AVEVA RAGIONE DE LAURENTIIS: ALCUNI GIOCATORI SI “DISTRAGGONO” - E INFATTI SPUNTANO LE FOTO DI PEPE REINA (MA ANCHE CALLEJON E HIGUAIN) CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO, TUTTI ARRESTATI PER TRASFERIMENTO FRAUDOLENTO DI VALORI E ESTORSIONE - I RAPPORTI NATI NELLE NOTTI DELLA MOVIDA NAPOLETANA

-

Condividi questo articolo


PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

Leandro Del Gaudio per www.ilmattino.it

 

Sono i tre fratelli Gabriele, Giuseppe e Francesco Esposito gli imprenditori di Posillipo finiti in manette nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli per trasferimento fraudolento di valori. Un quarto soggetto, Salvatore Maggio, è stato arrestato per estorsione e tentata estorsione. Un'inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Filippo Beatrice e dai pm De Falco, Parascandolo e Teresi.

 

Imprenditori noti specie come animatori di una certa movida napoletana. Scorrendo i nomi sulle bacheche di fb, emergono tutti i loro contatti vip. Abbracci e pose plastiche con un inconsapevole Reina, tavolate con il portierone del Napoli, ma anche con Callejon, finanche una bella foto di gruppo con Higuain, risalente a pochi mesi prima che il Pipita firmasse per la Juventus, o con l’ex capitano Paolo Cannavaro. Tutto in quelle paginate on line che, ovviamente, non sono sfuggite all’analisi degli uomini della Dia.

 

PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

Nulla di penalmente rilevante a carico dei calciatori, bene ripeterlo, in uno spaccato di vita in cui ancora una volta entrano in contatto mondi diversi. Anche quest’anno erano pronti a partire per Ibiza, magari per raggiungere quelli che nelle chat su Facebook vengono definiti come loro «amici fraterni», amici di cui andare fieri. Erano pronti a raggiungere Ibiza, per festeggiare assieme a vip di mezzo mondo l’inizio di una nuova stagione estiva e mettere in circolo soldi su cui la Procura di Napoli oggi vuole vederci chiaro.

 

Sono stati bloccati da arresti e perquisizioni e ora la loro vita è sotto gli occhi di tutti, anche grazie al facile spulcio di profili Facebook decisamente aperti. Ed è così che dagli arresti di tre imprenditori con attività a Posillipo, ma ritenuti testa di ponte della camorra di Ponticelli, viene fuori uno spaccato di vita che abbraccia anche altri circuiti del mondo cittadino. Già, perché i tre imprenditori arrestati vantavano rapporti di amicizia, o comunque una conoscenza profonda con alcuni calciatori del Napoli, i big dell’undici azzurro che hanno letteralmente fatto impazzire la città e il tifo partenopeo a suon di gol e spettacolo.

PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO PEPE REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

 

Ed è così che dagli arresti e dalle perquisizioni messe a segno questa notte dalla Dia del capocentro Giuseppe Linares emerge uno spaccato di vita fatto di feste e cene, di tavolate e incontri tra presunti esponenti della camorra imprenditoriale e alcuni giocatori del Napoli.

 

Calciatori che - bene chiarirlo - sono completamente estranei alle accuse che vengono mosse agli imprenditori finiti oggi nelle maglie della giustizia, del tutto inconsapevoli di aver frequentato locali e ristoranti oggi ritenuti di origine sospetta.

 

Andiamo a vederle queste foto: ce n’è una di pochi mesi fa, in cui uno degli imprenditori arrestati stanotte è in posa accanto a Diego Armando Maradona, nella sua recente visita a Napoli, in occasione dello spettacolo organizzato al San Carlo. Una sorta di maledizione per l’ex pibe de oro, che a distanza di trent’anni dalle foto in cui compariva in una vasca con i fratelli Giuliano di Forcella, si ritrova accanto a personaggi su cui oggi gravano pesanti sospetti.

HIGUAIN REINA E CALLEJON CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO HIGUAIN REINA E CALLEJON CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

 

Foto in cui Reina la fa da padrone. Uno degli imprenditori arrestati ringrazia pubblicamente Paolo Cannavaro (anche per lui una bella foto di gruppo), per avergli presentato il portiere azzurro, mentre è sempre uno dei titolari del locale di Posillipo finito sotto sequestro a ricordare un particolare della carriera di Reina, a proposito del suo attaccamento alla maglia: «Grazie a Paolo ho conosciuto te grande uomo oggi mio amico fraterno e forse anche di più»; poi decide di aggiungere un particolare che farà “incazzare” Reina: «Ero a casa sua, la Roma lo chiamò e gli propose più soldi del Napoli e lui non aveva nemmeno il contratto…», dice per far capire che alla fine Reina ha preferito rimanere a Napoli piuttosto che accettare le lusinghe di una diretta concorrente.

MARADONA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO MARADONA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

 

Una discoteca posillipina al centro delle indagini, la bella vita dei calciatori del Napoli finisce in un atto giudiziario, anche se il racconto di questo abbraccio tra i due mondi, quello sommerso degli imprenditori in odore di camorra e quello patinato dei vip azzurri, va raccontato anche alla luce delle indicazioni del calendario.

 

Per mesi monitorati dalla Dda dei procuratori aggiunti Filippo Beatrice e Giuseppe Borrelli, sembra che i calciatori abbiano ridotto le loro uscite notturne da almeno un paio di anni, con l’arrivo a Napoli di mister Maurizio Sarri.

 

Una stretta della vita sociale che deve aver fatto bene al rendimento azzurro, almeno rispetto all’ultima parte della gestione Benitez, e che ha salvato i calciatori napoletani da ulteriori immagini decisamente imbarazzanti, alla luce degli arresti di oggi e delle indagine sulla Posillipo infiltrata dall’ex clan Sarno di Ponticelli.

PAOLO CANNAVARO E REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO PAOLO CANNAVARO E REINA CON I FRATELLI ESPOSITO E SALVATORE MAGGIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...