1- BOMBE GIUDIZIARIE SULLE PRIMARIE DI BERSANI: DALLA SEGRETARIA INDAGATA A BOLOGNA ALL’ARRESTO DELL’ARCHITETTO SARNO, COLLETTORE DI TANGENTI DEL SISTEMA PENATI - 2- PRIME INCERTEZZE DELLO STAFF DEL SEGRETARIO SULLA PRESUNTA TRUFFA DELLA SEGRETARIA PAGATA DALLA REGIONE EMILIA PER LAVORARE AL PD: “E’ UNA STORIA USCITA ALLE PRIMARIE 2009”. MA L’ESPOSTO PRESENTATO DAL FINIANO RAISI È DI MARZO 2010 - 3- PIÙ CHE DA BOLOGNA, I PENSIERI PER I BERSANIANI ARRIVANO DA MILANO: SARNO SI SAREBBE FATTO PAGARE PARCELLE STELLARI DAGLI IMPRENDITORI PER UNGERE POLITICI DI CENTROSINISTRA E FUNZIONARI PUBBLICI: TUTTI IN NOMI IN UNA “CHIAVETTA” USB - 4- TE LE DO IO LE CAYMAN E L’HEDGE FUND DI DAVIDE SERRA! L’EDITORE DELL’UNITÀ MIAN: “LA QUOTA DEL GIORNALE PAGATA COI SOLDI SCUDATI, NE PARLAI IN PRIVATO CON BERSANI” - 5-PRIMARIE INQUINATE? I FASCISTI DI CASAPOUND ANNUNCIANO CHE VOTERANNO PER BERSANI - -

Condividi questo articolo


PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI PIERLUIGI BERSANI GIUSEPPE MUSSARIPIERLUIGI BERSANI GIUSEPPE MUSSARI

1 - PD:STAFF BERSANI,SU VERONESI STORIA USCITA IN PRIMARIE 2009...
(ANSA) - ''Ogni volta che ci sono le primarie esce questa storia della segretaria di Bersani''. Dallo staff del segretario del Pd reagiscono cosi' alla notizia che la storica segretaria di Bersani Zoia Veronesi e' indagata per truffa ai danni della Regione Emilia Romagna. Nel 2009, spiegano i collaboratori del leader Pd, durante la corsa di Bersani per le primarie alla segreteria, usci' la notizia dell'esposto di Enzo Raisi contro Veronesi sostenendo che, dopo aver terminato l'esperienza al ministero dello Sviluppo, per Veronesi si creo' un incarico ad hoc per lei da parte della Regione per cui lavorava, che le consentisse di continuare a seguire a Roma l'attivita' del segretario del Pd ed ex presidente della Regione. Dopo la vittoria di Bersani alle primarie, aggiungono dallo staff di Bersani, Veronesi si e' poi dimessa dall'incarico in Regione.

2 - PD: RAISI (FLI), INCHIESTA SU VERONESI NASCE DA MIO ESPOSTO, HO FATTO MIO DOVERE...
(Adnkronos) - ''Nel 2010 feci cinque esposti. Uno di questi riguardava la Veronesi. Avevo avuto dei documenti e delle carte dove si configuravano dei reati a suo carico. Ho verificato la loro veridicita', presentandoli alla magistratura''. Enzo Raisi, ex deputato Pdl ora di Fli, commenta la notizia di Zoia Veronesi, storica segretaria del segretario del Pd Pier Luigi Bersani, che e' stata indagata alla Procura di Bologna per truffa aggravata ai danni della Regione Emilia-Romagna.

arch. Renato Sarnoarch. Renato Sarno GIOVANNI BAZZOLI PIERLUIGI BERSANIGIOVANNI BAZZOLI PIERLUIGI BERSANI

''Io sono un garantista nato -dice all'Adnkronos Raisi- finche' non interviene una sentenza di condanna, sono tutti innocenti. Ma sono confortato dal fatto che avevo visto bene e ho fatto fino in fondo il mio dovere istituzionale. Ricordo ancora che mi criticarono e presero in giro per questi cinque esposti. Persino Berlusconi, quando venne a Bologna, mi disse che avevo fatto male a presentarli'', rivela il coordinatore regionale di Fli in Emilia Romagna.

3 - TANGENTI: GIP, SARNO COLLETTORE MAZZETTE PER POLITICI SINISTRA...
(AGI) - L'architetto Renato Sarno, arrestato nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto 'sistema Sesto', "ha rivestito il ruolo di collettore di tangenti per conto di esponenti politici di area di centro sinistra operanti nel territorio di Sesto San Giovanni".

Maurizio MianMaurizio Mian

Lo scrive il gip di Monza nell'ordinanza a carico del professionista, spiegando che "la contiguita di Sarno con esponenti politici dell'area di centro sinistra si e osservata sia nella vicenda Codelfa-Di Caterina, nella quale e Sarno che provvede a consegnare, per conto di Filippo Penati, a Di Caterina l'assegno da 2 milioni di euro emesso da Codelfa Spa, sia nella vicenda 'Milano Serravalle - Milano Tangenziali'"

In questo caso, sempre secondo il Gip, "con particolare riferimento all'acquisto della nuova sede della societa autostradale dal gruppo Cabassi, che per la personalizzazione degli spazi ha dovuto conferire l'incarico all'architetto Sarno includendo nel prezzo di vendita anche questa 'consulenza' assecondando cosi una richiesta di Di Marco, amministratore delegato di Milano Serravalle".

4 - TANGENTI SESTO: IN PEN DRIVE SARNO CONTABILITA' SEGRETA =
(AGI) - Dall'analisi di una pen-drive sequestrata all'architetto Renato Sarno emerge "il quadro di un meccanismo di trasferimenti di denaro in contanti o comunque in nero da parte di Sarno in favore di funzionari pubblici, effettuati attingendo anche ai compensi ricevuti dal professionista per incarichi conferitigli". Lo scrive il gip di Monza nell'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'architetto finito in carcere nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto 'sistema Sesto'.

BERSANI VERSIONE GARGAMELLABERSANI VERSIONE GARGAMELLA

5 - TANGENTI SESTO: IN PEN-DRIVE "SOLDI A CAMPAGNA ELETTORALE PENATI"
(AGI) - Nel foglio Excel numero 4, estrapolato dalla pen-drive sequestrata all'architetto Renato Sarno, denominato 'Associazione', viene rappresentata "una tabella con l'intestazione 'Campagna elettorale' e l'indicazione 'contanti' per un totale di 65mila euro". Lo scrive il gip di Monza nell'ordinanza di custodia cautelare a carico del professionista arrestato per l'indagine su un presunto giro di mazzette a Sesto San Giovanni in ambito immobiliare. Nel foglio 5, si puo leggere, sempre nell'ordinanza, "in ogni riga vi e un nominativo e un importo": tra questi nominativi, ci sono l'associazione 'Fare Metropoli', 'Ida Nora Radice', 'Lista Penati Presidente'".

GIOVANNI BAZZOLI PIERLUIGI BERSANIGIOVANNI BAZZOLI PIERLUIGI BERSANI

6 - TANGENTI SESTO: IN PEN-DRIVE "SOLDI A CAMPAGNA ELETTORALE PENATI"...
(AGI) - Secondo il gip, "emerge una fitta rete di rapporti che Renato Sarno ha intrattenuto con funzionari pubblici, dai quali o tramite i quali ha ricevuto incarichi professionali altamente remunerativi, in relazione a grandi opere, verosimilmente fungendo da percettore di tali somme da 'girare' successivamente almeno in parte ai funzionari pubblici dei quali egli era, a tal fine, il professionista di riferimento".

7 - PD/MIAN:SCUDATI GRAZIE A TREMONTI I SOLDI PER COMPRARE 37% UNITÀ

(TMNews) - "Tutti i soldi usati per acquisire il 37 per cento dell'Unità sono scudati. Sono soldi che venivano dalla vendita della nostra azienda farmaceutica. All'epoca abbiamo lasciato i soldi in Lichtenstein, poi è arrivato Tremonti e abbiamo tremontizzato i soldi, li abbiamo riportati in Italia. Al Pd lo sapevano tutti, anche Bersani. Glielo avevo detto in privato".

ZOIA VERONESI SEGRETARIA DI BERSANIZOIA VERONESI SEGRETARIA DI BERSANI

Lo ha raccontato Maurizio Mian, imprenditore e azionista al 37 per cento de l'Unità, nel corso della 'Zanzara' su Radio 24. "Sulla vicenda Serra - ha detto ancora l'imprenditore - Bersani ha sbagliato. Il Pci era un partito internazionalista, si possono prendere soldi dalle Cayman, non c'è nulla di male. Basta sia tutto legale". Quanto alle primarie "io non ci vado. E leggo poco anche l'Unità". D'altra parte, "sono diventato di sinistra dopo la caduta del Muro, prima ero reganiano e ammiravo la Thatcher. Ero anche craxiano. Per me l'unico veramente grande resta Pannella".

Enzo RaisiEnzo Raisi

8 - PRIMARIE: CASAPOUND, CHIEDEREMO AI NOSTRI ISCRITTI DI VOTARE BERSANI...
(Adnkronos) - "Casapound chiedera' ai suoi 5000 iscritti e ai simpatizzanti di partecipare alle primarie del Pd votando Pierluigi Bersani". Lo afferma Simone Di Stefano, vicepresidente Casapound nella sede di via Napoleone a Roma per fare il punto sull'irruzione di alcuni studenti del Blocco studentesco nel liceo Giulio Cesare.

"Il Pd sta facendo la sua campagna contro Casapound - prosegue - non accettiamo lezioni di democrazia da nessuno, tantomeno dal Pd. Abbiamo detto ai nostri iscritti e simpatizzanti di organizzarsi per partecipare attivamente alle primarie del Pd. "Il nostro candidato e' Bersani - conclude - perche' ci piace la visione di un partito democratico trinariciuto, antico, con una visione paradossale della politica".

PIERO DI CATERINAPIERO DI CATERINA

 

 

FILIPPO PENATIFILIPPO PENATI

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...