TORNA A CASA, GAY! - NIENTE PIÙ EUR: IL GAY VILLAGE ROMANO SI TRASFERISCE A TESTACCIO, LÌ DOVE TUTTO COMINCIÒ NEL 2002. IL PARCO DEL NINFEO ERA DIVENTATA ZONA PERICOLOSISSIMA E TERRA DI NESSUNO. QUEST’ESTATE SI BALLERà INVECE NEI 20MILA METRI QUADRI DELLA CITTÀ DELL’ALTRA ECONOMIA: ‘UNA SCELTA D’AMORE’

-

Condividi questo articolo


Gabriella Sassone per Dagospia

pino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay village (2) pino strabioli presenta orietta berti al pubblico del gay village (2)

 

 

Una scelta d'amore. La definiscono così. Il Gay Village, il divertimentificio en plein air che da anni domina la nightlife romana nella bella stagione, torna alle origini. Con felicità. Si torna a casa, dove tutto cominciò 16 anni fa. Fermi tutti: bye bye Parco del Ninfeo all'Eur, ormai zona pericolosissima in quanto terra di nessuno, il Villaggio rainbow che piace a tutti i sessi e a tutte le generazioni, torna a Testaccio, di fronte alla discoteca Alibi, dove oggi si erge la Città dell'Altra Economia, uno spazio di circa 20mila metri quadri.

 

gay village people (9) gay village people (9)

Avoglia a scatenarsi, ballare, inciuciare, rimorchiare... Lì a Testaccio andarono in scena (e noi ce lo ricordiamo bene) le prime tre edizioni (dal 2002 al 2005) del Gay Village, tra i dubbi dei più scettici e le speranze degli organizzatori subito soddisfatte da decine di migliaia di visitatori.

 

 

 

A distanza di anni, c'è emozione per un mutamento che segna non solo un cambio di location ma anche una nuova pelle. Alla diciassettesima edizione del pop Villaggio gaio, saranno protagonisti la creatività giovanile e l'esperienza della cultura, per la creazione di un luogo sempre aperto - tutti i giorni - per dare spazio al divertimento nel segno dell'inclusione. I battenti aprono il 31 Maggio e chiuderanno l'8 Settembre 2018.

 

gay village people (5) gay village people (5)

Ci sarà anche la battagliera Imma Battaglia che la scorsa estate alla chiusura della manifestazione dichiarò: "“Per quanto mi riguarda sarà l’ultimo anno per il Gay Village. Roma non può essere così abbandonata, così degradata... Roma deve essere l’immagine dell’Italia”. Un grido di aiuto che non presagiva nulla di buono, la difficoltà nel continuare un progetto di aggregazione così importante come il Gay Village. Un  grido raccolto da nuove risorse come EXTRALIVE S.r.l., società di eventi di Pavia capitanata dall'imprenditrice Deborah Furci, desiderosa di offrire un supporto concreto per la prosecuzione di una kermesse che ha cambiato il volto del Paese.

 

gay village people (16) gay village people (16)

"Sono felice di questo ritorno in cui non speravo più! Pensare che un evento del genere potesse finire mi ha reso molto triste... Il Gay Village è la fisica testimonianza di un evento cardine della nostra storia, quel World Pride del 2000 che si è tramutato in questi 17 anni di profusione della nostra cultura. Ed è altrettanto triste che dopo tutti questi anni, ci sia ancora bisogno di luoghi come il Gay Village per continuare a combattere quel pregiudizio omofobo, che ancora oggi è fin troppo vivo", dice ora Imma, da sempre anima dell'evento.

 

gay village people (13) gay village people (13)

 Si confermano le grandi interviste-spettacolo di Pino Strabioli, seguite dal coordinamento artistico della notte, tra cui ritroveremo le diverse stage direction di AKKADEMI, Andrea Pacifici di Vanity Crew e Gabriele Riccio di Rules Dance Studio, già alle prese con i casting per la formazione dei nuovi corpi di ballo. Tutte le novità saranno annunciate la mattina del 22 maggio con una conferenza stampa presso la Città dell'Altra Economia.

L ANIMAZIONE DEL GAY VILLAGE L ANIMAZIONE DEL GAY VILLAGE Kevine il vocalist del Gay Village Kevine il vocalist del Gay Village la marchesa dani del secco d aragona saluta il popolo del gay village la marchesa dani del secco d aragona saluta il popolo del gay village francesca pascale al gay village 34 francesca pascale al gay village 34 il popolo del gay village (48) il popolo del gay village (48) corpo di ballo del gay village (3) corpo di ballo del gay village (3) elenoire casalegno madrina del gay village (3) elenoire casalegno madrina del gay village (3) il popolo del gay village (3) il popolo del gay village (3) antonio razzi al gay village con luxuria antonio razzi al gay village con luxuria la paradiso premiata con un ricordo del gay village (2) la paradiso premiata con un ricordo del gay village (2) il popolo del gay village (47) il popolo del gay village (47) Aficionados Gay Village Aficionados Gay Village

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...