VIOLENTI TUA FIGLIA DA QUANDO HA 8 ANNI E LA DAI IN PASTO AI TUOI AMICI? NON C'È PROBLEMA, CI PENSA LA GIUSTIZIA ITALIANA - L'UOMO DI CONEGLIANO CHE ABUSAVA DELLA BAMBINA E LA 'PRESTAVA' AI COMPARI DEL BAR NON FARÀ NEANCHE UN MINUTO DI CARCERE. ECCO PERCHÉ

-

Condividi questo articolo


 

Alessandro Gonzato per ''Libero Quotidiano''

RAGAZZA STUPRATA RAGAZZA STUPRATA

 

È una storia schifosa quella che stiamo per raccontarvi. Provoca disgusto, verrebbe da spingersi al di là della semplice cronaca dei fatti. La tentazione è di andare oltre con le parole. Vicende come queste suscitano raccapriccio non soltanto nei confronti dei protagonisti, che come leggerete non meritano altro che disprezzo. Pensare a simili misfatti, rimasti impuniti, fa salire anche una tremenda rabbia nei confronti di una giustizia che definire tale, in frangenti come questi, è davvero improprio.

 

La storia si svolge a Conegliano, un comune della provincia di Treviso, e riguarda un padre che per otto anni ha violentato la figlia e che non contento di tale vergogna la prestava anche agli amici del bar perché ne abusassero pure loro. Sì, proprio così. L' orco la prestava ad altre persone ignobili, proprio come i bambini si prestano tra di loro i giocattoli.

 

pedofilia pedofilia

E la figlia, quando ha subito la prima violenza - il 31 ottobre 1995 - era proprio una bambina. La piccola aveva soltanto otto anni. Da lì in poi, per colpa del padre, la sua vita sarebbe diventata un inferno. L' uomo, che definire tale è assai complicato, di anni ne aveva quarantasei. Si era separato da poco dalla moglie e poteva vedere la figlia solo nei fine settimana.

 

E per fortuna, perché gli erano sufficienti quarantotto ore per compiere gli atti più deprecabili di cui un genitore si possa macchiare.

Il sabato, spesso ubriaco, andava a prenderla a casa della madre. Una volta presa la mano della figlia le diceva: «Dai, andiamo alle giostre». La bambina all' inizio gli credeva, si fidava del papà.

 

Non vedeva l' ora di andare al lunapark. In realtà l' orco la portava a casa sua, la violentava, e poi su richiesta la dava in pasto a quelle bestie schifose che lo aspettavano sedute al bar col bicchiere in mano. Che la palpeggiavano, le dicevano le cose più oscene, se ne approfittavano.

 

È da non crederci, ma nonostante le nefandezze compiute questo signore non sconterà nemmeno un giorno di carcere.

Non passerà neanche una notte in galera nonostante la condanna di dieci anni inflittagli dal tribunale di Treviso e dalla Corte d' Appello di Venezia. Il motivo? Quest' ultima, giovedì, ha dovuto decretare il non luogo a procedere perché nel frattempo era scattata la prescrizione, dato che la Corte di Cassazione ha reso meno pesante una delle aggravanti. L' uomo, di fronte alla giustizia, pagherà soltanto sul fronte civile. Significa che espierà le ignobili azioni compiute semplicemente staccando un assegno.

STUPRO STUPRO

 

La figlia, per anni, ha dovuto tenersi tutto dentro. Il padre la obbligava al silenzio. Più passava il tempo e più la bambina, ormai diventata grande, si vergognava di raccontare tutto. Soltanto nel 2003, a 16 anni, ha trovato il coraggio di confidarsi con la madre, i fratelli e il fidanzato. Sono stati loro a convincerla a denunciare il papà. La ragazza ha ricostruito il calvario durante il processo. Ha raccontato per filo e per segno le violenze subite. Ha trovato la forza di rompere il silenzio.

 

Non si è mai contraddetta mentre udienza dopo udienza riferiva i fatti. Ha avuto la lucidità di riferire tutto ciò che ricordava e di inchiodare alle proprie responsabilità il padre-aguzzino. Che i giudici hanno condannato, ma del quale il sistema giudiziario italiano ha cancellato con un colpo di spugna tutti gli atti spregevoli commessi. E dunque viene da chiedersi quante altre atrocità di questo tipo resteranno impunite. Ci domandiamo quanti altri orchi la passeranno liscia per colpa di una giustizia che ci lascia sempre più esterrefatti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."