1- TRACCIATO IL TELEFONINO DI RUBY RUBACUORI: NEI GIORNI 24, 25 E 26 APRILE LA MAROCCHINA STA “DI CONTINUO”, VALE A DIRE GIORNO E NOTTE, AD ARCORE. E CHI ARRIVA IL 25 SERA IN ELICOTTERO DAL BANANA? NIENTE MENO CHE IL PRESIDENTE PUTIN! - 2- TUTTI GLI SPOSTAMENTI: IL 25 SERA, GIORNO DELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE (SESSUALE), VA A MALPENSA AD ACCOGLIERE IL PRESTIGIOSO OSPITE: TUTTI A CENA AD HARDCORE, SILVIO, PUTIN E LA NIPOTE DI MUBARAK. MEJO DI UN VERTICE INTERNAZIONALE! - 3- LA PAROLA CHE INCASTRA SILVIO (NELLA TELEFONATA ALLA QUESTURA): \"AFFIDATELA\" ALLA MINETTI. NON C’È BISOGNO DI AFFIDARE UNA MAGGIORENNE, SI AFFIDA SOLO UNA MINORENNE - 4- PER INDAGARE IL BANANA INFOJATO, SI È PRUDENTEMENTE ATTESO CHE IL CICLONE FIORILLO NON INTERFERISSE NELLA VICENDA, ELIMINANDO I RISCHI DI COMPETENZA (BRESCIA) -


1- DAGOREPORT - (H)AR(D)CORE COL RUSSO!
I tre giorni del bunga bunga nel lettone con Putin! Tracciato il telefonino di Ruby Rubacuori: nei giorni 24, 25 e 26 aprile la marocchina sta \"di continuo\", vale a dire giorno e notte, ad Arcore. E chi arriva il 25 sera in elicottero alla residenza del premier? Niente meno che il presidente russo Vladimir Putin!

Berlusconi e Putin

Ecco gli spostamenti di Berlusconi: il 24 arriva a Milano, pomeriggio ufficiale con Napolitano alla Scala, poi per ventiquattro ore si perdono le sue tracce, tanto i telegiornali sono stati bombardati col il diversivo del videomessaggio.

Il 25 sera, giorno della Festa della Liberazione (sessuale), va a Malpensa ad accogliere il prestigioso ospite: tutti a cena ad Hardcore, Silvio, Putin e la nipote di Mubarak. Mejo di un vertice internazionale! Tre giorni prima, il 22 aprile, c\'era stata la direzione Pdl del \"che fai mi cacci\" a Fini...

Berlusconi e Putin

La parola che incastra Silvio (nella telefonata alla Questura): «Affidatela» al consigliere Nicole Minetti. Non c\'è bisogno di affidare una maggiorenne, si affida solo una minorenne...

ruby

PS - Un\'altra attenta lettura in queste ore affascina gli \"addetti ai livori\" giudiziari. Non sarebbe solo la sentenza della Corte Costituzionale a scandire i tempi della cosiddetta \"giustizia ad orologeria\" bensì entra in pista la decisione del CSM di due giorni fa che, escludendo ogni rilevanza alla vicenda Ruby/Fiorillo, la pm dei minori, elimina anche i rischi connessi di competenza dei magistrati di Brescia. Detto in parole povere, per indagare il Banana infojato, si è prudentemente atteso che il ciclone Fiorillo non interferisse nella vicenda, offrendo a Nosferatu Ghedini un comodo appiglio procedurale.

Ruby sul trono

2- 24-25-26 APRILE RUBY STA AD ARCORE \"DI CONTINUO\", GIORNO E NOTTE
Piero Colaprico per \"Repubblica.it\"

Le indagini sono in corso e le accuse a Silvio Berlusconi sono note nella forma, e nel titolo di reato, ma quali sono alcuni dei comportamenti del premier che incrociano il codice penale nei suoi rapporti con Ruby «Rubacuori»?

RUBY DISCO MILANO

Almeno due. Nelle indagini è emerso che, a differenza del copione del premier che si descrive mentre aiuta «una ragazza in difficoltà» perché è «buono di cuore», Ruby andò ad Arcore in ben quattro occasioni. La prima, quella del 14 febbraio, giorno di San Valentino, con il regalo di un abito da sera, era nota. Ma i magistrati Ilda Boccassini, Pietro Forno e Antonio Sangermano hanno chiesto agli esperti di tecnologie di «tracciare» i telefonini di Ruby Rubacuori, all\'epoca diciassettenne.

RUBY DISCO MILANO

E hanno scoperto che, in varie occasioni di feste, la ragazza è stata invitata ad Arcore. C\'è stata «di continuo», vale a dire giorno e notte, il 24, 25 e 26 aprile, Festa della Liberazione. Poi c\'è stata il primo maggio. E, a tratti, durante Pasqua e Pasquetta.

RUBY DISCO MILANO

Sull\'innocenza di questi inviti i pm dubitano moltissimo, e avrebbero acquisito vari elementi sul tipo di feste che si tenevano ad Arcore, a beneficio esclusivo del padrone di casa. Inoltre, Berlusconi sapeva o no che Ruby era minorenne?

Tutti lo negano, lo nega con forza Ruby, lo nega con indignazione Berlusconi, lo negò Emilio Fede, anche se era stato al concorso di bellezza dove Ruby, dichiarando di avere sedici anni, sfilò in bikini. Le indagini sul punto sono in corso, ma esiste una parolina che può portare Berlusconi a processo per \"sfruttamento della prostituzione minorile\", titolo di reato che scatta quando l\'utilizzatore finale (copyright dell\'avvocato Nicolò Ghedini) si avvicina a persone inferiori ai diciott\'anni.

Questa circostanza è stata confermata dai vari agenti, interrogati sul punto: nell\'ormai famosa telefonata in questura, effettuata a maggio, e tenuta nascosta per mesi, Berlusconi dice chiaro e tondo: «Affidatela» al consigliere Nicole Minetti. Non c\'è bisogno di affidare una maggiorenne. Si affida solo una minorenne.

berluSCONI ARCORE house

3- I TRE GIORNI DEL BUNGA BUNGA COL RUSSO

24 APRILE

ORE 10.05: BERLUSCONI LASCIA ROMA DIRETTO A MILANO
(ANSA) - ROMA, 24 APR - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha appena lasciato Palazzo Grazioli, sua residenza romana. Il premier e\' diretto a Milano, dove e\' atteso per le celebrazioni della festa del 25 aprile.(ANSA).

fede-mora-nicole minetti

ORE 17.25: BERLUSCONI ALLA SCALA CON NAPOLITANO, \"SONO RADIOSO
(AGI) - Milano, 24 apr. - Solo una battuta prima di entrare alla \'Scala\' rispondendo alle domande dei cronisti: \"Sono radioso\", poi l\'ingresso nel foyer in attesa dell\'arrivo del presidente Giorgio Napolitano. Silvio Berlusconi mostra buon umore a Milano alle celebrazioni del 25 Aprile. Arrivato al teatro milanese accolto dalle autorita\' cittadine e regionali, il premier si e\' fermato a parlare con Rosy Bindi, col questore Vincenzo Indolfi e ha poi atteso il Presidente della Repubblica per le foto di rito. (AGI)

Ilda Boccassini

ORE 19.49: PALAZZO CHIGI COMUNICA L\'UNICO IMPEGNO DEL PREMIER PER IL 25 APRILE, UN VIDEOMESSAGGIO...
Roma, 24 apr. (Apcom) - Domani videomessaggio del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in occasione della Festa della Liberazione, che sarà trasmesso dai telegiornali. Alle 11.30 - informa una nota della presidenza del Consiglio - sarà possibile seguire l`intervento di Berlusconi dalla sala stampa di Palazzo Chigi. L`intervento potrà essere seguito anche attraverso il sito web www.governo.it

Banner new Nonleggerlo Berlusconi Minetti


25 APRILE

ORE 11.30: IL VIDEOMESSAGGIO DEL PREMIER VIENE DIFFUSO, VERRA\' TRASMESSO DA TUTTI I TELEGIORNALI

Nicole Minetti

Roma, 25 apr. (Apcom) - Il 25 aprile è \"la festa della libertà, espressione di un sentimento nazionale unitario\". Lo sottolinea il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel videomessaggio diffuso per il 65esimo anniversario della Liberazione.
\"In questa ricorrenza, come ho auspicato lo scorso anno ad Onna, tutto il popolo italiano e tutte le parti politiche - aggiunge Berlusconi - devono riconoscersi nel valore più grande, la libertà. E, in nome della libertà, devono confrontarsi in modo democratico per il bene di tutti e nell\'interesse di tutti. E\' un sentimento doveroso che dobbiamo consolidare e rafforzare\".

Nicole Minetti - Scorie
FIORILLO

ORE 21: SILVIO ACCOGLIE L\'ARRIVO DI PUTIN A MALPENSA. POI IN ELICOTTERO AD ARCORE PER LA CENA (DOVE C\'E\' ANCHE RUBY)
(AGI) - Malpensa, 25 apr. - Ad accogliere il premier russo, Vladimir Putin, all\'aeroporto di Malpensa stasera verso le 21 ci sara\' il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. Putin - che in origine doveva fare tappa in Italia per una visita espressamente privata - trovera\', invece, al suo arrivo la banda e il picchetto d\'onore. I due premier poi si trasferiranno in elicottero ad Arcore, dove, nella residenza di
Berlusconi, Villa San Martino, si terra\' una cena informale. Secondo quanto si apprende, il leader russo dormira\' a Villa Germetto, residenza settecentesca da poco ristrutturata da Berlusconi per accogliere l\'Universita\' del pensiero liberale, dove avranno un incontro con la stampa domani alle 12:30. In cima all\'agenda dei colloqui, oltre al rafforzamento dell\'interscambio commerciale fra i due paesi, i temi
dell\'attualita\' politica internazionale e la cooperazione in materia di sicurezza energetica.

NICOLO GHEDINI


26 APRILE

GIORGIO NAPOLITANO

ORE 14: INIZIA LA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA BERLUSCONI-PUTIN
(ANSA) - LESMO (MONZA), 26 APR - Un \'\'affettuoso benvenuto\'\' al premier russo Vladimir Putin, al quale \'\'sono legato da molti anni da stima, amicizia e affetto\'\'. Cosi\' il premier Silvio Berlusconi ha salutato il premier russo in apertura della conferenza stampa a villa Gernetto.
(ANSA).

ORE 17.46: BERLUSCONI ACCOMPAGNA PUTIN A MALPENSA, POI TORNA AD ARCORE
Lesmo (Monza), 26 apr. - (Adnkronos) - Dopo la conferenza stampa congiunta tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il primo ministro russo Vladimir Putin, i lavori del vertice Italia-Russia sono proseguiti a Villa Gernetto a Lesmo con un lungo pranzo di lavoro. Alcuni minuti fa il presidente del Consiglio ha lasciato Villa Gernetto in elicottero accompagnando a Malpensa il presidente Putin. E\' previsto in serata che Berlusconi rientri nella sua residenza di Arcore.