VENDETTA A TINTE TRANS? - LA STORIA DI UMBERTO PRINZI CHE NEL 1995 UCCISE LA TRANS VALENTINA - DOPO 23 ANNI L’UOMO E’ USCITO DI PRIGIONE ED E’ STATO TROVATO MORTO PER STRADA, FORSE PER STRANGOLAMENTO - LA TRANSESSUALE VALENTINA, ALIAS COSIMO ANDRIANI, ERA LA REGINA DELLE NOTTI TORINESI NEGLI ANNI ‘90. ANCHE ANTONIO ANDRIANI, FRATELLO DI COSIMO, ERA UNA TRANS: SI FACEVA CHIAMARE ASHA E FU UCCISA NEL 1991 CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA NUCA…

-

Condividi questo articolo


Massimo Massenzio per il “Corriere della Sera”

 

UMBERTO PRINZI E LA TRANS VALENTINA UMBERTO PRINZI E LA TRANS VALENTINA

Dopo 22 anni era uscito dal carcere da qualche mese, ma la sua libertà è durata poco.

Ieri mattina il cadavere di Umberto Prinzi, il killer di Valentina, la transessuale strangolata e gettata in una scarpata nel 1995, è stato ritrovato sul ciglio di una strada di collina, a Moncalieri, prima cintura di Torino.

 

Il corpo non presenta fratture evidenti, ma il medico legale ha rilevato una ferita sulla nuca ed ecchimosi sul collo compatibili con un tentativo di strangolamento. La procura indaga per omicidio. I carabinieri non escludono alcuna ipotesi, ma con ogni probabilità Prinzi è morto altrove ed è stato «scaricato» nella boscaglia di Moncalieri da un'auto.

UMBERTO PRINZI UMBERTO PRINZI

 

Prinzi, 47 anni, aveva da poco finito di scontare una condanna a 22 anni per l'omicidio di Valentina, alias Cosimo Andriani, l'affascinante transessuale divenuta regina delle notti torinesi negli anni 90. Anche Antonio Andriani, fratello di Cosimo, era una trans: si faceva chiamare Asha e fu uccisa nel 1991 con un colpo di pistola alla nuca da 2 ragazzi della Torino bene.

UMBERTO PRINZI E LA TRANS VALENTINA UMBERTO PRINZI E LA TRANS VALENTINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”