TRIESTE PSYCO-FETISH - UNA COPPIA E’ ACCUSATA DI AVER SCHIAVIZZATO UN GIOVANE IN STATO DI FRAGILITÀ PSICHICA, COSTRINGENDOLO AD ASSISTERE AI LORO RAPPORTI SESSUALI -FRUSTATO, PICCHIATO, VENIVA MANDATO IN STRADA A CHIEDERE L’ELEMOSINA, TRUCCATO E FOTOGRAFATO PER UMILIARLO - LA STORIA

-

Condividi questo articolo


Gianpaolo Sarti per http://ilpiccolo.gelocal.it

 

NATALIA CALAMARO NATALIA CALAMARO

Frustato. Picchiato. Mandato in strada a chiedere l’elemosina. Costretto ad assistere a rapporti sessuali. Poi truccato e fotografato. E le immagini finivano su Facebook. Siamo a San Giacomo, in via Cancellieri. Proprio dietro al comando dei carabinieri. I fatti risalgono a tre anni fa, ma vengono a galla solo ora: adesso che è anche il tribunale a occuparsene. La vittima è un giovane sulla trentina.

 

STEFANO LORENZATO STEFANO LORENZATO

Una persona con fragilità psicologiche. È di questa sua vulnerabilità che avrebbero approfittato, fino a ridurlo a una sorta di schiavitù, una donna e un uomo. Sono il trentasettenne Stefano Lorenzato, nato a Dolo in provincia di Venezia, e Natalia Calamaro, ventottenne di origini russe residente a Cassinelle, ad Alessandria.

 

Secondo l’inchiesta, in quell’appartamento di via Cancellieri accadeva di tutto. Il trentenne, che aveva avuto problemi con i familiari e cercava un posto dove abitare, era stato ospitato per un breve periodo nell’alloggio dei due. Circa tre settimane. Dietro a quei muri, la vittima sarebbe stata pestata di continuo. Colpita con schiaffi in faccia, frustata con stracci bagnati e attorcigliati.

 

NATALIA CALAMARO NATALIA CALAMARO

Di sera e di notte doveva assistere ai rapporti sessuali della coppia. «Tutte le sere facevano l’amore davanti a me...», ha dichiarato il trentenne al giudice. Non poteva neppure lavarsi. «Non mi sono lavato per quindici giorni, mi veniva proibito».

 

Lui, nella sua fragilità mentale, non riusciva a ribellarsi. Era entrato in una condizione di totale sottomissione. Lorenzato e la compagna Calamaro, avrebbero fatto anche di più: stando all’imputazione del pm Federico Frezza, obbligavano la loro vittima ad andare a chiedere la carità in strada.

 

STEFANO LORENZATO STEFANO LORENZATO

«Portavo a casa 5 euro e li davo a Stefano». In quelle tre settimane tutto ciò sarebbe successo praticamente ogni giorno. Di sera e la notte, il trentenne doveva dormire in una stanza non riscaldata, vestito, senza lenzuola e cuscino. Poi, come in un gioco malato, il giovane veniva truccato e fotografato. Le immagini finivano su Facebook.

 

«Per farmi prendere in giro...e io accettavo per evitare di suscitare le loro reazioni ed essere percosso». Lorenzato e Calamaro avrebbero agito così perché il trentenne, ospitato per quelle tre settimane, «non collaborava alle faccende di casa e non contribuiva alle spese».

 

NATALIA CALAMARO NATALIA CALAMARO

Ma la vittima ha trovato la forza per denunciare alle forze dell’ordine le violenze subite. Prima di finire nelle mani del pm, la vicenda era stata sottoposta a un giudice di Pace che aveva ravvisato l’ipotesi di una «riduzione in schiavitù». Abbastanza per rimettere gli atti alla Procura. Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio dei due: a gennaio l’udienza davanti al gup Luigi Dainotti. «Affronteremo il processo - afferma l’avvocato di Lorenzato, Federico Carnelutti - perché le accuse sono da dimostrare. Il mio assistito non ritiene di aver posto nessuno dei comportamenti contestati».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…