1. VITA, OPERE E FALSITÀ DI JULIA STAKHIVA, 23 ANNI, UCRAINA CHE VIVE A LONDRA E IMPAZZA SU INSTAGRAM E NEI REALITY SGUAZZANDO NEL LUSSO E SPACCIANDOSI PER UNA ‘’RICH KID’’
2. UN TIPINO FINO CHE DISPENSA AI SUOI FOLLOWER ‘’PIRLE’’ DI SAGGEZZA DEL TIPO: “LA CHIRURGIA PLASTICA È UNA NECESSITÀ ASSOLUTA, SIGNIFICA INVESTIRE SU TE STESSA". DI PIU': “NON SONO ADATTA A UN LAVORO D'UFFICIO PER QUANTO SONO ELEGANTE, ALTAMENTE ISTRUITA E BELLA”. E SOPRATTUTTO “MORIREI SE LA GENTE SMETTESSE DI PARLARE DI ME”
3. MA BASTA UN PEZZO DEL “GUARDIAN” PER SPUTTANARLA: E’ SOLO UN'ABILE E FANTASIOSA TRUFFATRICE. SE NON PEGGIO, PERCHÉ LA POLIZIA HA APERTO UN'INCHIESTA SULLA SPARIZIONE DI BORSE E ACCESSORI DI LUSSO DA UNA CASA DELL'ESCLUSIVO QUARTIERE DI KENSINGTON

Condividi questo articolo


julia stakhiva julia stakhiva

Massimiliano Panarari per La Stampa

 

La Rete è un'inesauribile generatrice di tendenze. E un immenso contenitore che trabocca di fenomeni e li mette subito in vetrina. Come, da qualche tempo a questa parte, quello dei Rkoi (i «Rich kids of Instagram»), che infliggono al Villaggio globale il loro stile di vita ultracafonal.

 

Ripartito tra shopping d'altissima gamma, tuffi da panfili di metratura smisurata, feste e sbornie orgogliosamente sbandierate (solo champagne, please) in nightclub e disco da sballo. Altro che lavorare nelle imprese di famiglia, l' esibizione impenitente di un lifestyle rigorosamente schiaffato su Instagram, Facebook o Tumblr. E - quasi banale dirlo - uno schiaffo alla povertà bello e buono che, tuttavia, piace a molti persino di più della saga delle sorelle Kardashian, peraltro, in un certo senso, delle pioniere della tendenza.

 

julia stakhiva 2 julia stakhiva 2

Alla (folta) pattuglia transnazionale dei rich kids appartiene anche Julia Stakhiva, vero prototipo di un sottogenere della categoria, quello delle ragazze ricchi(ssime) provenienti dalle famiglie di oligarchi che dominano l' ex impero sovietico. La nostra eroina ucraina ha 23 anni, è biondissima come d' ordinanza, è iscritta alla Regents University di Londra, risulta titolare di un guardaroba stimato intorno ai due milioni di euro che annovera un centinaio di borse griffate, con la prima Vuitton in regalo per il nono compleanno (chissà se la conserva ancora).

 

Non è tutto, ovviamente: Julia dichiara candidamente di spendere all' anno 250 mila euro di vestiti e 40 mila euro per «interventi di mantenimento estetico», beve unicamente Dom Pérignon e Cristal ma dispone di un assistente che l' accompagna nei locali con la missione di fermarla tassativamente prima che si ubriachi a straccio.

 

julia stakhiva rich kid ucraina julia stakhiva rich kid ucraina

E dispensa ai suoi diecimila followers perle di saggezza come questa: «Io preferisco mangiare pizza ed essere bella. I miei genitori mi capiscono e mi sostengono. La chirurgia plastica è una necessità assoluta, significa investire su te stessa» (dimenticavamo di citare dal curriculum vitae della giovine i 25 mila euro per rifarsi il seno e le prime iniezioni di botox a 18 anni).

 

Oppure: «Non sono adatta a un lavoro d' ufficio per quanto sono elegante, altamente istruita e bella». E soprattutto «Morirei se la gente smettesse di parlare di me. Chi mi critica conferma che sono straordinaria».

 

julia stakhiva in piscina julia stakhiva in piscina

Ebbene, Julia ha recentemente affittato una stanza tramite il sito Spareroom, non esattamente roba da «figlia di miliardari». L' ha scoperto la firma del gossip del Guardian Marina Hyde perché - meravigliosa coincidenza - l' appartamento appartiene a sua suocera. Julia pare vi abbia realizzato varie sedute fotografiche e ospitato una troupe di Channel 4. Perché, naturalmente, la tendenza dei rampolli ricchissimi e viziati ha dato vita a un reality show tv (dove di «reale» ci sarebbe pertanto ben poco) di cui Stakhiva è una delle protagoniste.

 

la rich kid julia la rich kid julia

Chi è, dunque, davvero la signorina «multimilionaria» una nessuna e centomila? Verosimilmente, un' abile e fantasiosa truffatrice - se non peggio, perché Marina Hyde conclude il suo articolo dicendo che la polizia londinese ha aperto un' inchiesta sulla sparizione di borse e accessori di lusso da una casa dell' esclusivo quartiere di Kensington.

 

julia vive a londra ma ha gli estetisti a mosca julia vive a londra ma ha gli estetisti a mosca julia tra interventi chirurgici e filler di mantenimento julia tra interventi chirurgici e filler di mantenimento

Una signorina wannabe (vorrei-ma-non-posso) che ha avuto la folgorazione di inventarsi «ragazza ricca» dal retrobottega, e si sta costruendo una «solida» carriera mediatica sull' effimero della sua fiction esistenziale. Una volta di più, quindi, le teorie sulla spasmodica ricerca postmoderna della «famosità» trovano un' inequivocabile conferma. D' altronde, se ieri l' apparire era più importante dell' essere, oggi l' essere è l' apparire o, meglio ancora, l' ostentare. Sparatevi un selfie vicino a una Rolls (non importa se non è vostra) e qualcosa (comunque) resterà.

julia sara nella serie tv yhe majors julia sara nella serie tv yhe majors julia alla guida della sua ferrari julia alla guida della sua ferrari julia e le tette rifatte a diciassette anni julia e le tette rifatte a diciassette anni julia e un guardaroba da due milioni di euro julia e un guardaroba da due milioni di euro julia rifatta sin da quando ha compiuto diciotto anni julia rifatta sin da quando ha compiuto diciotto anni julia fa shopping a londra julia fa shopping a londra julia ha diecimila follower su instagram julia ha diecimila follower su instagram julia in ferrari julia in ferrari julia possiede solo macchine di lusso julia possiede solo macchine di lusso julia reginetta gia da piccola julia reginetta gia da piccola julia spende una fortuna per il mantenimento estetico julia spende una fortuna per il mantenimento estetico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”