1. I GRUPPI ARMATI FILORUSSI PRENDONO DONETSK E SI IMPADRONISCONO DEI TANK UCRAINI 2. PER MOSCA GLI EQUIPAGGI DI SEI BLINDATI UCRAINI SAREBBERO PASSATI CON I FILORUSSI 3. OCCUPATO IL MUNICIPIO DI DONETSK, CAPOLUOGO DELL'OMONIMA REGIONE DELL'UCRAINA ORIENTALE. OBIETTIVO, OTTENERE UN REFERENDUM SULLO STATUS DELLA REGIONE 4. ALLA FINE HA RAGIONE LO ZAR PUTIN: GLI INTERESSI DELLE MULTINAZIONALI IN RUSSIA HANNO RIDOTTO LA POLITICA ESTERA DELL’OCCIDENTE A QUELLE DEI COMPRATORI DI TAPPETI 5. I CARRI ARMATI DI PUTIN LIBERI DI GIRONZOLARE IN UCRAINA SERVONO SOLO A DIMOSTRARE AL MONDO INTERO CHE E’ POSSIBILE RIDERE IN FACCIA A QUEL CHE RESTA DELL’OCCIDENTE 6. ORA CI MANCA SOLO LA SVALUTAZIONE DELLO YUAN E POI L’OCCIDENTE CHIUDE BOTTEGA

Condividi questo articolo


1. "SPARARE PER UCCIDERE": I GRUPPI ARMATI FILORUSSI PRENDONO IL CONTROLLO DI DONETSK
ANSA

giorgio napolitano e vladimir putingiorgio napolitano e vladimir putin

Blindati ucraini sono comparsi nelle strade di Kramatorsk, nella regione orientale ucraina di Donetsk. Lo riferisce il giornale locale on line 'Novosti Kramatorska' (Le notizie di Kramatorsk). Alcuni abitanti tentano di ostacolare il passaggio dei mezzi. Sono circa 300 i militari ucraini arrivati. Per ora non sono segnalati scontri.

Alcuni blindati hanno issato la bandiera russa. Sono diretti a Sloviansk, nella regione ucraina orientale di Donetsk. Secondo il giornale online ucraino Ostrov, i tank sarebbero stati sottratti all'esercito ucraino da filorussi in mimetica armati, sopraggiunti dopo che i mezzi erano stati bloccati da attivisti locali con il nastro arancio-nero di San Giorgio, simbolo della vittoria sovietica sui nazisti. Mentre secondo Ria Novosti e Rossia 24, sarebbero stati gli equipaggi di sei blindati ucraini a Kramatorsk a passare con i filorussi, dopo che residenti li avevano fermati dicendo loro di non essere ''terroristi'' e di non sparare contro i propri concittadini.

VLADIMIR PUTINVLADIMIR PUTIN

A Kramatorsk, i filorussi mantengono il controllo del municipio, del commissariato e della sede locale dei servizi segreti. Intanto, il vicepremier ucraino Vitali Iarema, responsabile per le forze dell'ordine, ha denunciato la presenza a Sloviansk e Kramatorsk, di paracadutisti del 45/mo reggimento delle truppe aviotrasportate russe di stanza vicino a Mosca. "Quindi tutte le parole di Putin e di Lavrov sull'assenza di truppe russe li' sono tutte bugie", ha commentato, citato dall'agenzia ucraina Unian.

Uomini armati di mitra e fucili hanno occupato il municipio di Donetsk, capoluogo dell'omonima regione dell'Ucraina orientale. Lo riferisce il giornale on line Ostrov. Obiettivo del blitz, hanno spiegato, ottenere un referendum sullo status della regione. La polizia ha abbandonato l'edificio.

MILITARI UCRAINI A DIFESA DELLA BASE ATTACCATA DAI FILORUSSIMILITARI UCRAINI A DIFESA DELLA BASE ATTACCATA DAI FILORUSSI

Premier Ucraina, Russia costruisce nuovo muro Berlino
"I nostri vicini russi hanno deciso di costruire un nuovo muro di Berlino e vogliono tornare ai tempi della guerra fredda": lo ha detto il premier ucraino
Arseni Iatseniuk durante una riunione del governo. Lo riferisce l'agenzia ucraina Unian.

Putin a Merkel: l'Ucraina è "sull'orlo della guerra civile"
Ieri sera, Vladimir Putin nella telefonata avuta con Angela Merkel, ha detto l'Ucraina è "sull'orlo della guerra civile". Putin - ha precisato il Cremlino - "ha rimarcato che la brutale escalation del conflitto" imputata al blitz militare di Kiev nell'est russofono "ha portato il Paese sull'orlo della guerra civile".

Putin ha comunque convenuto con la cancelliera tedesca (in vacanza in questi giorni a Ischia) nel "sottolineare l'importanza" dell'incontro a 4 Russia-Usa-Ue-Ucraina in programma a Ginevra. Iniziativa che il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov aveva messo in dubbio dopo le prime notizie sull'azione militare di Kiev nell'est, ma da cui Mosca non si e' poi ritirata.

Anche il premier russo Dmitri Medvedev ieri aveva detto che l'Ucraina è vicina alla guerra civile sullo sfondo del blitz lanciato da Kiev nell'est russofono del Paese. Un blitz che Mosca condanna e che Washington invece nella sostanza giustifica, pur ammettendo - per bocca del portavoce della Casa Bianca - che la situazione si va facendo di ora in ora più "pericolosa".

La crisi ucraina ha avuto ieri un'accelerazione molto temuta, forse inevitabile: incalzata dai nazionalisti di Maidan, che chiedevano risposte forti, Kiev ha deciso di far scattare quella che viene sbandierata come "operazione antiterrorismo", usando l'esercito contro gli insorti filorussi che hanno occupato vari palazzi del potere in una decina di citta' nell'est del Paese. Secondo i media russi, l'attacco ha lasciato sul terreno dai quattro agli 11 morti, oltre ad alcuni feriti: sarebbero tutti fra gli animatori della protesta.

MAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIAMAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIA

2. HA VINTO PUTIN
Superbonus per Dagospia

Forza Putin! Prenditi l'Ucraina, vendi il tuo gas alla Cina e fai inginocchiare ai tuoi piedi i leader occidentali, a cominciare da quelli della vecchia Europa.

E' questo che si meritano le famose democrazie occidentali che hanno chiuso un occhio sulla falsa democrazia russa e sulla dittatura oligarchica cinese. Le multinazionali, energetiche e non, hanno ridotto la politica estera dell'Occidente a quella dei compratori di tappeti che pur di acquistare e piazzare la propria merce fanno affari con tutti e a tutti i costi.

GENERALE UCRAINO GENADY KRUTOV ASSALITO DAI FILORUSSIGENERALE UCRAINO GENADY KRUTOV ASSALITO DAI FILORUSSI

Per decenni abbiamo ignorato l'assenza dei diritti umani in Cina e la finta democrazia del Partito Comunista dagli occhi a mandorla, che non permette ai suoi cittadini neppure di ricercare il significato della parola "libertà" su Google. Per anni abbiamo fatto finta di non vedere l'assenza della libertà di stampa in Russia, gli omicidi di stato, i dissidenti imprigionati, i capitali e le aziende confiscate agli oppositori.

La politica ha lasciato il campo agli affari e nessuno si è più interessato dei valori democratici e dei diritti civili. Persino Emma Bonino, alla fine, si è girata dall'altra parte per non vedere la deportazione di moglie e figlia di un dissidente kazako. E il ministro degli Interni, Angiolino Alfano, ha cooperato con la polizia di Astana in nome del quieto vivere sul fronte energetico.

FILORUSSI A SLAVIANSKFILORUSSI A SLAVIANSK

Gli Usa, la Germania e l'Inghilterra hanno ignorato gli appelli che venivano da tutte le organizzazioni che si battono per la democrazia nel mondo. "Business is business", si rispondeva a mezza bocca. E ora perché mai Putin non dovrebbe prendersi tutta l'Ucraina? Perché mai dovrebbe aver paura di pallidi leader occidentali che sanno solo "condannare" a parole?

CARRIARMATI NELLA CITTA DI SLAVIANSK IN UCRAINA IN MANO AI FILORUSSICARRIARMATI NELLA CITTA DI SLAVIANSK IN UCRAINA IN MANO AI FILORUSSI

Sulla Siria non ha forse avuto ragione lui lo zio Vlad, imponendo la permanenza del regime di Assad? A questo punto forza Putin, facci sognare. Colpisci al cuore i principi occidentali e fai entrare i carri armati a Kiev. Nessuno si opporrà, le Borse crolleranno ma solo per un poco, il dollaro salirà ma poi tutto si normalizzerà.

CARRIARMATI DI FILORUSSI IN UCRAINACARRIARMATI DI FILORUSSI IN UCRAINA

L'Occidente è morto e con esso i suoi valori. Il denaro ha comprato i Governi e le coscienze e tu, caro Putin, lo hai capito prima di tutti. La tua Gazprom ha amicizie a destra e sinistra, ha emissari influenti e manovra nell'ombra i nostri politici.

AEREO MILITARE UCRAINO SOPRA SLOVYANSKAEREO MILITARE UCRAINO SOPRA SLOVYANSK

La Cina non aspetta altro per capire in quale stato comatoso versa il blocco occidentale. Una volta che la Russia avrà dimostrato che è possibile riderci in faccia a tutti quanti, anche Pechino prenderà le giuste misure e inizierà a rivendicare con maggior forza le isole giapponesi e Taiwan. Alla fine magari si accontenterà "soltanto" di svalutare la propria valuta (lo yuan) e quella sarà la vera ultima bomba atomica su un Occidente che volge rapidamente verso il tramonto.

ATTIVISTI UCRAINI DIFEDNONO IL PARLAMENTOATTIVISTI UCRAINI DIFEDNONO IL PARLAMENTO CARRI ARMATI UCRAINI A KRAMATORSKCARRI ARMATI UCRAINI A KRAMATORSK GENERALE UCRAINO GENADY KRUTOV ASSALITO DAI FILORUSSIGENERALE UCRAINO GENADY KRUTOV ASSALITO DAI FILORUSSI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...