TERRORE A LONDRA - VIDEO: UN UOMO SI SCHIANTA CON L'AUTO CONTRO LE BARRIERE DEL PARLAMENTO: ARRESTATO - DUE PERSONE SONO RIMASTE FERITE NELL'IMPATTO, MA NESSUNO È IN CONDIZIONI CRITICHE – AI TESTIMONI È PARSO CHE L’UOMO AGISSE DELIBERATAMENTE E SULL’INCIDENTE INDAGA L’UNITÀ ANTITERRORISMO DI SCOTLAND YARD

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.repubblica.it"

 

londra 9 londra 9

Un uomo è stato arrestato dopo che la sua auto si è schiantata contro le barriere che circondano il Parlamento di Westminster, nel centro di Londra. L'uomo è stato trascinato incolume fuori dall'auto, la polizia in forze ha circondato l'auto e l'ha perquisita.

 

londra 7 londra 7

L'uomo appariva tranquillo, vestito con jeans e un giubbotto nero. L'indagine sull'episodio è stata affidata alle unità antiterrorismo di Scotland Yard, anche se la polizia spiega che non è esclusa alcuna ipotesi investigativa, dunque non si può ancora dire se sia trattato di un attacco deliberato o di un incidente.

londra 5 londra 5

 

Due persone sono rimaste ferite nell'impatto, ma nessuno in condizioni critiche. Nell'area c'erano sia ciclisti che pedoni. Il Parlamento è in questi giorni chiuso, ma la zona è molto trafficata e piena di passanti e turisti che in questi giorni affollano la capitale britannica. L'area di Westminster è una delle principali mete di attrazione di Londra.

 

I feriti hanno ricevuto i primi soccorsi sulla strada, subito dopo l'arrivo delle numerose ambulanze, insieme a decine di auto della polizia. Intorno al luogo dell'impatto nei primi momenti sono state viste persone coperte da teli termici a cui venivano prestate cure e assistenza. Alcuni erano in evidente stato di shock e da loro sono arrivate le prime testimonianze.

londra 6 londra 6

 

Lo schianto è avvenuto alle 7.37 locali, (8,37 italiane). Secondo i testimoni, l'auto ha imboccato una strada chiusa che conduce alla zona protetta di Westminster e deliberatamente, ad alta velocità, si è schiantata contro le barriere. "Mi è sembrato che agisse deliberatamente - ha detto un passante, Ewalina Ochab, intervistata dall'agenzia Ap - Stavo camminando sull'altro lato della stanza e ho sentito un gran rumore, persone gridare. Ho visto un'auto grigia arrivare a grande velocità e correre lungo le barriere e forse anche sul marciapiede".

 

londra 4 londra 4

Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza. Anche la stazione della metropolitana di Westminster è stata chiusa.

 

londra 3 londra 3

La zona intorno al Parlamento è diventata particolarmente sensibile - tanto che sono state erette le barriere di protezione contro cui si è andata a schiantare l'auto stamattina - dopo l'attacco compiuto proprio con un'automobile sul ponte di Westminster nel marzo dell'anno scorso, in cui quattro persone rimasero uccise.

londra 17 londra 17 londra 16 londra 16 londra 15 londra 15 londra 14 londra 14 londra 12 londra 12 londra 13 londra 13 londra 8 londra 8 londra 11 londra 11 londra 1 londra 1 londra 10 londra 10 londra 2 londra 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…