SVASTICHE PER ARIA – DURANTE LA II GUERRA MONDIALE L’AVIAZIONE TEDESCA FU LA FORZA AEREA PIÙ TEMUTA E SOFISTICATA DEL MONDO: QUESTE ECCEZIONALI IMMAGINI A COLORI IMMORTALANO PILOTI E MEZZI DELLA LUFTWAFFE IN AZIONE – FOTO E VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

luftwaffe luftwaffe

Un tempo era l'aviazione più sofisticata e tecnologicamente avanzata del mondo: queste rare immagini a colori, pubblicate dal Daily Mail, catturano tutta la potenza della tedesca Luftwaffe. Sei bombardieri sono immortalati mentre ritornano alla base dopo un raid, due Messerschmitt volano sopra il cielo della Sicilia e una formazione di Focke-Wulf solca il fronte Orientale.

 

Queste sono solo alcune delle 400 foto raccolte per un nuovo libro che documenta l'ascesa e la caduta della Luftwaffe dalla sua fondazione nel 1935 fino alla sua fine dopo che i nazisti si arresero alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Oltre agli scatti che catturano la potenza della Luftwaffe sul teatro di guerra, ci sono altre immagini lontane dal campo di battaglia. Un pilota approfitta di qualche minuti di tranquillità per farsi la barba con le montagne italiane sullo sfondo.

 

luftwaffe 9 luftwaffe 9

La Luftwaffe fu ufficialmente fondata nel 1935 e la Legione Condor fu inviata ad aiutare il generale Franco durante la Guerra Civile Spagnola. Quando scoppiò la Seconda guerra mondiale divenne la forza aerea più sofisticata e tecnologicamente avanzata del mondo. La Luftwaffe fu determinante nelle vittorie tedesche in Polonia e nell'Europa occidentale nel 1939 e nel 1940.

 

Dopo la resa della Francia, Hitler scatenò la Luftwaffe contro la Gran Bretagna, sperando di distruggere la RAF in vista di un'invasione tedesca. Ma durante la Battaglia d'Inghilterra, i piloti della RAF contrastarono con successo i loro nemici tedeschi. Nel frattempo, dall'altra parte d'Europa, una dispendiosa invasione della Russia stava annientando le forze di Hitler. La Luftwaffe perse la superiorità aerea in Europa con l'invasione del D-Day. 

luftwaffe 2 luftwaffe 2 aerei della luftwaffe aerei della luftwaffe luftwaffe 10 luftwaffe 10 luftwaffe 3 luftwaffe 3 luftwaffe 4 luftwaffe 4 luftwaffe 6 luftwaffe 6 luftwaffe 5 luftwaffe 5 luftwaffe 7 luftwaffe 7 luftwaffe 8 luftwaffe 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."