VOLO IN GO PRO(GNOSI) – VIDEO: UN BASE JUMPER FILMA IL SUO SPERICOLATO LANCIO SULLE ALPI SVIZZERE, MA QUALCOSA VA STORTO – LE FUNI SI AVVILUPPANO E FORMANO UN NODO, IL PARACADUTE NON SI APRE BENE E LUI FINISCE IL SUO VOLO SUGLI ALBERI. POCHI METRI E...

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

base jumper 6 base jumper 6

La libertà di librarsi nell’aria, poi la paura e lo schianto sulle chiome di quegli alberi che ricorderà per sempre: senza di loro questo base jumper non potrebbe raccontare quel volo da panico dello scorso maggio che stava per costargli la vita sulle alpi svizzere.

 

L’uomo si è lanciato a a Lauterbrunnen, Berna, ma poco dopo l’apertura del paracadute si è accorto che alcune funi si erano avviluppate forando dei nodi.

base jumper 2 base jumper 2

 

«Era il salto numero 56 della mia vita – ha raccontato su Youtube – Non sono stato in grado di sciogliere i nodi e il paracadute si è aggrovigliato e la velocità verticale è aumentata spaventosamente. Ho colpito un albero, che probabilmente mi ha salvato la vita. 

 

base jumper 3 base jumper 3

Sfortunatamente, i rami non hanno trattenuto il paracadute e io sono precipitato al suolo. Ero dolorante, ma ero salvo. Quando mi sono guardato intorno ho capito che ero stato miracolato: poco più in là c’erano delle rocce, se le avessi colpite sarei morto».

base jumper 1 base jumper 1 base jumper 5 base jumper 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”