VOLO DA INCUBO - UN AEREO EMIRATES PROVENIENTE DA DUBAI CON OLTRE 500 PERSONE È ATTERRATO ALL'AEROPORTO JFK DI NEW YORK ED È STATO SUBITO MESSO IN ISOLAMENTO DOPO CHE UN CENTINAIO DI PASSEGGERI HA INIZIATO A TOSSIRE ININTERROTTAMENTE: DUE DI LORO AVEVANO LA FEBBRE ALTA - PER POTER SCENDERE AI VIAGGIATORI È STATO CHIESTO DI... - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

Da "www.repubblica.it"

 

volo in isolamento 3 volo in isolamento 3

Un volo proveniente da Dubai con oltre 500 persone è atterrato all'aeroporto JFK di New York ed è stato subito messo in quarantena per la presenza di un centinaio di passeggeri che presentano sintomi di un non precisato malessere.

 

Un centinaio di persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio del volo Emirates 203 erano arrivati tossendo senza sosta, almeno due con la febbre alta. L'aereo è atterrato poco dopo le 9 del mattino (le 15 in Italia) al Terminal 4 dello scalo newyorkese ed è stato subito raggiunto da personale medico e dalla polizia della Port Authority.

 

volo in isolamento 4 volo in isolamento 4

Secondo la compagnia Emirates, i passeggeri che hanno avuto bisogno di cure mediche sono una decina. Le persone che mostrano i sintomi "sono state immediatamente visitate dalle autorità sanitarie locali e chi ne ha bisogno verrà sottoposto a cure mediche". Le operazioni di sbarco dei passeggeri sono cominciate, a tutti viene rilevata la temperatura corporea.

 

 

volo in isolamento 5 volo in isolamento 5

Tra i passeggeri alcuni stanno raccontando in diretta dall'interno del velivolo bloccato le fasi dell'intervento. Larry Coben ha twittato la documentazione che è stata distribuita a tutti i passeggeri per raccogliere informazioni sullo stato di salute.

 

In un altro caso, verificatosi in Francia, i passeggeri di un aereo proveniente dall'Algeria sono stati bloccati dalle autorità all'aeroporto di Perpignan per un sospetto caso di colera a bordo. "Un neonato potrebbe essere portatore di colera e deve essere evacuato in ospedale per degli esami", hanno riferito i pompieri. Gli altri 147 passeggeri e i membri dell'equipaggio sono stati evacuati dopo essere rimasti per poco più di un'ora all'interno del velivolo.

volo in isolamento 7 volo in isolamento 7

 

In Algeria è in corso un'epidemia di colera che finora ha fatto almeno 2 vittime, con 74 casi confermati. La situazione è tornata "sotto controllo" ma il meccanismo di prevenzione verrà mantenuto "fino a quando non ci saranno più casi sospetti", ha affermato il ministero della Salute nei giorni scorsi. Era dal 1996 che non si registravano casi di colera nel Paese maghrebino.

volo in isolamento 2 volo in isolamento 2 volo in isolamento 1 volo in isolamento 1 volo in isolamento 6 volo in isolamento 6

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute