È TEMPO DI TIRARE LA CINGHIA (O FORSE NO…) – KIRSTY ED ERNESTO BERTARELLI SONO TRA LE COPPIE PIÙ RICCHE IN CIRCOLAZIONE, MA QUEST’ANNO HANNO PERSO QUALCHE POSIZIONE – LEI, CHE L’ANNO SCORSO ERA LA DONNA PIÙ AGIATA DEL REGNO UNITO, SCENDE AL TERZO POSTO: UNA FORTUNA CHE SUPERA QUELLE DELLA REGINA, DI ADELE E DI JK ROWLING MESSE INSIEME – IL LORO PATRIMONIO È DI…

-

Condividi questo articolo


 

 

DAGONEWS

 

kirsty sul palco kirsty sul palco

Le loro finanze hanno subìto nell'ultimo anno una perdita consistente, ma è piuttosto improbabile che ora debbano stringere la cinghia: con un patrimonio di oltre 11 miliardi di euro (nel 2017 era di 13 miliardi), Kirsty ed Ernesto Bertarelli restano comunque tra le coppie più ricche in circolazione, visto che in base alla Sunday Times Rich List, dove sono scivolati di qualche posizione, sono all'undicesimo posto in Gran Bretagna (dietro Charlene de Carvalho-Heineken e Kirsten Rausinge) e al 151° nel mondo.

 

i bertarelli i bertarelli

Lei, in particolare, che fino all'anno scorso era la donna più agiata del Regno Unito, si colloca attualmente al terzo posto, con una fortuna che supera quelle della Regina, di Adele e di JK Rowling messe insieme.

 

La 47enne Kirsty Roper, Miss Gran Bretagna nel 1988 e seconda a Miss Mondo, cantautrice dagli anni '80 a oggi (scrisse nel 2000 Black Coffee, successo mondiale della band femminile All Saints, avendo il marito come fonte d'ispirazione), ebbe la svolta della sua vita nel 1997, a 26 anni, quando incontrò il tycoon italo-svizzero Bertarelli in Sardegna, dove alcuni amici comuni li presentarono.

 

bertarelli in love bertarelli in love

Lui era appena sceso dal suo yacht da 40 metri: quando i loro sguardi si incrociarono fu amore a prima vista. «Abbiamo trascorso un periodo magico in Sardegna, poi sono tornata a Londra e ho passato due settimane ad aspettare e pregare che mi chiamasse. Dopo due settimane, finalmente lo ha fatto».

 

miss uk 1988 miss uk 1988

Da quel momento la sua esistenza è cambiata totalmente. Non che prima se la passasse male, visto che la sua famiglia possedeva una florida società di ceramiche, ma certamente da quel momento in poi nulla per lei è stato come prima. Kirsty, dalla classe media dello Staffordshire, fu catapultata nel mondo della ricchezza assoluta, a livelli inimmaginabili.

 

All'epoca Enrico era al timone della Serono, società di biotecnologia del padre, e proprio nel 1998 iniziò a trasformarla in un leader globale del settore farmaceutico che poi vendette nel 2006 per 10,6 miliardi di euro.

i bertarelli al porto di boston i bertarelli al porto di boston

 

 

 

Sposatisi nel 2000, Kirsty ed Ernesto oggi hanno tre figli (Chiara, Falco e Alceo) e alcune cosucce che rendono la vita meno amara, tra cui una proprietà da 9 milioni di euro nella stazione sciistica di Gstaad, una villa da 11 milioni a Ginevra e una casa da 11 milioni a Londra.

 

 

lo yacht vava ii lo yacht vava ii

Per il suo 40° compleanno, celebrato con una festa da oltre due milioni di euro, Kirsty ha ricevuto in regalo dal marito uno yacht di 97 metri da 110 milioni di euro (il più grande del Regno Unito, fare il pieno costa 270.000 euro) dotato di piattaforma per un elicottero, cabine di lusso, piscina e beach club pieghevole su cui può praticare lo yoga.

kirsty bertarelli kirsty bertarelli

 

kirsty bertarelli cantante e modella kirsty bertarelli cantante e modella

«Mi sento terribilmente fortunata ad avere un marito così meraviglioso e uno stile di vita favoloso - dice Kirsty - Ma ho sempre apprezzato tutto nella vita. L'importante è restare con i piedi per terra». E non perdere l'amore per la musica: Kirsty, che ha pubblicato il suo primo singolo "Don't say" nel 2009 e ha collaborato con vari artisti, tra cui Nick Mason dei Pink Floyd e Ronan Keating, continua ancora a pubblicare dischi.

kirsty bertarelli copia kirsty bertarelli copia lo yacht dei bertarelli lo yacht dei bertarelli la yacht dei bertarelli la yacht dei bertarelli kirsty roper miss uk kirsty roper miss uk kirsty bertarelli ex miss gran bretagna kirsty bertarelli ex miss gran bretagna kirsty a miss uk kirsty a miss uk ernesto e kirsty ernesto e kirsty

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…