VIOLENZA TOSSICA – ALLARME IN GRAN BRETAGNA PER L’AUMENTO DELLE SPARATORIE E DEGLI OMICIDI IN STRADA TRA BANDE CHE SPACCIANO COCAINA – “IL PROBLEMA È LA CLASSE MEDIA CHE NON SI RENDE CONTO DI COSA SI ALIMENTA” – “SE ESISTE IL MERCATO È PERCHÉ LA GENTE CHE HA SOLDI LA VUOLE E SE LA FA RECAPITARE A CASA AL COSTO DI…”

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

cocaina 3 cocaina 3

I consumatori di cocaina della classe media stanno alimentando un'epidemia di violenza per le strade.

 

È l'allarme lanciato dalla Police Federation of England and Wales che ha registrato un aumento delle lotte tra bande che si dividono il mercato.

 

«Quando queste persone consumano cocaina non pensano a cosa stanno generando - ha Simon Kempton, della Police Federation - Ci sono poche conseguenze per la classe media che compra cocaina, mentre in strada si scatena la violenza: l’unica ragione per la quale le bande si sono buttate in questo mercato è che la gente vuole la droga, e questa gente non è povera.

 

cocaina 2 cocaina 2

Il grande mercato è rappresentato da persone con i soldi che non pensano a cosa provocano, visto e considerato che i tossicodipendenti della classe media, in genere, non si imbattono nel radar della polizia perché consumano gli stupefacenti a porte chiuse».

 

Un mercato che, secondo i dati della polizia, sta alimentano la violenza, gli omicidi e le sparatorie tra criminali per accaparrarsi fette di mercato e far rispettare i conti.

cocaina 1 cocaina 1

 

E chi pensa che siano “affari di strada” sbaglia, visto che il grosso del denaro arriva da professionisti della classe media che si fanno recapitare la cocaina direttamente a casa con dei corrieri che viaggiano su motorini: il costo varia dalle 50 alle 80 sterline al grammo.

 

All'inizio di quest'anno la polizia ha scovato anche una banda criminale che offriva una sorte di “carta fedeltà” ai propri clienti.

 

Kempton, responsabile della politica antidroga della Federazione, ha affermato che il proibizionismo «non funziona e bisognerebbe aprire un dibattito "sensato" sulla legalizzazione di alcune sostanze».

 

Sheldon Thomas, attivista anti-bande criminali, ha affermato che un membro di una gang di quattordici anni può guadagnare 7.000 sterline a settimana vendendo cocaina. 

cocaina 4 cocaina 4

 

«La polizia prende di mira le bande di strada, ma il problema sono le reti criminali che ci sono alle loro spalle e coloro che comprano la droga: sono loro che dobbiamo scovare».

cocaina cocaina COCAINA COCAINA COCAINA COCAINA cocaina cocaina COCAINA ROMA 2 COCAINA ROMA 2 cocaina cocaina

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal