LE VIETANO DI PORTARE IL CRICETO IN AEREO E LEI LO GETTA NELLO SCARICO DELLA TOILETTE! - L’ASSURDA STORIA DELLA 21ENNE BELEN ALDECOSEA CHE HA DECISO DI “SACRIFICARE” IL SUO ANIMALETTO DOPO IL RIFIUTO DELLA “SPIRIT AIRLINES” A CONSENTIRNE L’IMBARCO

-

Condividi questo articolo


Belen Aldecosea e il criceto Belen Aldecosea e il criceto

Da www.lastampa.it

 

Belen Aldecosea, studentessa di 21 anni di Miami Beach, ha deciso di buttare nello scarico di una toilette la sua adorata Pebbles, un esemplare di criceto nano, perché la compagnia aerea con cui viaggiava le aveva rifiutato il permesso di imbarcare l’animaletto. Al centro della bufera, finiscono la Spirit Airlines e le sue policy sul trasporto degli animali domestici.

 

Belen Aldecosea Belen Aldecosea

La storia, riportata dal Miami Herald, è già virale sui social media. Prima di prenotare il volo che collega Baltimora alla Florida, Belen chiede e ottiene dalla compagnia il permesso di viaggiare con l’animale. Una volta arrivata all’aeroporto, la Spirit Airlines cambia idea. Un assistente di volo, a quel punto, le suggerisce di lasciare libera Pebbles oppure di gettarla nel water.

 

«Non ho avuto altra scelta. Lei era spaventata e lo ero anche io. Ero terrorizzata all’idea di buttarla nella toilette. Ho pianto immobile per dieci minuti». La compagnia ammette di aver dato un’informazione sbagliata, ma nega categoricamente che un impiegato abbia consigliato alla giovane di ammazzare il criceto. Belen racconta che la sua piccola Pebbles era un animale di supporto emotivo certificato da un medico; il criceto l’aveva aiutata in un periodo di grande difficoltà, quando aveva dovuto affrontare un problema di salute, ovvero la comparsa di un nodulo sul collo. 

Belen Aldecosea Belen Aldecosea

 

La studentessa, che ha adottato già un altro criceto, sta valutando l’eventualità di una azione legale. Intanto in un comunicato al canale televisivo Fox New, Daphna Nachminovitch, la vicepresidente di Peta, l’associazione per il trattamento etico degli animali, sostiene che sia la ragazza che la compagnia dovrebbero essere accusate di crudeltà verso animali.

Belen Aldecosea Belen Aldecosea Belen Aldecosea Belen Aldecosea

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…