VOLETE FARE SESSO? PRENDETE UN APPUNTAMENTO! – PER AVERE UNA RELAZIONE SESSUALE APPAGANTE BISOGNA PROGRAMMARE E COMUNICARE: CHI È DISPOSTO A PIANIFICARE I RAPPORTI CON IL PARTNER HA MENO PROBLEMI DI INIBIZIONE O INSODDISFAZIONE – IL SESSO NON È SOLO IMPULSO E SE LA SCINTILLA VIENE SEPOLTA DA ANNI DI CONVIVENZA…

-

Condividi questo articolo


Salvo Cagnazzo per "www.stile.it"

 

sesso 9 sesso 9

Il sesso non è solo impulso e passionalità, ma anche metodicità e razionalità. Per quanto sì, strappare i vestiti di dosso e buttare tutto all’aria possa suscitare dell’ovvio piacere, programmare il rapporto fisico potrebbe essere ancora meglio.

 

Sopratutto se si parla di coppie più longeve, con più anni alle spalle. O con maggiori responsabilità famigliari. O per chi ha perso quella scintilla sepolta da anni di convivenza e quotidianità.

 

Programmare è meglio, ma è importante anche comunicare: la scoperta di uno studio tedesco…

Ebbene, da tempo alcuni esperti di relazioni sono concordi sul fatto che le persone che pianificano il sesso possono avere una vita sessuale soddisfacente. E, addirittura, anche più bella di tutti quei tipi compiaciuti, spontaneamente sfacciati.

 

sesso 7 sesso 7

Ma la conferma arriva anche da un nuovo studio dell’Università della Ruhrh in Germania. I ricercatori hanno intervistato un migliaio di coppie sulla loro vita sessuale. Chiedendo loro di discutere di problemi relativi alla disfunzione sessuale, di quanto spesso facciano sesso e di come si sentivano riguardo all’erotismo in generale. Ogni partecipante ha anche valutato la propria personalità e il proprio partner in termini di estroversione, gradevolezza, coscienziosità, nevrosi e apertura a nuove esperienze.

sesso 8 sesso 8

 

Dati alla mano, le persone coscienziose, cioè quelle cioè predisposte a programmare, avevano meno problemi sessuali come l’inibizione o l’insoddisfazione. Questa correlazione positiva è stata registrata soprattutto nelle donne eterosessuali, quelle i cui partner si dicevano particolarmente coscienziosi. Gli autori della ricerca spiegano: “Gli uomini meticolosi e diligenti possono sentire il bisogno di soddisfare la loro compagna sessualmente, il che può a sua volta portare a una migliore prestazione sessuale”.

sesso 4 sesso 4

 

I dati, inoltre, non hanno mostrato alcuna correlazione significativa tra la durata della relazione e l’attività sessuale. Pertanto, il livello di piacere non necessariamente diminuisce con l’età o col fluir del tempo. Importante, inoltre, il ruolo della comunicazione. Parlare delle proprie preferenze sessuali è eccitante. E induce a un sesso migliore.

 

sesso 2 sesso 2 sesso sesso sesso 9 sesso 9 sesso 1 sesso 1 sesso 3 sesso 3 sesso 11 sesso 11 sesso 2 sesso 2 sesso 8 sesso 8 sesso 4 sesso 4 sesso 5 sesso 5 sesso 6 sesso 6 sesso 7 sesso 7 sesso miti da sfatare 8 sesso miti da sfatare 8 sesso mare sesso mare sesso in barca sesso in barca sesso finestra sesso finestra sesso 10 sesso 10

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)