#1- QUEI RAGAZZACCI DI 'SINISTRA E LIBERTà' CAPITANATI DA NICHI VENDOLA SI METTONO A CONTROLLARE I FLUSSI DELLE PRIMARIE ONLINE ORGANIZZATE DALL'"ESPRESSO" PER TROVARE IL CANDIDATO GIUSTO PER I SINISTRATI E SCOPRONO L'IRRESISTIBILE FASCINO NOTTURNO DI LUCA CORDERO DI MONTEPREZZEMOLO, UN TIPINO CAPACE DI PRODURRE INSOSPETTABILI POLLUZIONI DI VOTI NEL CUORE DELLA NOTTE - #2- ECCO L'ARTICOLO CHE APPARIRA' DOMANI SUL SITO INTERNET DEL MOVIMENTO DI NICHI VENDOLA, OGGI IN MANUTENZIONE PER HACKERAGGIO (MA LUCHINO QUI NON C'ENTRA)


MONTEZEMOLO

Sinistra Ecologia Libertà

Alle 0:00 dell'8 aprile, il settimanale "L'espresso" ha lanciato un sondaggio online per rispondere alla domanda "Chi può battere Silvio Berlusconi? - 2013, vota il tuo candidato contro Berlusconi".
Questo il link: http://espresso.repubblica.it/sondaggio-risultati?idpoll=2124611
... e questa è la storia di come abbiamo scoperto che gli hawaiani amano Luca Cordero di Montezemolo.

Nichi Vendola

Il fenomeno aveva cominciato ad attirare la nostra attenzione sin dal primo giorno: nella notte di giovedì 8, qualcuno non dormiva. E votava.

Poi la cosa si era ripetuta anche il secondo giorno, nella notte di venerdì 9: un primo conteggio approssimativo attribuiva a Luca Cordero di Montezemolo (da adesso in avanti LCdM) un aumento di circa 7000 preferenze distribuite nelle due notti, ma il dato era ancora troppo grezzo per poterlo analizzare seriamente.

Occorreva una verifica empirica ed ecco giungere il sabato sera: il momento perfetto per fare del monitoraggio computerizzato. Da principio non capivamo: aggiornavamo la pagina stancamente, vedendo di tanto in tanto aumentare qui e là una o due preferenze, ma all'improvviso, all'1:18 minuti, si comincia!

COPERTINA ESPRESSO

Una scalata inarrestabile verso la vetta, un fiume in piena di preferenze, travolgente, della durata di 50 minuti: alle 2:07 nella notte tra sabato 10 e domenica 11, il computo per LCdM segna 11.022 preferenze, con un bilancio di +2657 preferenze in 50 minuti scarsi (per il valore olimpico di 0.9 preferenze al secondo, di media... ma con picchi ben superiori!).

Il Re della notte è salito sul trono per la terza volta di fila e si è ripreso la testa del sondaggio, come gli compete. Certo, ammettiamo di non essere riusciti a trovare una spiegazione plausibile per un paio di misteriose battute di arresto, in cui il numero delle preferenze addirittura diminuiva, per poi aumentare nuovamente con rinnovato slancio. Un aggiornamento del server errato? Temiamo di aver bisogno di un decreto interpretativo.

draghi

Ad ogni modo, presi dall'esaltazione del momento, dimentichiamo i nostri obblighi di ricercatori e ci convinciamo che il fenomeno si sia ormai manifestato per intero. Quindi tutti a dormire.
Errore da dilettanti!

Il check successivo arriva sul tardi: bisogna aspettare le 10:31 di domenica 11 per scoprire che il fenomeno è contagioso e ha coinvolto anche Mario Draghi.

cnfndstr22 montezemolo berlusconi

Perplessi, annotiamo i nuovi dati e le 12 ore che hanno sconvolto il sondaggio dell'Espresso come neanche i suoi autori avrebbero potuto immaginare: basti pensare che le preferenze complessive passano da 25836 (raccolte in tre giorni) a 35710 (+9874 nella sola notte: il 38% in più!) Di cui oltre 9000 ottenute nel periodo dopo la mezzanotte.