politica

IN GERMANIA STA NASCENDO UNA SINISTRA CAZZUTA! - SAHRA WAGENKNECHT, LEADER DEL PARTITO “UNIONE PER LA RAGIONE”: “PARLIAMO ALLE PERSONE CON REDDITI MEDI, O BASSI. DIMENTICATE DA TUTTI. OGGI VOTANO A SINISTRA SOLO I PRIVILEGIATI. PRENDETE I VERDI: QUELLI CHE LI SOSTENGONO, HANNO UN’ISTRUZIONE ACCADEMICA, VIVONO IN CENTRO, FANNO LA SPESA NEI NEGOZI BIO, GUIDANO AUTO ELETTRICHE. VOGLIONO VIETARE GLI AEREI A TUTTI, SPIEGANO PERCHÉ NON SI DOVREBBERO FARE LE VACANZE A MAIORCA E POI VOLANO IN TUTTO IL MONDO. È QUESTA DOPPIA MORALE CHE FA ARRABBIARE LA GENTE…”

PUR DI SOPRAVVIVERE SALVINI ALZA IL TIRO DELLE SUE SPARATE E ORA MIRA DIRETTAMENTE AL COLLE – IL CAPITONE, INCURANTE DELLE PAROLE DI APPREZZAMENTO DI MATTARELLA SULL’ISTITUTO DI PIOLTELLO CHE CHIUDE PER RISPETTARE LA FINE DEL RAMADAN, VA ALL’ATTACCO: "È UN SEGNALE DI CEDIMENTO E ARRETRAMENTO. OCCORRE LA RECIPROCITÀ, NON CREDO CHE IN NESSUN PAESE ISLAMICO CHIUDANO PER LA SANTA PASQUA O PER IL SANTO NATALE” – POI CHIEDE UN TETTO DEL 20% AGLI STRANIERI NELLE CLASSI. IL PD INSORGE: “MELONI SPIEGHI COSA VA DICENDO IL SUO VICEPREMIER”

CHE EUROPA SAREBBE SENZA MASTELLA? - L'INTRAMONTABILE CEPPALONICO STRONCA L'ACCORDO TRA RENZI E BONINO: “ANCHE ‘NOI DI CENTRO’ NEGLI STATI UNITI D’EUROPA? NON LO SO, UNIRE QUESTO AMBARADAN DI SIGLE È PIÙ DIFFICILE CHE METTERE INSIEME I 50 STATI AMERICANI. AVEVO UNA BUONA INTENZIONE CON RENZI, MA NON SONO STATO CHIAMATO AL TAVOLO, ORA VOGLIO VEDERE A COSA ARRIVANO. NON MI CANDIDO. MIA MOGLIE? DIPENDE E DECIDE LEI" - "BONINO? CON LEI ABBIAMO FATTO INSIEME UN FILM NEL 1980, 'TUTTI GLI UOMINI DEL PARLAMENTO'” - L'INTERVENTO DI MASTELLONE A "UN GIORNO DA PECORA"

L’ENNESIMA PERLA-PIRLA DI ELLY SCHLEIN: SI E’ MESSA IN TESTA DI CANDIDARE ALLE EUROPEE LA "CACCIATRICE DI NAZISTI" ILARIA SALIS, MARTIRE DI ORBAN - LA FAMIGLIA DELL’INSEGNANTE ANTIFASCISTA DETENUTA IN UNGHERIA, CON L’ACCUSA DI AVER AGGREDITO DUE MANIFESTANTI DI ESTREMA DESTRA, FINORA HA ESCLUSO L'IPOTESI CANDIDATURA - AUMENTANO I MALUMORI TRA I DEM SUI POSTI IN LISTA: LE DONNE CHIEDONO UN VERTICE E ANDREA ORLANDO MALIGNA: “MI AUGURO CHE TRA I CANDIDATI CI SIA ANCHE QUALCHE PRECARIO…”

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

GIORGIA, LA FIERA DELLE BANALITÀ: “L’ATTENTATO A MOSCA NON AIUTA KIEV NÉ L’OCCIDENTE” – LA MELONI, OSPITE DI MARIO GIORDANO (SAI CHE DOMANDE SCOMODE), STRAPARLA DI UCRAINA (“SE NON MOLLIAMO COSTRINGIAMO PUTIN A TRATTARE” E DELL’ATTENTATO A MOSCA: “MI HA COLPITO LA DINAMICA” – LA CRITICA A MACRON. “SI DEVE ESSERE MUSCOLARI NEI FATTI E NON NEGLI ATTEGGIAMENTI” – SE NON DOVESSI PIÙ AVERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI, SARÒ CONTENTA DI FARMI DA PARTE. GLI ITALIANI NON DOVRANNO MAI CHIEDERMI DI FARE UN PASSO INDIETRO” (QUELLO, SOLO ALLA SANTANCHÈ)

DAGOREPORT - LA MANO DEL COLLE SULLA MELONI - DOPO L’ELOGIO AI DIRIGENTI DELLA SCUOLA DI PIOLTELLO CHE HANNO DECISO DI CHIUDERE L’ISTITUTO IN SEGNO DI RISPETTO PER LA FINE DEL RAMADAN, MATTARELLA FARÀ SENTIRE LA SUA PRESENZA AL GOVERNO IN OGNI CIRCOSTANZA POSSIBILE - IL CAPO DELLO STATO RITIENE IL VOTO EUROPEO PIU' IMPORTANTE DELLE POLITICHE: DAL RISUKLTATO DEL 9 GIUGNO DIPENDERÀ LA NOSTRA FUTURA POLITICA ESTERA, ECONOMICA E DI DIFESA. NON A CASO NELLE ULTIME SETTIMANE SI SONO INTENSIFICATI I COLLOQUI TELEFONICI CON…

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”

SI ALZA IL SIPARIO SUL PNRR (E SONO CAZZI)! – BRUTTE NOTIZIE PER GIORGIA MELONI: DA BRUXELLES STANNO PER TORNARE A ROMA GLI ISPETTORI DELLA COMMISSIONE PER  VALUTARE L'ATTUAZIONE DEL RECOVERY – FINORA L'ITALIA HA INCASSATO 102 MILIARDI DI EURO E NE HA SPESI SOLO 45,6 – PER CAPIRE QUANTO SUA COMPLICATA LA MESSA A TERRA DEL PIANO, BASTA OSSERVARE LE REALTÀ PIÙ PICCOLE, COME IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, DOVE IL NEOPRESIDENTE SERGIO CASTELLITTO HA DOVUTO “RIMODULARE” I PROGETTI FINANZIATI DAL PNRR: “MEGLIO PORTARNE A TERMINE 5 PIUTTOSTO CHE SOGNARNE 10 E RISCHIARE DI NON VEDERLI REALIZZATI”

ANGELUCCI, L’EDICOLANTE DI PALAZZO CHIGI – AL FINE DI CREARE UN POLO EDITORIALE PER LA MELONA, IL DEPUTATO PARA-LEGHISTA ACQUISIREBBE L’AGI DALL’ENI SENZA SCUCIRE UN EURO, IN “CAMBIO-MERCE”: I 30/40 MILIONI VERREBBERO RICOMPENSATI DALLA PUBBLICITÀ, E NON SOLO SULL’AGI MA ANCHE SUI TRE QUOTIDIANI DI ANGELUCCI: “LIBERO”, “IL TEMPO” E “IL GIORNALE” (MEJO DI BATMAN!) - GIORGETTI: "NESSUN POTERE DEL MEF NELL'EVENTUALE CESSIONE DELL'AGI AD ANGELUCCI" – “IL FOGLIO”: “‘IL TITOLARE DEL MEF HA CONFERMATO I RETROSCENA CHE DAVANO IL MINISTERO COME ALL'OSCURO DI QUESTA OPERAZIONE, CHE SAREBBE INVECE STATA CONCORDATA DIRETTAMENTE CON PALAZZO CHIGI’’

TRA LE PROTESTE DEI PARENTI DELLE VITTIME DI INCIDENTI AUTOMOBILISTICI, È STATO APPROVATO IL NUOVO CODICE DELLA STRADA - LA RIFORMA, VOLUTA DA SALVINI, STRIZZA L'OCCHIO A "FLEXIMAN", RENDENDO PIU’ DIFFICILE PRENDERE MULTE PER ECCESSO DI VELOCITÀ - CANCELLATA LA PRECEDENZA A PEDONI E CICLISTI NELLE AREE LORO RISERVATE - LINEA DURA CONTRO UBRIACHI AL VOLANTE E MONOPATTINI ELETTRICI, CHE ORA DOVRANNO AVERE TARGA E ASSICURAZIONE - I PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRADA HANNO CHIAMATO I PARLAMENTARI PER CONVINCERLI A NON APPROVARE IL TESTO, SENZA SUCCESSO...

E’ STATA LA MANO DI POZZOLO! FU IL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA A SPARARE NELLA NOTTE DI CAPODANNO E A FERIRE LUCA CAMPANA A ROSAZZA IN PROVINCIA DI BIELLA. DOPO IL CASO SANTANCHE’ UN ALTRO BEL CETRIOLONE PER LA MELONI – ACQUISITI I RISULTATI DELLA PERIZIA, LA PROCURA E’ PRONTA A CHIUDERE LE INDAGINI - DELMASTRO NON ERA IN QUELLA STANZA AL MOMENTO DELLO SPARO. MA IL SUO CAPOSCORTA MORELLO SAREBBE STATO LÌ, A FIANCO DI POZZOLO CHE AVEVA ASSICURATO: “NON SONO STATO IO”. PERCHÉ IL DEPUTATO MELONIANO (SOSPESO) MANEGGIAVA LA PISTOLA? 2 LE IPOTESI. PER METTERLA IN SICUREZZA, SMONTANDOLA. OPPURE…

CHE BEFFA PER IL CAV: SOLO ORA CHE NON C'È PIÙ, LE TOGHE SARANNO COSTRETTE A PASSARE L'ESAME DELLO STRIZZACERVELLI – NELLA SUA LUNGA BATTAGLIA CONTRO LA MAGISTRATURA (“UN CANCRO DA ESTIRPARE”), IL CAV NON ERA RIUSCITO A IMPORRE I TEST PSICOATTITUDINALI PER I MAGISTRATI, COME HA FATTO ORA LA MELONI – CECCARELLI: “ALLA BASE DI TUTTO C’È LA FRASE CHE BERLUSCONI PRONUNCIÒ A VILLA LA CERTOSA NEL 2003: ‘QUESTI GIUDICI SONO MATTI! PER FARE QUEL LAVORO DEVI ESSERE MENTALMENTE DISTURBATO, DEVI AVERE DELLE TURBE PSICHICHE. SONO ANTROPOLOGICAMENTE DIVERSI DALLA RAZZA UMANA’”

“IL GOVERNO ESORBITA DAI SUOI POTERI, IL PARLAMENTO È STATO AGGIRATO” – IL PRESIDENTE DELL’ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA, SI INCAZZA PER L’APPROVAZIONE IN CDM DEI TEST PSICOATTITUDINALI PER I MAGISTRATI: “SI VUOLE INTRODURRE LA VALUTAZIONE DELLA PERSONALITÀ CHE È ARBITRARIA. SI FA INTENDERE CHE SIAMO FUORI CONTROLLO MA NON È COSÌ. NEI 18 MESI DI TIROCINIO IL VINCITORE DI CONCORSO VIENE ATTENTAMENTE VALUTATO. CONTROLLI SULL’EQUILIBRIO E DISPENSE PER INFERMITÀ MENTALE CI SONO SEMPRE STATE. PERCHÉ TANTI ALTRI NON LI FANNO?”

CHI SI RIVEDE: TONINELLI CACIO E PEPE! - RISPUNTA L'EX MINISTRO GRILLINO CHE RANDELLA FORTISSIMO IL GOVERNO DI GIORGIA MELONI, CHE HA ABOLITO IL REDDITO DI CITTADINANZA: "ODIANO I POVERI. QUESTA FETTA DI POPOLAZIONE SPESSO NON VA A VOTARE, NON FINANZIA I PARTITI, LE CAMPAGNE ELETTORALI DEI POLITICI, NON SI TROVA AI TAVOLI DI COMANDO, NON PUÒ GARANTIRE AI POLITICI POSIZIONI DI POTERE ALL’INTERNO DI ALCUNE SOCIETÀ..." - VIDEO: TONINELLI SFOTTE RENZI E I SUOI MANIFESTI ELETTORALI ("AL CENTRO DE CHE?")

ALTRIMENTI CI IN-GAZIAMO! IL CAPO DEL PENTAGONO, LLOYD AUSTIN, HA POSTO UN ULTIMATUM AL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT: SE TEL AVIV CONTINUERÀ A CANNONEGGIARE GAZA, IGNORANDO GLI APPELLI DELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE, GLI USA COMINCERANNO A TAGLIARE LE FORNITURE DI ARMI A ISRAELE – L'AMBASCIATORE STEFANINI: “BIDEN HA IN MANO UNA LEVA PESANTE: CHIUDERÀ IL RUBINETTO DELLE FORNITURE MILITARI? O SI LIMITERÀ A UN AMMONIMENTO? NETANYAHU SCOMMETTE SULLA SECONDA. MA STAVOLTA BIBI POTREBBE AVER SBAGLIATO I CALCOLI…

BARACK OBAMA HA COMMISSARIATO BIDEN - L’EX PRESIDENTE AMERICANO NON HA MOLTA FIDUCIA IN "SLEEPY JOE", CHE LO CHIAMA TUTTI I GIORNI PER AVERE CONSIGLI - IL MARITO DI MICHELLE NON HA MAI STIMATO MOLTO IL SUO EX VICE, E, NON RITENENDOLO IN GRADO DI BATTERE TRUMP UN'ALTRA VOLTA, LO HA MESSO SOTTO TUTELA. OBAMA PARLA REGOLARMENTE CON JEFFREY ZIENTS, CAPO STAFF DELLA CASA BIANCA, E CON I PRINCIPALI COLLABORATORI DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, PER ELABORARE LE STRATEGIE DI BIDEN  – L’EMITTENTE “NBC”, DOPO UNA RIVOLTA INTERNA, HA SILURATO LA COMMENTATRICE (EX?) TRUMPIANA, RONNA MACDANIEL (E TANTI SALUTI ALLA LIBERTÀ D'OPINIONE)

"NESSUNO MI HA CHIESTO LE DIMISSIONI" – DANIELA SANTANCHÉ OSTENTA SICUREZZA, NONOSTANTE LA CHIUSURA DELL’INDAGINE PER TRUFFA AI DANNI DELLO STATO E LA MOZIONE DI SFIDUCIA, CHE ARRIVA ALLA CAMERA IL 3 APRILE: “GIORGIA? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA! SA CHE È SOLO ACCANIMENTO. NESSUNO MI HA CHIESTO LE DIMISSIONI”. E NON INTENDE MOLLARE LA POLTRONA DI MINISTRO NEANCHE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO: “NON È MICA UNA SENTENZA DI TERZO GRADO” – L’AVVISO DELLA LEGA ALLA MELONI: “SAREBBE MEGLIO CHE SANTANCHÈ SI DIMETTESSE PRIMA DELLA CONDANNA PER EVITARE IMBARAZZI NEL GOVERNO” – VIDEO

DALLE NOMINE A BRUXELLES, SI INFIAMMA LO SCONTRO TRA MELONI E SALVINI – LA DUCETTA E’ INCAZZATA NERA PER GLI ATTACCHI DI LE PEN TRA GLI APPLAUSI DEL "CAPITONE" CHE RINCARA LA DOSE: “È UN PROBLEMA SE QUALCUNO DI CENTRODESTRA PREFERISCE I SOCIALISTI E MACRON ALLA LE PEN”. E POI IL SILURO A URSULA (VICINA ALLA SORA GIORGIA): “NON SI PUÒ CAMBIARE L'EUROPA CON LA STESSA PRESIDENTE DELLA SCIAGURATA COMMISSIONE CHE FINORA L'HA GOVERNATA” - LA BORDATA DI TAJANI A SALVINI: “CONTRIBUÌ ALLA SCELTA DI VON DER LEYEN”

BIDEN SARA’ PURE VECCHIO E RINCOGLIONITO, MA RANDELLA FORTE PUTIN – “SLEEPY JOE” TORNA A DEFINIRE IL PRESIDENTE RUSSO “UN MACELLAIO” DURANTE UN COMIZIO ELETTORALE IN CAROLINA DEL NORD - NON È LA PRIMA VOLTA CHE LO CHIAMA COSÌ, IL 26 MARZO DEL 2022, BIDEN AVEVA GIÀ DATO DEL "MACELLAIO" A PUTIN DURANTE UN INCONTRO CON I RIFUGIATI UCRAINI A VARSAVIA - QUELLA DEL PRESIDENTE AMERICANO È UNA STRATEGIA ELETTORALE PER DIVERSIFICARSI IN POLITICA ESTERA DA TRUMP, CHE INVECE USA PAROLE AL MIELE PER PUTIN...

PORTATE I SALI A SALVINI E MELONI: SERGIO MATTARELLA HA ELOGIATO LA VICEPRESIDE DELLA SCUOLA DI PIOLTELLO "IQBAL MASIH", MARIA RENDANI. L’ISTITUTO È FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PERCHÉ RIMARRA’ CHIUSO PER LA FINE DEL RAMADAN, IL 10 APRILE – LA LETTERA DEL CAPO DELLO STATO: “APPREZZO IL VOSTRO LAVORO” – SALVINI AVEVA DEFINITO IL PROVVEDIMENTO “INACCETTABILE”, VALDITARA AVEVA ANNUNCIATO VERIFICHE – LE CRITICHE DELLA DESTRA TRA CUI QUELLE DEL PRESIDENTE DEL SENATO, LA RUSSA

VIRGINIA RAGGI NON CORRERA’ ALLE EUROPEE – LE REGOLE ESCLUDONO L’EX SINDACA DA TEMPO IN ROTTA DI COLLISIONE CON CONTE E I VERTICI 5 STELLE: VIRGY CONTINUA A FARE ASSE CON UN ALTRO FUORIUSCITO DI LUSSO COME DI BATTISTA - PEPPINIELLO CORTEGGIA LA GALASSIA PACIFISTA MA SI E’ VISTO SOFFIARE SOTTO IL NASO DA SCHLEIN L’EX DIRETTORE DI AVVENIRE MARCO TARQUINIO - PER UN PARTITO CHE VORREBBE SCIPPARE AI DEM LA LEADERSHIP DEL “CAMPO GIUSTO” SERVE UNO SCATTO IN PIÙ. ALLE EUROPEE LE PREFERENZE VANNO CONQUISTATE...

“IL PASSAGGIO SEGRETO A PALAZZO GRAZIOLI? NO, QUELLA E’ SOLO UNA PORTA ORRIBILE” - LO STORICO REGISTA DI BERLUSCONI ROBERTO GASPAROTTI COMMENTA LA NOTIZIA DATA DA UN MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE DELLA STAMPA ESTERA, CHE HA POSTATO UN VIDEO IN CUI SI MOSTRA QUESTA PORTA NASCOSTA – "I PASSAGGI SERVIVANO PER IL PERSONALE DI SERVIZIO. IL CAV HA FATTO FESTE E CENE, CON CENTINAIA DI OSPITI, CHE SONO SEMPRE ENTRATI ED USCITI DALL’INGRESSO PRINCIPALE. AL MASSIMO OGNI TANTO SILVIO NE USAVA UN ALTRO, ANTISTANTE LA CUCINA, MA SOLO QUANDO PIOVEVA, PERCHÉ…” – VIDEO

A UN PASSO DALL’APOCALISSE! PUTIN SE LA PRENDE CON KIEV E L’OCCIDENTE PER LA STRAGE AL CROCUS CITY HALL. E LA NATO PORTA DA 40 MILA A 100 MILA GLI UOMINI SUL FIANCO EST – SECONDO FONTI USA, IL PROSSIMO OBIETTIVO DELLO ZAR POTREBBERO ESSERE I PAESI BALTICI. A PARTIRE DALL’ESTONIA, CHE HA UNA SIGNIFICATIVA QUOTA DI POPOLAZIONE DI ORIGINE RUSSA – UN ATTACCO FAREBBE SCATTARE L’ARTICOLO V DELL’ALLEANZA ATLANTICA, COL RISCHIO DELLA TERZA GUERRA MONDIALE  – IL PENTAGONO: “GLI USA SONO PRONTI A DIFENDERE IL TERRITORIO NATO” – KIEV DICE CHE L’ATTENTATO FA COMODO AL CREMLINO PERCHÉ... - LE MOSSE DI POLONIA, SVEZIA E FINLANDIA

SCHLEIN VUOLE CORRERE ALLE EUROPEE MA IL PD E’DIVISO – DA TINAGLI A PICIERNO, LE DONNE DEL PARTITO SUL PIEDE DI GUERRA PER L’ORDINE IN LISTA - “COSÌ NON REGGIAMO. SE ELLY VUOL SCENDERE IN CAMPO, MEGLIO IN UN SOLO COLLEGIO ANZICHÉ IN TUTTI, GUIDI LEI LA LISTA COM’È GIUSTO CHE SIA, E LO STESSO FACCIA IL PRESIDENTE DEL PD STEFANO BONACCINI, ALTRIMENTI QUESTA TENAGLIA RISCHIA DI STRITOLARCI TUTTI…” – SCHLEIN TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE AL SUD CORRERANNO COME CAPILISTA ANNUNZIATA E DECARO

DUELLO RUSTICANO A PALAZZO CHIGI - PRESO IL BAZOOKA, SALVINI È PRONTO PER LA BATTAGLIA DELLE NOMINE: CDP, FERROVIE E RAI – SE MELONI VUOLE LA RICONFERMA DI SCANNAPIECO A CDP, GIORGETTI PUNTA SU MARCELLO SALA. E QUANDO DA PALAZZO CHIGI SBUCA IL NOME DI EDOARDO RAVÀ, SALVINI RISPONDE "NON SO CHI SIA, L'HO LETTO ANCH'IO SUI GIORNALI" - FS, BINARI ROVENTI: SEMAFORO ROSSO DEL CAPITONE AI NOMI DELLA MELONA: FERRARIS O DONNARUMMA – RAI: SCHLEIN IMPOTENTE MENTRE CONTE SI SAREBBE ACCORDATO CON FDI PER VOTARE SIMONA AGNES IN CAMBIO DELLA DIREZIONE DEL TG3…

ELLY, CHE DEVI FARE? – LA SEGRETERIA DEL PD HA CHIESTO ALLA SCHLEIN DI UFFICIALIZZARE LA SUA CANDIDATURA ALLE EUROPEE. MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER TENTENNA ANCORA, IN ATTESA CHE SI CHIUDA “L'IMPIANTO GENERALE” (MA CHE VOR DI’?) – AL NAZARENO, IN REALTÀ, NESSUNO HA PIÙ DUBBI SUL FATTO CHE SCHLEIN SIA INTENZIONATA A CORRERE IN PRIMA PERSONA. MA PROBABILMENTE NON SARÀ CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI – IL ROMPICATO DELLE LISTE: TUTTI I NOMI IN LIZZA, DA ANNUNZIATA A TARQUINIO, E LA GRANA DELLE RICANDIDATURE...

“SONO SCONCERTATO DAL FATTO CHE UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA POSSA RIFIUTARE DI DIRSI ANTIFASCISTA” – ALDO CAZZULLO SI CUCINA IL COGNATO D'ITALIA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, E LE TRUPPE MELONIANE AL POTERE: “È OVVIO CHE OGGI NON C’È E NON TORNERÀ IL FASCISMO INTESO COME REGIME: QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON CI SIANO ANCORA I FASCISTI, E MOLTISSIMI CHE NON HANNO DEL FASCISMO UN’OPINIONE NEGATIVA E RIFIUTANO DI CONDANNARLO. TALMENTE TANTI CHE SONO PURE AL GOVERNO”

LA TERZA CAMERA NON È LO STUDIO DI BRUNO VESPA, MA LA CASA DI VINCENZO SPADAFORA - L'EX MINISTRO RICORDA LE RIUNIONI NEL SUO APPARTAMENTO PER LA FORMAZIONE DEL GOVERNO GIALLOVERDE "QUANDO GIORGETTI SI ALZAVA DAL DIVANO, SALVINI DICEVA ‘OH, PERÒ DECIDO IO’" - "SULLO STESSO DIVANO SI MISERO SEDUTI ANCHE ZINGARETTI E DI MAIO PER FORMARE IL GOVERNO GIALLOROSSO” - "DI QUALE ESECUTIVO MI PENTO DI PIÙ? DI QUELLO CON LA LEGA" - IL RAPPORTO INTERROTTO CON DI MAIO: "SI È DIMENTICATO DI FARMI GLI AUGURI PER I MIEI 50 ANNI…”

VANNACCI TUA! CROSETTO RIFILA UN’ALTRA SBERLA AL GENERALE SOSPESO. RISPONDENDO A UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE, FA SAPERE CHE L'INTERVISTA DI VANNACCI A “CHI” DELLO SCORSO OTTOBRE NON ERA STATA CONCORDATA CON I VERTICI DELLA DIFESA – NELL'ARTICOLO IL MILITARE PARLAVA DI CONDIZIONE “ANORMALE” DEGLI OMOSESSUALI E RACCONTAVA DI AVER CONOSCIUTO LA MOGLIE IN ROMANIA, PER CONSEGNARLE DEI DOCUMENTI RISERVATI. IL MINISTRO: “NON È STATA SALVAGUARDATA L’IMMAGINE DELLA DIFESA, DELLA FORZA ARMATA E DELLO STESSO INTERVISTATO”

AHIA, SI METTE MALE PER NETANYAHU SE PERSINO TRUMP SI SFILA DAL SOSTEGNO INCONDIZIONATO – IL TYCOON, DOPO AVER VISTO L’EFFETTO DELLA GUERRA TRA ISRAELE E HAMAS SUI SONDAGGI DI BIDEN, TIRA IL FRENO A MANO: “L’ATTACCO DEL 7 OTTOBRE È STATO ORRIBILE, MA ISRAELE DOVREBBE PORRE FINE ALLA GUERRA CHE HA GIÀ CAUSATO DECINE DI MIGLIAIA DI MORTI A GAZA” – L’IRA DEL PREMIER ISRAELIANO DOPO IL MANCATO VETO USA ALLA NUOVA RISOLUZIONE ONU CHE CHIEDE IL CESSATE IL FUOCO A GAZA: “GLI STATI UNITI HANNO ABBANDONATO LA LORO POLITICA ALL'ONU…”

“DECARO E LA SORELLA DI CAPRIATI? UNA STORIA RACCONTATA MILLE VOLTE, SENZA CHE NESSUNO NE ROVESCIASSE IL SENSO” - MICHELE EMILIANO, L’EX MAGISTRATO “DI FERRO”, INSISTE: “LA MEMORIA NON MI TRADISCE, ALCUNE DI QUESTE VOLTE QUESTA STORIA L’AVEVO RACCONTATA ANCHE ALLA PRESENZA DI ANTONIO DECARO, CHE NON AVEVA AVUTO NULLA DA ECCEPIRE…” – “LE ACCUSE DI AVER CHIESTO PROTEZIONE ALLA SORELLA DEL BOSS? C’È UNA STORIA CHE PARLA PER ME. LA SORELLA DI CAPRIATI MI CONOSCEVA BENISSIMO COME MAGISTRATO CHE AVEVA SPEDITO IL FRATELLO ALL’ERGASTOLO…” - VIDEO

MELONI & MANTOVANO METTONO I MAGISTRATI SUL LETTINO DELLO PSICOLOGO – IN CONSIGLIO DEI MINISTRI ARRIVA IL TESTO CHE PREVEDE PER LE ASPIRANTI TOGHE L’INTRODUZIONE DEI TEST PSICO-ATTITUDINALI PER VALUTARE IL LORO “EQUILIBRIO MENTALE”. A GIUDICARE, SARA’ UNA COMMISSIONE DI PSICOLOGI E PSICHIATRI CHE POTRA’ BOCCIARE I CANDIDATI – LA MISURA È STATA VOLUTA DAL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO, NONOSTANTE LA CONTRARIETÀ DEL GUARDASIGILLI NORDIO – IL CSM CHIEDE UN DIBATTITO D'URGENZA E L'ASSOCIAZIONE MAGISTRATI È FURIOSA...

I GIUDICI DI TORINO RIFILANO UNO SCHIAFFONE A SALVINI: IL BONUS PATENTE (INTRODOTTO NEL 2021) DEVE VALERE ANCHE PER I CITTADINI EXTRACOMUNITARI RESIDENTI IN ITALIA - L’ASSOCIAZIONE PER GLI STUDI GIURIDICI SULL’IMMIGRAZIONE SI È RIVOLTA AL MINISTERO GUIDATO DAL LEADER DEL CARROCCIO E NE È NATO UN CONTENZIOSO, CHE SI È CONCLUSO CON LA SENTENZA CHE BOLLA IL PROVVEDIMENTO COME “DISCRIMINATORIO” - PER EFFETTO DELLA SENTENZA LA GRADUATORIA DEGLI AVENTI DIRITTO DOVRÀ ESSERE RIFORMULATA…

“IL CASO DECARO? È SOLO UNA CAMPAGNA DI DISTRAZIONE PER COPRIRE I GUAI GIUDIZIARI DELLA MINISTRA SANTANCHÉ” - NEL PD ATTACCANO IL GOVERNO FIUTANDO UNA STRATEGIA DI DISTRAZIONE DI MASSA DA PARTE DEL GOVERNO PER OSCURARE LE MAGAGNE DELLA “PITONESSA” CHE, PER I PM, “SAPEVA DELLA TRUFFA” ALL'INPS CON LA CASSA INTEGRAZIONE COVID PER OLTRE 126 MILA EURO, COMMESSA TRA MAGGIO 2020 E FEBBRAIO 2022 - A CONFERMARLO ALLA GDF SONO STATI ALCUNI DEI 13 DIPENDENTI DI “VISIBILIA” EDITORE E DELLA CONCESSIONARIA SENTITI COME TESTIMONI…

COSA È SUCCESSO A BALTIMORA? LA NAVE CONTAINER “DALI”, BATTENTE BANDIERA DI SINGAPORE, AFFITTATA AL COLOSSO DANESE “MAERSK”, ERA DIRETTO IN SRI LANKA: A CAUSA DI UNA BRECCIA NELLO SCAFO, L’IMBARCAZIONE SAREBBE SBANDATA DA UN LATO, POI HA PERSO ENERGIA PRIMA DI IMPATTARE CONTRO UN PILONE DEL PONTE – NEI VIDEO SI VEDE IL MERCANTILE EMETTERE UNA COLONNA DI FUMO SCURO PRIMA DELLO SCONTRO – ANCORA IMPOSSIBILE DETERMINARE IL NUMERO DELLE VITTIME, CI SAREBBERO “PERDITE DI MASSA” MA SI RISCHIA UNA STRAGE: OLTRE ALLE AUTO IN TRANSITO, SUL PONTE C’ERANO 20 OPERAI…

 

SALVINI È SEMPRE PIÙ SOLO: ANCHE I GRUPPI PARLAMENTARI L’HANNO ABBANDONATO – MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO DELLA LEGA AL SENATO (E FRATELLO DELL’INFLUENCER FANCAZZISTA FILIPPO CHAMPAGNE), DIFENDE CON POCA CONVINZIONE IL SUO SEGRETARIO: “LA LEADERSHIP NON È IN DISCUSSIONE, MA DOBBIAMO RECUPERARE SICURAMENTE UN PO’ DELL’IDENTITÀ CHE ABBIAMO PERSO. ABBIAMO PAGATO A CARO PREZZO IL NOSTRO SPIRITO DI SACRIFICIO PER IL BENE NAZIONALE…” – POI ANNUNCIA: “MI CANDIDO ALLA GUIDA DELLA LOMBARDIA NEL CONGRESSO REGIONALE”

BUGIE, SELFIE, VELINE E VELENI: COSÌ LA DESTRA HA CAVALCATO L’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE A BARI – DALLA COMMISSIONE NOMINATA DA PIANTEDOSI ALLE MIRE DEL COLONNELLO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, CHE PUNTA A DIVENTARE IL GOVERNATORE DELLA PUGLIA - DA SETTIMANE IL CENTRODESTRA AVEVA IN MANO I SONDAGGI, DISASTROSI, SU BARI. E DECARO ERA DA RIDIMENSIONARE: SARÀ IN LISTA ALLE EUROPEE, ED È IL CANDIDATO NATURALE ALLA REGIONE – L’ASSIST AL GOVERNO DI EMILIANO E LE FOTO-BOOMERANG DEL SINDACO CON L'ALTRA SORELLA DEL BOSS, UNA NEGOZIANTE INCENSURATA, E POI “ANCHE LA MELONI ERA STATA FOTOGRAFATA CON GLI SPADA…”

BIDEN ABBANDONA ISRAELE PER VINCERE LE ELEZIONI – L’ASTENSIONE DEGLI USA SULLA MOZIONE PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA È LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO NEI RAPPORTI TRA “SLEEPY JOE” E NETANYAHU. IL PRESIDENTE USA SI GIOCA LA RIELEZIONE SULLA GUERRA A GAZA E HA DECISO DI ANDARE ALLO SCONTRO TOTALE CON “BIBI” – WASHINGTON HA I FUCILI DALLA PARTE DEL MANICO: DA OTTOBRE A DICEMBRE GLI USA HANNO FORNITO 15MILA BOMBE A ISRAELE. SENZA L’ASSISTENZA USA, NETANYAHU SAREBBE COSTRETTO A RINUNCIARE ALL’OFFENSIVA…

IL NUOVO “PENULTIMATUM” DELLA DUCETTA A SALVINI – GIORGIA MELONI È INCAZZATA NERA PER L’ATTACCO DI MARINE LE PEN TRA GLI APPLAUSI DEL “CAPITONE”, L’ALTRO GIORNO A ROMA, E VA AL CONTRATTACCO: “TUTTI SANNO QUAL È LA STRATEGIA CHE HO IN EUROPA E CHE DO PER SCONTATO SIA CONDIVISA DA TUTTA LA COALIZIONE: PORTARE LA MAGGIORANZA DI CENTRODESTRA ANCHE IN EUROPA. È UN ERRORE DIVIDERE O FAR PREVALERE LA CAMPAGNA ELETTORALE, RILANCIANDO IPOTESI DI DIVISIONI. È L’UNICO FAVORE CHE SI PUÒ VERAMENTE FARE ALLA SINISTRA” – TRADOTTO: MATTÈ, SE NON SMETTI DI FARMI LA GUERRA, ROMPIAMO – L’IPOTESI RIMPASTO, LA "TENTAZIONE" DI DARE RETTA A MACRON E CONVERGERE SU DRAGHI PER UN RUOLO DI VERTICE E LE BORDATE DI TAJANI ALLA LEGA: “NOI SIAMO IL PPE, NON ANDIAMO CON LE PEN E AFD”

PER LA PRIMA VOLTA BIDEN ABBANDONA NETANYAHU AL SUO DESTINO (LA TREGUA SI AVVICINA?) - IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU HA APPROVATO UNA RISOLUZIONE CHE CHIEDE IL CESSATE IL FUOCO A GAZA: 14 VOTI A FAVORE E L'ASTENSIONE DEGLI STATI UNITI, CHE PER LA PRIMA VOLTA NON HANNO ESERCITATO IL LORO POTERE DI VETO – LA RISPOSTA DI "BIBI": HA ANNULLATO LA PARTENZA PER WASHINGTON DI UNA DELEGAZIONE DI ALTO LIVELLO - IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO KATZ: "CONTINUEREMO A COMBATTERE FINO A QUANDO L'ULTIMO DEGLI OSTAGGI NON SARA' TORNATO A CASA"

LA SOLITUDINE DELLA DUCETTA - DAGOREPORT: DIETRO LE MANGANELLATE DI MARINE LE PEN ALLA MELONA C'E' IN BALLO LA LEADERSHIP DELLA DESTRA EUROPEA - LA DUCIONA PARIGINA, CHE GUIDA IL PRIMO PARTITO DI FRANCIA E PROSSIMA COMPETITOR PER L'ELISEO, HA SOLO VOLUTO RIVENDICARE: "CARA GIORGIA, LA DESTRA EUROPEA SONO IO! TU SEI SOLO LA PORTABORSETTE DI URSULA!" - MELONI BRIGA PER LA RICONFERMA DI VON DER LEYEN MA TUTTI I SUOI EURO-ALLEATI SONO CONTRARI: PIS, VOX, ZEMMOUR, ORBAN - SE DA UN LATO POTREBBE FAVORIRE UNA “MELON-EXIT” DA ECR, DALL'ALTRO LA MELONA RISCHIA DI FINIRE AI GIARDINETTI CON URSULA, SEMPRE PIU' NEL MIRINO DEL TRIO WEBER-MACRON-SCHOLZ....

URSULA SOTTO IL FUOCO INCROCIATO DI PARIGI E BERLINO - LA STRADA PER LA RICONFERMA DELLA VON DER LEYEN SI FA SEMPRE PIÙ INSIDIOSA. COLPA DELLE SUE “PIROETTE” CHE SCONTENTANO TUTTI – MACRON SI È CONVINTO CHE NON SIA LEI LA FIGURA IN GRADO DI GUIDARE L’EUROPA OGGI E HA IN TESTA MARIO DRAGHI PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA – SCHOLZ NON AVREBBE ALCUN VANTAGGIO POLITICO DAL SOSTEGNO A UN’ESPONENTE DELL’OPPOSIZIONE, MENTRE I VERDI TEDESCHI AVREBBERO LA POLTRONA DI COMMISSARIO, SE LEI NON OTTENESSE IL BIS – E ANCHE GIORGIA MELONI, ORMAI PAPPA E CICCIA CON URSULA, DEVE FARE I CONTI CON I SUOI ALLEATI CONSERVATORI... – IL DAGOREPORT

DAGOREPORT – ALLERTA MASSIMA ALLA CASA BIANCA DOPO LA STRAGE DELLA “CROCUS CITY HALL” DI MOSCA: SI LAVORA SOTTO TRACCIA PER EVITARE L’ESCALATION – LA DIPLOMAZIA AMERICANA PRESSA I RUSSI PER UN “APPEASEMENT”, MA PUTIN TIRA DRITTO CON LA BUFALA DELLE RESPONSABILITÀ UCRAINE (NON VUOLE AMMETTERE LE FALLE NELLA SICUREZZA INTERNA) – LO STRAPOTERE HI-TECH DELLA CIA, CHE ANCHE STAVOLTA, COME AVVENNE PER L’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA, AVEVA PREVISTO TUTTO E LANCIATO L'ALLARME (ANCHE ADESSO, INASCOLTATO)

DAGOREPORT - SANTA E DANNATA: SE FRA 20 GIORNI VERRA' RINVIATA A GIUDIZIO PER TRUFFA ALLO STATO, DANIELA SANTANCHÉ DOVRÀ DIMETTERSI DA MINISTRO DEL TURISMO - DI UN RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI IN TILT, NON SE NE PARLA: PRENDERA' L'INTERIM LA PREMIER - VISTI I SONDAGGI, LA MELONA HA SPERATO CHE IL CASINO GIUDIZIARIO DELLA SANTADECHÉ NON USCISSE DALLA PROCURA DI MILANO DURANTE QUESTI MESI CHE PRECEDONO LE EUROPEE. NÉ SI ASPETTAVA UNA PRESA DI POSIZIONE “GIUSTIZIALISTA” DA PARTE DI FDI, IN PRIMIS DI "LOLLO''....

MILEI USA LA MOTOSEGA ANCHE NEL RICORDO DELLE VITTIME DELLA DITTATURA – IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA DELLA MEMORIA E DELLA VERITA’”, IL GOVERNO DEL TURBO-LIBERISTA PUBBLICA UN VIDEO “NEGAZIONISTA”, IN CUI DA’ LA SUA VERSIONE DEL PERIODO PIU’ BUIO DELLA STORIA ARGENTINA E METTE IN DISCUSSIONE IL NUMERO DEI DESAPARECIDOS: “NON FURONO 30MILA” – NEL FILMATO APPAIONO ANCHE TESTIMONIANZE DI DUE PROTAGONISTI CONTROVERSI DELL’EPOCA: L’EX GUERRIGLIERO “PENTITO”, LUIS LABRAÑA, E L’EX DIRETTORE DELL’INTELLIGENCE ARGENTINA, JUAN BAUTISTA YOFRE...

LA DESTRA VUOLE FARE LE SCARPE A DECARO MA PRENDE UN GRANCHIO – "LA VERITA'" E "IL GIORNALE" PUBBLICANO UNA FOTO DEL SINDACO DI BARI INSIEME ALLA SORELLA (LISA) E ALLA NIPOTE (ANNALISA) DEL BOSS ANTONIO CAPRIATI CHE PERÒ NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON IL RESTO DELLA FAMIGLIA E SONO ENTRAMBE INCENSURATE - NON SI TRATTA DELLA DONNA (LINA, ALTRA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI) A CUI AVEVA FATTO RIFERIMENTO MICHELE EMILIANO - LE DUE DONNE DELL'IMMAGINE SPIEGANO: “ABBIAMO CHIESTO NOI LA FOTO A DECARO MENTRE PASSAVA CON LA SCORTA. NON ABBIAMO ALCUN RAPPORTO CON LUI MA SIAMO FINITE OVUNQUE”. IL SINDACO: “NON C’ENTRANO CON IL RESTO DELLA FAMIGLIA. E POSSO IMMAGINARE ORA LA..."

GIORGIA MELONI IN PIENA "SINDROME FINI"? COME MAI LA DUCETTA NON HA VOTATO AL CONGRESSO ROMANO DI FRATELLI D'ITALIA? SI È FORSE STUFATA DEL PARTITO? - COSA È AVVENUTO DAVVERO TRA FABIO RAMPELLI E ARIANNA MELONI? UN ACCORDO PER SPARTIRE IL POTERE - IL "GABBIANO" MASSIMO MILANI SI È RITIRATO, PERMETTENDO AL MELONIANO PERISSA DI DIVENTARE COORDINATORE, MA IN CAMBIO HA OTTENUTO IL RUOLO DI VICEPRESIDENTE DELL'ORGANIZZAZIONE NAZIONALE DEL PARTITO, GUIDATA DA DONZELLI - COSI' LA CORRENTE DI RAMPELLI  HA FATTO FINALMENTE IL SUO INGRESSO NELLA STANZA DEI BOTTONI DI VIA DELLA SCROFA...

L’ISIS K VUOLE CREARE UN CALIFFATO CHE RIUNISCA AFGHANISTAN, PEZZI DI IRAN E PAKISTAN, E LE EX REPUBBLICHE SOVIETICHE DI TURKMENISTAN, TAGIKISTAN, KAZAKISTAN E UZBEKISTAN - OGGI È COMANDATA DA SANAULLAH GHAFARI, ALIAS SHAHAB AL-MUHAJIR - SONO TRE I PUNTI DI FORZA DI ISIS-K: L'ISOLAMENTO STRUTTURALE RISPETTO AL FRONTE DEL SAHEL E A QUELLO DI SIRIA E IRAQ, UNA FORTISSIMA REGIONALIZZAZIONE DEL GRUPPO E IL SUO CARATTERE TRANSNAZIONALE (TAJIKI, UZBEKI, KAZAKI, AFGHANI E PAKISTANI) - IL BADAKHSHAN, REGIONE NORD DELL’AFGHANISTAN CHE SECONDO GLI AMERICANI I TALEBANI DOVEVANO CONTROLLARE, ORMAI OSPITA MIGLIAIA DI TERRORISTI…

“EINAUDI AIUTÒ L'ITALIA A RICONQUISTARE LA DIGNITÀ PERDUTA CON IL FASCISMO” – FATE LEGGERE ALLA MELONI LE PAROLE DI MATTARELLA AL CONVEGNO IN CAMPIDOGLIO PER I 150 ANNI DALLA NASCITA DEL PRIMO CAPO DELLO STATO ELETTO SECONDO LA COSTITUZIONE DEL '48 – IL GOVERNATORE DI BANKITALIA FABIO PANETTA MANDA UN AVVISO AI SOVRANISTI DE’ NOANTRI FACENDO SUE LE PAROLE DI EINAUDI (“SPOSTARE IL CONCETTO DI SOVRANITÀ DAL LIVELLO NAZIONALE IN FAVORE DI UN’EUROPA PIÙ FORTE, APERTA E SOLIDALE, CHE CONTI NEL MONDO”) – LA LEZIONE DI EINAUDI SUL PARADOSSO DELLA CONCORRENZA - VIDEO

“LA POLITICA E IL VINO HANNO QUALCOSA IN COMUNE? ATTIRANO MOLTI ROMPICOGLIONI” – LA STRATEGIA DELLA PENSIONE DI D’ALEMA: “MIA MOGLIE MI HA DETTO “BASTA, SIAMO DIVENTATI VECCHI, VENDIAMO LA BARCA A VELA, DOBBIAMO TROVARCI UNA CASA IN CAMPAGNA. CI SIAMO MESSI A PRODURRE VINO. ORA SE NE OCCUPA MIA FIGLIA MAGGIORE, GIULIA" – "GIORGIA MELONI CHE VINO È? UN CESANESE, È RUSPANTE" – "L’ESONERO DI MOURINHO? LA ROMA È COME LA SINISTRA, IL PROBLEMA NON ERA L’ALLENATORE MA LA MANCANZA DI UN PROGETTO" – IL TRUCCO PER SVENTARE UNA CRISI DIPLOMATICA CON IRAN E FRANCIA – “INGANNAMMO CHIRAC SERVENDO SUCCO DI MELA AL POSTO DEL..."

BERLUSCONI FOR PRESIDENT FOREVER! – MARINA DA’ IL VIA LIBERA ALL’UTILIZZO DELLA SCRITTA “BERLUSCONI PRESIDENTE” NEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA PER LE EUROPEE – I RISULTATI CONFORTANTI IN SARDEGNA E ABRUZZO HANNO RILANCIATO LA VOGLIA DELLA CAV IN GONNELLA E DI PIER SILVIO DI SOSTENERE ECONOMICAMENTE LA CREATURA POLITICA DEL PADRE  – TAJANI IMBARCA ANCHE SCAJOLA: “CLAUDIO, FAMMI IL MANIFESTO DEI SINDACI” – IL RITORNO DI LETIZIA MORATTI FORTEMENTE VOLUTO DA PIER SILVIO

NICOLA FRATOIANNI, IL CALIFANO CON L’ESKIMO! RONCONE SCATENATO SUL SINISTRATO E LA MOGLIE, ELISABETTA PICCOLOTTI: "LA COPPIA PIÙ MEDIATICA E GLAMOUR DELL’ATTUALE SINISTRA ITALIANA, INTESA PROPRIO COME PARTITO, COME ATOMO RESIDUO - LEI È BRAVA. FORSE UN FILO PRESUNTUOSA, IL CHE NE AUMENTA IL TASSO DI FASCINO. IL DESTRORSO ITALO BOCCHINO FINGE DI POLEMIZZARCI, IN REALTÀ È SOLO UNA SCUSA PER RIVOLGERLE LA PAROLA (POCHE DONNE DI SINISTRA HANNO SAPUTO FAR TACERE IN TV I MASCHIETTI)" – IL MOTIVO PER CUI CON LORO È SEVERAMENTE VIETATO FARE ALLUSIONI ALLA STORIACCIA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO…