I VIBRATORI DEL FUTURO? SENZA PILE! LA PALADINA DELLA VAGINA, GWYNETH PALTROW, SFIDA I COSTOSI SEX TOYS HI-TECH SPONSORIZZANDO QUELLI NATURALI DI QUARZO ROSA - L’ATTRICE HA 'APPROVATO' ANCHE GLI OVETTI VAGINALI - UN DILDO IN PIETRA NORVEGESE? COSTA 180 DOLLARI!

Condividi questo articolo


Gwyneth Paltrow Gwyneth Paltrow

Manuela Ravasio per http://www.marieclaire.it

 

La spiritualità è trama interiore. La spiritualità indaga le viscere del nostro corpo. La spiritualità è sesso: ne è convinta Gwyneth Paltrow, paladina della vagina quale tempio da preservare e da…dichiarare tale. Non è un caso che ci sia Gwyn dietro al nuovo trend dei vibratori naturali creati con cristalli di quarzo rosa. Ma come, Gwyneth: tu signora delle nuove app (vedi liaison con Airbnb), tu cliente fidata di vibratori hi-tech (da migliaia di euro) torni a usare vibratori così ancestrali?

 

Rosie Rees Rosie Rees

Sì: il tormentone è scoppiato quando Rosie Rees, buyer per un negozio di sex toys con il suo nome e sexual coach (oltre che guru del nude yoga), ha notato la crescita esponenziale di quello che sembravano rudimentali dildi di quarzo. Lisci per natura, arcaici nella simbologia, ma attualissimi nel significato erotico: «il piacere è una questione intimamente nostra, come l’anima».

 

E il boom, via social of course, è andato di pari-passo con la scelta della Paltrow di endorsare la linea di sex toys naturali che includono anche ovetti (sempre di pietre dure naturali). Ovetti che, dopo scrupolose lavande vaginali, sono diventati essenziali elementi per la beauty routine di Gwyneth Paltrow (post provato per voi su Goop).

 

Rosie Rees Rosie Rees

La Rees ha affermato che il boom del vibratore naturale sia da considerarsi un passo avanti - mooooooolto avanti - per il neo femminismo “questo aumento sta a dimostrare come vi sia una crescita della coscienza sessuale femminile. E il desiderio di queste donne di buttare via tutta quella tecnologia per tornare a sentire vibrazioni davvero intime”.

 

Oggetti primitivi per piaceri primitivi: questa è tanto l’evoluzione femminile quanto l’involuzione del vibratore? Se un dildo di pietra norvegese dal costo di 180 dollari (lo trovate su Nikki Darling) risveglia la sessualità di Gwyneth Paltrow, il trend “druido” potrebbe trovare meno terreno fertile tra i comuni mortali. Lo sa bene Rachel Maines che ha dedicato un monumentale saggio all’evoluzione del vibratore. Passando dall’isteria al prezzo accessibile di un oggetto del piacere.

 

DILDO IN QUARZO ROSA DILDO IN QUARZO ROSA

Ecco: come in tutte le scelte di Gwyneth Paltrow - in cucina quanto in camera da letto - il costo del piacere è altino. Certo, la Paltrow naturalmente non può abbandonare una filosofia vegan sempre più importante (per il suo business): per questo come racconta sul suo blog, Goop, il ritorno alla sessualità eco è un bisogno tanto intimo quanto sociale - per l’ambiente. Lo ha dichiarato accompagnando l’immagine dell’uovo di giada, uno strumento potentissimo secondo la cultura cinese, perché proteggeva le concubine alimentando, dall’interno, energia "a base" di cristallo.

 

DILDO IN PIETRA DILDO IN PIETRA

Oggi la Paltrow lo userebbe per accompagnare i suoi esercizi di Kegel, una disciplina che permette, attraverso l’allenamento dei toni muscolari vaginali, di aumentare l’energia e la percezione del piacere. Il tutto indossando la sua linea di pigiami (sì: la stessa linea di abiti made in Italy a prezzi accessibili lanciata dalla ex signora Martin lo scorso anno). Quindi il mercato del piacere non è mai stato così diviso: chi verso una tecnologia di coppia (e di fitness) come Lovely chi seguendo il flusso positivo di good vibes (mentali e non meccaniche). Con una sostanziale controtendenza: manuale è molto più costoso del digitale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."