È STATO ARRESTATO IL PIRATA DELLA STRADA CHE LO SCORSO 9 AGOSTO HA INVESTITO E UCCISO A MILANO IL BAMBINO DI 11 ANNI MAHANAD MOUBARAK – NOUR AMDOUNI, 20 ANNI, GUIDAVA UNA SMART CON TARGA SVIZZERA SENZA PATENTE, CON LA GAMBA SINISTRA INGESSATA E SOTTO L’EFFETTO DI DROGHE – DOPO AVER TRAVOLTO IL BAMBINO ERA SCAPPATO E SOLO QUALCHE ORA DOPO SI ERA COSTITUITO – PER LA POLIZIA ANDAVA A NON MENO DI 90 CHILOMETRI ALL’ORA IN UNA ZONA DOVE IL LIMITE È DI 50

-

Condividi questo articolo


Da www.open.online.it

 

Mohanad Abdalla Salem Moubarak Mohanad Abdalla Salem Moubarak

Guidava senza patente, con la gamba sinistra ingessata e sotto l’effetto della Thc. La polizia locale di Milano ha arrestato Nour Amdouni, il ventenne che lo scorso 9 agosto ha investito e ucciso l’11enne Mahanad Moubarak, un bambino che stava passando in bici in via Bartolini, in zona Certosa. Amdouni, secondo quanto ricostruito dai pm, non aveva mai preso la licenza di guida.

 

Ora è accusato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga: inizialmente, Amdouni si era allontanato a bordo della Smart con targa svizzera, intestata a un’azienda elvetica, senza nemmeno frenare. Si era poi costituito alcune ore dopo. Era risultato negativo all’alcol test, ed era stato poi stato sottoposto a un esame tossicologico, che ha dato esito positivo.

 

milano auto pirata via bartolini milano auto pirata via bartolini

Per quanto riguarda la velocità, Amdouni, spiegano dalla Procura, andava a «non meno di 90 chilometri all’ora» in una zona dove il limite è di 50. Secondo la procura, il ragazzo ha dimostrato una «allarmante freddezza» e «lucidità» nel fuggire, «senza neppure curarsi minimamente – soltanto per umana pietà – delle sorti del ragazzino» e questo denota una «elevata pericolosità sociale» e «incapacità di autocontrollo».

Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano

 

Secondo i pm si è costituito per calcolo, evitando l’arresto in flagranza e quindi un provvedimento di fermo. Da qui la richiesta della custodia cautelare in carcere proporzionata «all’estrema gravità dei fatti».

Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano Incidente in via Bartolini a Milano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."