''HO UNA SOLUZIONE SUI BIMBI DEI MIGRANTI ILLEGALI: NON VENITE ILLEGALMENTE'': TRUMP PARLA AI GIORNALISTI SUL SUO VIAGGIO IN EUROPA. DOVE TRA CRISI NEL REGNO UNITO, NATO DA BASTONARE, PUTIN POTREBBE ESSERE L'ELEMENTO PIÙ FACILE DI TUTTI - ''PRENDERSELA CON GLI AGENTI DEL CONFINE È UNA VERGOGNA. QUELLI LOTTANO CONTRO GANG CRIMINALI. SE VOLETE ENTRARE IN QUESTO PAESE, C'È UNA VIA LEGALE. E RICORDATE: SE NON CI SONO FRONTIERE, IL PAESE NON ESISTE''

-

Condividi questo articolo

Da la Repubblica

 

Pubblichiamo una parte della trascrizione delle battute di Trump con i giornalisti per presentare il suo viaggio in Europa.

TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE TIME TRUMP BAMBINA MIGRANTE

 

 

C' è la Nato, c' è il Regno Unito con la sua crisi, e c' è Putin. Francamente, Putin potrebbe essere l' elemento più facile di tutti. Chi lo avrebbe detto?

 

Putin è un amico o un nemico?

«Non sono in grado di dirlo adesso. Per quanto mi riguarda, è un rivale, un rivale. Credo che andare d' accordo con la Russia, andare d' accordo con la Cina, andare d' accordo con gli altri, sia una buona cosa, non una cattiva cosa. L' ho detto spesso in questi anni. Avremo un incontro con Vladimir Putin lunedì. Vedremo come va».

 

Darete veramente a Kim Jong-un un CD di Rocket Man?

«Non gliel' hanno ancora dato, ce l' ho io, non gliel' hanno dato, ma a un certo punto glielo daranno - in effetti ho un piccolo regalo per lui, ma scoprirete di che cosa si tratta quando glielo darò».

 

Avete parlato dell' aborto con Kavanaugh (giudice sceltro da Trump per la Corte suprema, ndr)? Ne ha discusso con lui?

«No, non ne abbiamo discusso, davvero no, non ne abbiamo discusso».

 

Ci sono delle reazioni sulle mancate scadenze riguardo alla riunione dei bambini con le loro famiglie?

«Be', io ho una soluzione. Dite alla gente di non venire nel nostro paese illegalmente.

donald trump e kim jong un 6 donald trump e kim jong un 6

Questa è la soluzione. Non venite nel nostro paese illegalmente. Venite come fanno gli altri. Venite legalmente. Io dico questo: abbiamo delle leggi. Abbiamo dei confini. Non venite nel nostro paese illegalmente, non è una cosa bella. E per quanto riguarda l' Ice (Immigration and Customs Enforcement), la gente che critica l' Ice è una vergogna.

Queste persone si mettono a rischio. Nessuno corre tanto pericolo come gli uomini dell' Ice. Quello che fanno con la gang MS-13 e tutto il resto.

 

Dovremmo sostenerli, non fare quello che stanno facendo i democratici. I democratici vogliono frontiere aperte e non si preoccupano del crimine. Noi vogliamo eliminare il crimine e vogliamo delle frontiere dove le frontiere significhino qualcosa. E ricordate una cosa: se non ci sono frontiere, il paese non esiste. Grazie a tutti».

 

 

trump putin trump putin brett kavanaugh donald trump brett kavanaugh donald trump

 

 

Condividi questo articolo

politica