TANTA VOGLIA DI ESCOBAR – NELLA "PRIGIONE" DEL SIGNORE DELLA DROGA UN ARMADIO PIENO DI LINGERIE DI PIZZO E SEX TOYS: LO RACCONTANO DUE AGENTI CHE SONO ENTRATI NELLA “CATEDRAL”, LA RESIDENZA CHE IL BOSS SI ERA COSTRUITO NEL 1991 DOPO AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO CON IL GOVERNO – NON ERA UNA PRIGIONE, MA UN CLUB CON JACUZZI, CAMPO DA CALCIO E UN BAR DAL QUALE PABLO DIRIGEVA IL TRAFFICO DI COCA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

Sebastián Marroquín e il padre pablo escobar Sebastián Marroquín e il padre pablo escobar

 

Al noto signore della droga Pablo Escobar piacevano i bagni molto puliti e aveva un armadio pieno di lingerie in pizzo e sex toys: è quanto rivelano nel libro “Manhunters: How We Took Down Pablo Escobar” Steve Murphy e Javier F. Peña, i due agenti della DEA inviati in Colombia per aiutare il governo a bloccare il cartello di Medellin.

 

steve murphy e javier f. pena steve murphy e javier f. pena

 

 

 

 

Il boss colombiano dei narcos gestiva un impero che fruttava milioni di dollari tra omicidi di agenti e civili. Il regno del terrore di Escobar, che è durato per anni, è finito quando venne ucciso a colpi di arma da fuoco dai soldati su un tetto nella sua città natale di Medellin nel dicembre 1993.

 

il libro di steve murphy e javier f. pena il libro di steve murphy e javier f. pena

Due degli agenti federali americani che hanno aiutato le autorità colombiane a rintracciare Escobar, che all'epoca era uno degli uomini più ricchi del mondo, hanno scritto un libro che rivela dettagli personali del fuorilegge. In particolare si tratta di un viaggio all’interno della "prigione" che il signore della droga aveva costruito per sé stesso dopo essersi arreso alle autorità colombiane nel 1991.

 

Il governo colombiano non è riuscito a fermare Escobar, che ha corrotto ufficiali di polizia e alti funzionari delle forze dell'ordine. Maggiore era lo sforzo che le autorità colombiane esercitavano per frenare Escobar, maggiore era la violenza che scatenava nel Paese.

la catedral la catedral

 

Nel 1991, il governo ha cercato di salvare la faccia convincendo Escobar ad "arrendersi" in una struttura carceraria che lui stesso ha costruito in cambio di un impegno delle autorità a non estradarlo negli Stati Uniti.

 

pablo escobar 3 pablo escobar 3

La prigione, conosciuta come La Catedral, veniva chiamata anche "Hotel Escobar" o "Club Medellin" per via dei servizi che includevano un campo da calcio, una casa delle bambole, un bar, una jacuzzi e una cascata. Da lì il signore della droga continuava a gestire i suoi affari.

 

escobar e la moglie escobar e la moglie

Nell'ufficio di Escobar gli agenti hanno trovato «indumenti da notte in pizzo e sex toys, compresi  vibratori, tutti disposti ordinatamente in un armadio. La prigione era praticamente ciò che sospettavamo: un country club pieno di oggetti di lusso, come televisori all'avanguardia, frigoriferi e apparecchiature stereo».

escobar e il figlio sebastian escobar e il figlio sebastian

 

Escobar non dormiva mai nello stesso posto per più di due notti consecutive: «Usava i cottage vicini per le feste tutti arredati magnificamente con rivestimenti lussuosi. In uno aveva fatto costruire un bagno bunker con pareti di 90 centimetri. Tutti i bagni erano puliti ed erano nuovi di zecca. Le stanze della prigione erano ordinate. Su un tavolo c’erano pile di banconote e lingotti d’oro. C’era anche una pistola fatta di oro massiccio».

 

escobar e la moglie 1 escobar e la moglie 1

Escobar aveva anche una serie di “figurine” di agenti di polizia colombiani: un modo per ricordarsi che aveva le forze dell’ordine in pugno. Aveva anche raccolto tutti gli articoli di giornali che parlavano di lui. Pile di libri rilegati in pelle.  C’erano anche decine di lettere di madri che offrivano le loro figlie per fare sesso con il signore della droga.

 

la tomba di escobar 5 la tomba di escobar 5

Nonostante le sue donne, Escobar era "devoto ai figli". Suo figlio, Juan Pablo, all'epoca aveva 14 anni e sua figlia Manuela aveva circa sette anni: per loro aveva costruito una sorta di spazio all’aperto dove giocare.

 

Il governo ha annullato l'accordo con Escobar dopo che ha appreso che il signore della droga aveva  torturato e ucciso quattro dei suoi uomini all'interno della struttura. Un raid per imprigionarlo fallì e il signore della droga fuggì. Venne ucciso cinque mesi dopo dai soldati in un quartiere della classe media di Medellin.

PABLO ESCOBAR PABLO ESCOBAR Escobar Escobar vallejo escobar vallejo escobar PABLO ESCOBAR PABLO ESCOBAR medellin medellin pablo escobar pablo escobar pablo escobar regala una casa pablo escobar regala una casa la madre di escobar seconda da destra la madre di escobar seconda da destra gli agenti a casa di escobar prima della sua morte nel 1993 gli agenti a casa di escobar prima della sua morte nel 1993 pablo escobar 2 pablo escobar 2 pablo escobar con amici 1 pablo escobar con amici 1 pablo escobar e il figlio juan pablo pablo escobar e il figlio juan pablo pablo escobar morto 1993 pablo escobar morto 1993 PABLO ESCOBAR COL FIGLIO 4 PABLO ESCOBAR COL FIGLIO 4 juan pablo escobar juan pablo escobar il boss della droga pablo escobar il boss della droga pablo escobar pablo escobar allo zoo di dallas pablo escobar allo zoo di dallas pablo escobar pablo escobar pablo escobar e la moglie maria victoria pablo escobar e la moglie maria victoria pablo escobar e il figlio juan pablo pablo escobar e il figlio juan pablo Mandato di cattura per Pablo Escobar Gaviria e suo fratello Roberto De Jesus Mandato di cattura per Pablo Escobar Gaviria e suo fratello Roberto De Jesus vallejo escobar vallejo escobar

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…