rilassanti, salvati direttamente sulle cuffiette: troviamo tutti i suoni da cliché a cui siamo abituati, tra cui onde del mare, cascate, pioggia e tutto il resto. Ovviamente, è possibile regolare il volume della riproduzione; inoltre, le Sleepbuds si ricaricano tramite il classico case/caricabatteria e hanno un’autonomia di 16 ore, abbastanza per qualsiasi dormita abbiate in mente.

 

Come già accennato, il prezzo negli USA è di ben 250$: una cifra decisamente non irrisoria e che potrebbe persino suscitare ilarità per qualcuno.

 

sleepbuds 4 sleepbuds 4

D’altra parte, Bose ha venduto facilmente i 3.000 prototipi su Indiegogo (il cui costo, però, era di “soli” 150$) e, come qualsiasi insonne potrà assicurarvi, la privazione di sonno è un enorme problema, che impatta pesantemente sul fisico e la mente della persona: insomma, non è da escludere che ci siano ben più persone di quanto pensate disposte a spendere una tale cifra per poter dormire sonni tranquilli.

sleepbuds 5 sleepbuds 5 sleepbuds 1 sleepbuds 1 sleepbuds 2 sleepbuds 2 sleepbuds 3 sleepbuds 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...