VADE RETRO FRUTTARIANI! ECCO L’ENNESIMA COPPIA DI SCIROCCATI CHE CI VUOLE SPIEGARE COME SI CURA IL CANCRO MANGIANDO SOLO FRUTTA – I DUE, ENTRAMBI EUROPEI, SI SONO CONOSCIUTI A BALI DOVE SI SONO TRASFERITI PER STARE A CONTATTO CON LA NATURA – “ASSUMIAMO 4MILA CALORIE AL GIORNO E SONO TRE ANNI CHE NON CI LAVIAMO I DENTI: CI PENSA LA FIBRA DELLA FRUTTA” – LEI GIURA DI AVER SCONFITTO L’OBESITÀ E DICE CHE TUMORI, ANSIA E DEPRESSIONE SONO CAUSATI DA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

tina stoklosa 7 tina stoklosa 7

Tina e il fidanzato Simon da tre anni condividono la loro passione per la natura e un regime alimentare alternativo: hanno abbandonato la dieta tradizionale per ingurgitare quintali di frutta al giorno, l’unico alimento al quale si avvicinano.

 

Tina Stoklosa, 39enne polacca, e Simon Beun, 26enne belga, da quando si sono incontrati non fanno altro che viaggiare nel sud-est asiatico a caccia di frutta tropicale per la loro dieta che prevede un apporto di 4mila calorie giornaliere.

 

Tina e Simon garantiscono che essere diventati “fruttiferi” ha cambiato loro l’esistenza e da anni raccontano su Instagram la loro scelta di lasciarsi tutto alle spalle per mangiare sano. «Prima ero obesa – racconta Tina – Ho passato anni a cercare di perdere peso, facendo diete che mi portavano solo all’esasperazione. Ero una interior design, avevo un lavoro di successo, ma a 36 anni ero ancora single. Poi mi sono imbattuta in questa dieta detox e l’ho affrontata in previsione del Natale. In 10 giorni avevo già perso peso e mi sentivo diversa.

tina stoklosa 4 tina stoklosa 4

 

La mia pelle era migliorata e mi sentivo piena di energia. Da quel momento ho provato a mangiare sempre frutta, ma era difficile vivendo nella routine quotidiana. Così ho deciso di abbandonare tutto e di trasferirmi a vivere in un luogo a contatto con la natura».

 

È stato in una comunità on line di fruttariani che ha conosciuto Simon che, come lei, aveva deciso di abbandonare la sua vecchia vita per dedicarsi a mangiare solo frutta.

 

«Non ci laviamo i denti da due anni perché le fibre contenute nei frutti li puliscono – ha raccontato – Quando mi sono convertito alla dieta della frutta ero già vegano e il passaggio per me è stato più semplice. Basta iniziare con della frutta la mattina e poi sostituire i pasti. Quantomeno non mangiate carne: è la causa di molte malattie».

tina stoklosa 5 tina stoklosa 5

 

Ma oltre a essere convinti che questo tipo di alimentazione sia la migliore, la coppia crede che mangiare frutta possa curare ogni malattia, tra cui anche la depressione e il cancro.

 

«Allevia la depressione e cura i problemi cronici digestivi. Ci sono migliaia di resoconti personali di gente che ha curato il cancro con questa dieta» aggiunge Tina. Peccato che i medici abbiano avvertito già diverse volte che queste diete non possono curare il cancro.

simon beun 3 simon beun 3

 

Infine, sulla loro giornata tipo, raccontano: «A volte passiamo la maggior parte del tempo a caccia di frutti. Alcuni li compriamo dalla gente del posto, altri ce li procuriamo nella giungla».

 

 

simon beun 4 simon beun 4 simon beun 1 simon beun 1 tina stoklosa 8 tina stoklosa 8 simon beun e tina stoklosa 2 simon beun e tina stoklosa 2 tina stoklosa 6 tina stoklosa 6 tina stoklosa 3 tina stoklosa 3 tina stoklosa 2 tina stoklosa 2 simon beun e tina stoklosa 1 simon beun e tina stoklosa 1 simon beun 5 simon beun 5 tina stoklosa 1 tina stoklosa 1 simon beun 2 simon beun 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."