IL VERO MASCHIO ALFA - PUTIN SI FA INZUPPARE DAL DILUVIO DURANTE L’OMAGGIO AI CADUTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - IMPASSIBILE, NON HA VOLUTO CAMBIARE IL PROTOCOLLO E FARSI ACCOMPAGNARE DA UN MILITARE CON L’OMBRELLO - L’ACQUAZZONE NON LO HA SFIORATO: AL MASSIMO, GLI HA FATTO IL BIDET - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

 

Riccardo Pelliccetti per “il Giornale”

 

putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio

Che sia un presidente fuori dal comune era noto da tempo. Eppure Vladimir Putin continua a sorprendere per la sua diversità, non solo come uomo ma anche per come ricopre il suo ruolo istituzionale. Nelle immagini di ieri, che hanno fatto il giro del mondo attraverso tutti media, ha mostrato ancora una volta di essere un personaggio fuori dai soliti schemi.

 

putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio

Durante la cerimonia, davanti al monumento del milite ignoto, per commemorare i caduti della Grande Guerra Patriottica, è stato sorpreso da un violento nubifragio. Non si è scomposto e per interminabili minuti, sotto il vento e la pioggia sferzante, ha continuato impassibile a rendere omaggio ai soldati russi che hanno combattuto e sono morti durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio

Poi, senza alcuna fretta, si è incamminato verso l' auto presidenziale, salendo a bordo inzuppato d' acqua. Siamo consapevoli che non sia stato un evento eccezionale né che abbia compiuto un' impresa straordinaria. Ma è proprio per questo che è stato sorprendente, per la sua semplicità.

 

Siamo da tempo abituati ad assistere a cerimonie, commemorazioni e parate, sia in televisione sia in prima persona, e ogni volta che la pioggia si mette di mezzo vediamo il militare di turno che corre con l' ombrello a riparare il presidente, che sia alla Casa Bianca o all' Eliseo poco importa. Il soldato in alta uniforme resta immobile sotto l' acqua mentre col braccio teso copre il capo dello Stato.

putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio

 

Ma a Mosca non è accaduto. Il presidente russo, a differenza degli altri esponenti istituzionali che lo circondavano e dei leader mondiali sorpresi da simili situazioni, non ha cambiato protocollo. Non solo per rendere onore ai caduti ma per condividere anche la pioggia con i suoi soldati.

putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio medvedev e putin sotto la pioggia medvedev e putin sotto la pioggia medvedev e putin sotto la pioggia medvedev e putin sotto la pioggia medvedev e putin sotto la pioggia medvedev e putin sotto la pioggia putin impassibile sotto il diluvio putin impassibile sotto il diluvio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."