TERRORISTA FAI-DA-TE - SKY NEWS: "SALMAN ABEDI AVREBBE COSTRUITO LA BOMBA DI MANCHESTER DA SOLO" – IL PADRE DEL KAMIKAZE ERA UN LEADER DELL’OPPOSIZIONE (QAEDISTA?) A GHEDDAFI – LA FOLLA IN STRADA SI METTE A CANTARE UNA CANZONE DEGLI OASIS DOPO IL MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

1 - MANCHESTER: MEDIA, 'ABEDI HA COSTRUITO BOMBA DA SOLO'

MANCHESTER ARENA 15 MANCHESTER ARENA 15

(ANSA) - Salman Abedi, l'attentatore di Manchester, avrebbe costruito da solo l'ordigno con cui si è fatto esplodere all'arena. Lo sostiene Sky News citando fonti vicine agli inquirenti secondo cui il giovane britannico potrebbe però aver ricevuto istruzioni su come realizzarla da altri.

 

2 - MANCHESTER:'SALMAN DISSE CHE ANDAVA IN ARABIA SAUDITA'

(ANSA) - Salman Abedi era stato in Libia di recente e al momento di ripartire "disse alla famiglia che stava andando in Arabia Saudita" per il pellegrinaggio alla Mecca. Lo rivela all'Ansa Mohamed Fadil, "portavoce della comunità libica di Manchester" citando fonti in contatto con gli Abedi.

SALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTER SALMAN ABEDI ATTENTATORE DI MANCHESTER

 

Fadil difende poi il padre di Salman, Ramadan, arrestato ieri in Libia, descrivendolo come "un uomo rispettato", anche se ne conferma la militanza d'antica data nel Libyan Islamic Fighting Group, sigla islamica dell'ex opposizione libica a Gheddafi.

 

attentato a manchester al concerto di ariana grande 5 attentato a manchester al concerto di ariana grande 5

3 - MANCHESTER: FONTI, ABEDI SI È RADICALIZZATO IN LIBIA

 (ANSA) - Salman Abedi, il terrorista suicida di Manchester, si è "probabilmente radicalizzato in Libia". Lo dicono all'Ansa fonti della comunità libica di Manchester, mettendo in dubbio che si possa essere 'convertito' all'Isis in Gran Bretagna. E ipotizzando che in Libia possa essere anche chi lo ha aiutato a preparare la bomba. La comunità si sente ora "sotto pressione" nel Regno, ma assicura di aver "sempre collaborato" e di "voler collaborare con la polizia".

 

4 - MANCHESTER: POLIZIA RASSICURA, 'ARRESTI SIGNIFICATIVI'

attentato a manchester al concerto di ariana grande 3 attentato a manchester al concerto di ariana grande 3

(ANSA) - Il capo della polizia di Manchester Ian Hopkins ha affermato in conferenza stampa che gli arresti compiuti sino ad ora nelle indagini per la strage all'arena "sono significativi". Ha così voluto rassicurare la cittadinanza probabilmente sul fatto che è stato assestato un duro colpo al gruppo terroristico che ha organizzato l'attacco. Nel corso delle perquisizioni è stato trovato materiale "molto importante".

attentato a manchester al concerto di ariana grande 11 attentato a manchester al concerto di ariana grande 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."