VIOLENZA E OSCURANTISMO: CHI VINCE TRA CORANO E BIBBIA? UNA RICERCA HA MESSO A CONFRONTO I DUE TESTI SACRI E VIENE FUORI CHE IL VECCHIO TESTAMENTO È VIOLENTO IL DOPPIO DEL CORANO E CONTIENE PIÙ “RABBIA” E MENO “FEDE”

Grazie a un software, un ingegnere americano ha catalogato le parole in emozioni tipo gioia, rabbia, disgusto, tristezza, sorpresa, paura, fede - E viene fuori che il Vecchio Testamento è più violento del Nuovo, il doppio più violento del Corano. Uccisioni e distruzione appaiono più spesso nel Nuovo Testamento (2.8%) che nel Corano (2.1%)… -

Condividi questo articolo


Samuel Osborne per “The Independent

 

Bibbia piu violenta del Corano Bibbia piu violenta del Corano

La ricerca ha messo a confronto il Corano e la Bibbia, per capire se effettivamente uccisioni e distruzione siano più presenti nel testo islamico o in quello cristiano. L’ingegnere di software Tom Anderson ha processato i due testi sacri per stabilire quale contenga più violenza e poi nel suo blog ha spiegato:

 

«Il mio progetto è stato ispirato dal dibattito sul terrorismo islamico e sull’idea che l’Islam sia più violento delle altre religioni. “Odin Text” ha analizzato le versioni internazionali del Vecchio e Nuovo Testamento e quella del Corano, poi ha catalogato le parole in emozioni tipo gioia, rabbia, disgusto, tristezza, sorpresa, paura, fede.

 

I risultati danno che La Bibbia contiene più “rabbia” e meno “fede” del Corano, il Vecchio Testamento è più violento del Nuovo, il doppio più violento del Corano. Uccisioni e distruzione appaiono più spesso nel Nuovo Testamento (2.8%) che nel Corano (2.1%), ma il Vecchio Testamento le cita il doppio (5.3%)».

bibbia bibbia

 

Anderson sottolinea: «Voglio che sia chiaro che non è mia intenzione provare o confutare che l’Islam è più violento di altre religioni. Inoltre questi testi sacri non sono gli unici a cui cristiani, ebrei e musulmani fanno riferimento. L’analisi non è esaustiva, è solo quello che ha trovato il nostro cursore».

corano corano

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”