UN VELO PIETOSO – SILVIA ROMANO È STATA COSTRETTA DAI SUOI RAPITORI A INDOSSARE UN NIQAB: NUOVI DETTAGLI SUL RAPIMENTO DELLA COOPERANTE ITALIANA IN KENYA. I SEQUESTRATORI LE HANNO TAGLATO LE TRECCINE E PER NON FARLA RICONOSCERE LE METTONO DEL FANGO SU VISO E MANI – LE TRATTATIVE PER LA LIBERAZIONE SAREBBERO IN STADIO AVANZATO, MA… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilmessaggero.it

 

silvia costanza romano 3 silvia costanza romano 3

Silvia Romano, la volontaria italiana rapita in Kenya nove giorni fa, «è stata costretta a indossare un niqab» che lascia scoperti solo gli occhi, e i rapitori «le mettono sul viso e sulle mani» del fango per non farla riconoscere.

 

Lo riferiscono all'ANSA fonti nella zona in cui la giovane è tenuta in ostaggio e a Malindi. Sempre per non farla riconoscere, i sequestratori «le hanno tagliato le treccine» con un coltello, ritrovate domenica scorsa nella foresta a nord di Malindi.

silvia costanza romano 2 silvia costanza romano 2

 

Secondo le fonti, «è naturale che i rapitori abbiano fatto questo, perché si trovano in una zona a prevalenza musulmana caratterizzata dalla presenza di tribù di origini somale, tra cui gli "Orma" a cui appartengono i sequestratori. Si tratta di comunità dedite alla pastorizia e all'agricoltura nelle quali il niqab è molto diffuso.

 

silvia costanza romano 1 silvia costanza romano 1

Giorni fa, l'emittente keniana Ntv aveva riferito che alcuni abitanti della zona costiera, dove è stata rapita Silvia, «hanno visto la volontaria italiana con i suoi rapitori». Gli abitanti «delle comunità di Garsen e Bombi, coinvolti nelle ricerche, si sono addentrati nella foresta», ha affermato la tv. Intanto, la situazione sul campo lascia intuire - spiegano alcuni osservatori - che l'operazione per la liberazione della ragazza è entrata in uno stadio avanzato.

silvia romano 9 silvia romano 9 I RAPITORI DI SILVIA ROMANO I RAPITORI DI SILVIA ROMANO silvia romano 8 silvia romano 8 silvia romano 7 silvia romano 7 silvia romano 4 silvia romano 4 silvia romano 6 silvia romano 6 silvia romano 13 silvia romano 13 silvia romano 10 silvia romano 10 silvia romano 12 silvia romano 12 silvia romano 11 silvia romano 11 SILVIA ROMANO 1 SILVIA ROMANO 1 SILVIA ROMANO 2 SILVIA ROMANO 2 silvia romano 1 silvia romano 1 silvia romano 3 silvia romano 3 SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO silvia costanza romano silvia costanza romano silvia romano 2 silvia romano 2 silvia costanza romano 4 silvia costanza romano 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…