1- CULATELLO SI RIMBOCCA LE MANICHE E SFANCULA GRILLO E DI PIETRO: “FASCISTI WEB”! - 2- CON IL TONO TRA IL BULLO E L’INCAZZOSO: “VEDO CORRERE SULLA RETE FRASI COME 'SIETE CADAVERI AMBULANTI, SIETE ZOMBIE, VI DISTRUGGEREMO'. SONO LINGUAGGI FASCISTI E A NOI NON CI IMPRESSIONANO. VENGANO VIA DALLA RETE, VENGANO QUI A DIRCELO” - 3- TANTI GLI OSPITI ATTESI A REGGIO EMILIA: DA DE MAGISTRIS A VENDOLA, DA CASINI A PASSERA, CON DUE FRAGOROSE ASSENZE: LA FIOM, GRILLO E DI PIETRO, NON INVITATI - -

Condividi questo articolo


La Stampa.it

MERKEL MONTI E BERSANI VERSIONE TOTO TRUFFA jpegMERKEL MONTI E BERSANI VERSIONE TOTO TRUFFA jpeg

«Vedo correre sulla rete frasi come 'Siete cadaveri ambulanti, siete zombie, vi distruggeremo'. Sono linguaggi fascisti e a noi non ci impressionano. Vengano via dalla rete, vengano qui a dircelo». Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in apertura della festa del partito a Reggio Emilia.

BERSANI ALL'ASSEMBLEA PDBERSANI ALL'ASSEMBLEA PD

Si è rialzato così il sipario sulla Festa Democratica nazionale ribattezzata quest'anno 'Dalla parte dell'Italia', al Campo volo di Reggio Emilia. Bersani ha dato il via a 15 giorni serrati di incontri, dibattiti, spettacoli e immancabile gastronomia e chiuderà la festa il 9 settembre.

Tanti gli ospiti attesi in Emilia con due fragorose assenze: la Fiom e Antonio Di Pietro, non invitati. Assente, alla manifestazione nazionale, anche Beppe Grillo ma il suo Movimento 5 Stelle, con il neosindaco di Parma, Federico Pizzarotti, sarà a Reggio Emilia l'11 per la parte provinciale della festa dei democratici.

PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI VENDOLA-BERSANI-DI PIETROVENDOLA-BERSANI-DI PIETRO

Al Campovolo, oltre a diversi big del Pd, da Massimo D'Alema a Walter Veltroni, da Dario Franceschini a Rosy Bindi, da Anna Finocchiaro a Enrico Letta e al presidente dell'Emilia-Romagna Vasco Errani, i vertici del sindacato - Susanna Camusso della Cgil, Luigi Angeletti della Uil e Raffaele Bonanni della Cisl -,il leader di Sel, Nichi Vendola, e quello dell'Udc, Pierferdinando Casini (quasi a spodestare dalla foto di Vasto Antonio Di Pietro), il neosegretario della Lega Nord, Roberto Maroni, e il numero uno dei Comunisti italiani Oliviero Diliberto.

Fra gli ospiti, ancora, l'esponente del Pdl ed ex ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto, l'ex premier Giuliano Amato oltre al`rottamatore´ e sindaco di Firenze, Matteo Renzi, atteso il 2 settembre per presentare il suo libro `Stil novo´.

BERSANI E RENZI SUL VOTO LUSI DAL BLOG DI BEPPE GRILLOBERSANI E RENZI SUL VOTO LUSI DAL BLOG DI BEPPE GRILLO

Oltre al primo cittadino fiorentino, presenti in Emilia anche quelli di Torino, Piero Fassino, di Napoli, Luigi De Magistris, e di Cagliari, Massimo Zedda, figure di spicco di un possibile manifesto dei sindaci. Nutrito anche il drappello governativo che, a Reggio Emilia, schiera il ministro dell'Ambiente Corrado Clini e quello dell'Istruzione Francesco Profumo, il responsabile del Viminale Annamaria Cancellieri e della Sanità Renato Balduzzi, oltre al ministro per la Cooperazione e l'Integrazione Andrea Riccardi e quello per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, invitato all'incontro 'La crescita ossigeno per il Paese. Quale governo per il 2013'.

VIGNETTA MANNELLI TRE CIOFECHE SUL COMO ALFANO BERSANI CASINI jpegVIGNETTA MANNELLI TRE CIOFECHE SUL COMO ALFANO BERSANI CASINI jpeg

Di spicco, infine, anche il cartello degli spettacoli aperto questa sera da unconcerto `Ciao Lucio´, tributo a Lucio Dalla: sul palco Samuele Bersani, Luca Carboni, Pier Davide Carone e gli Stadio, musicisti e amici del cantautore bolognese. Su tutti, Roberto Benigni pronto a scaldare i cuori dei militanti del Pd nella serata di lunedì prossimo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…