''MI SONO RITROVATA IL SUO PISELLO IN FACCIA'' - UNA NUOVA ACCUSATRICE RACCONTA AL SOLITO RONAN FARROW DI UNA FESTA AL COLLEGE (YALE, FORSE LA MIGLIORE UNIVERSITÀ AMERICANA) IN CUI 35 ANNI FA IL GIUDICE DESIGNATO KAVANAUGH SI SAREBBE TIRATO GIÙ I PANTALONI - ERANO TUTTI UBRIACHISSIMI, LEI COMPRESA, DICE DI AVERCI MESSO UNA SETTIMANA PER ''RICORDARE I FATTI E CONCORDARE CON UN AVVOCATO LA VERSIONE DA DARE AL 'NEW YORKER'''. LA RISPOSTA DI KAVANAUGH

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

kavanaugh trump kavanaugh trump

Nuova grana per il giudice scelto da Donald Trump per la Corte Suprema: una seconda donna accusa di molestie Brett Kavanaugh. La Casa Bianca lo difende e punta il dito contro i democratici, ritenuti colpevoli di coordinare una campagna di calunnie contro il giudice. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti. Non vedo l'ora di testimoniare in Senato per difendere il mio buon nome" aggiunge.   

 

A rivelare l'esistenza di una seconda accusatrice  il New Yorker, secondo il quale dei democratici in Senato stanno indagando sulle accuse mosse da Deborah Ramirez, la seconda donna che accusa Kavanaugh. "Le accuse sembrano credibili" afferma un portavoce di un senatore democratico.   

 

kavanaugh e blasey ford ai tempi del liceo kavanaugh e blasey ford ai tempi del liceo

Ramirez ritiene di essere stata assalita da Kavanaugh nell'anno accademico 1983-1984 a Yale: il giudice nominato da Trump si sarebbe presentato ubriaco nel suo dormitorio e l'avrebbe costretta a toccarlo nelle sue parti intime contro la sua volontà. La donna scende nei dettagli con il New Yorker: l'incidente  avvenuto nella Lawrence Hall, nell'area conosciuta come il vecchio campus di Yale.

 

Ramirez ricorda Kavanaugh mentre si tirava su i pantaloni dopo averle mostrato le sue parti intime. "Brett stava ridendo. Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Poi ricorda di aver sentito un altro studente urlare: "Brett Kavanaugh ha messo il suo pene sul viso di Debbie. Ha detto il suo intero nome" aggiunge Ramirez.   

 

FESTE AL COLLEGE FESTE AL COLLEGE

Ai tempi dell'accaduto Kavanaugh aveva 18 anni ed era quindi legalmente un adulto. Durante l'audizione per la sua conferma in Senato, il giudice nominato da Trump ha giurato di non aver mai commesso molestie verbali o fisiche in età adulta.   

 

Le accuse di Ramirez si vanno ad aggiungere a quelle di Christine Ford, che ha puntato il dito contro il giudice per averla assalita ai tempi del liceo. Ford comparirà davanti alla commissione giustizia del Senato giovedì insieme proprio a Kavanaugh, che sta affilando le armi in vista dell'audizione e si appresta a consegnare ai senatori l'agenda di suoi appuntamenti di quell'anno, nella quale non ci sarebbe traccia del party 'incriminato', quello in cui avrebbe assalito Ford.   

 

FESTE AL COLLEGE FESTE AL COLLEGE

Ford e Kavanuagh si sono incontrati nell'area di Washington, fra i 'privilegiati' delle scuole private. Poi la presunta aggressione sessuale che l'ha cambiata: da ragazza solare e amichevole, si  è chiusa in se stessa fino a ritrovare la vita dopo il liceo con il trasferimento in California, dove grazie al surf e dopo l'università si è affermata per i suoi studi e le sue ricerche sulla depressione, l'ansia e la resistenza ai traumi.

 

Ora gli anni dell'incubo tornano con tutta la loro forza e Ford si prepara a presentarsi in Senato e a sottoporsi all'interrogatorio e alle critiche, da cui finora non è stata risparmiata. Deve spiegare perché è stata in silenzio per tutti questi anni e perché almeno quattro testimoni non ricordano il party 'incriminato', durante il quale Kavanuagh l'avrebbe assalita.  Ford per l'audizione torna nella città da cui è fuggita per sfidare un sistema politico - e secondo molti la Casa Bianca - e Kavanaugh  consapevole di quanto sia alta posta in gioco.  

 

 

christine blasey ford christine blasey ford

USA: KAVANAUGH RESPINGE LE ACCUSE, DIFENDERÒ IL MIO NOME

 (ANSA) - "Questo presunto evento di 35 anni fa non è accaduto". Così Brett Kavanuagh, il giudice scelto da Donald Trump per la Corte Suprema, si difende dalle nuove accuse del New Yorker, secondo il quale i democratici al Senato sono a conoscenza di una seconda donna che lo accusa di molestie durante i tempi dell'università, a Yale. "E' una calunnia. Non vedo l'ora di testimoniare giovedì e di difendere il mio buon nome" aggiunge Kavanaugh riferendosi all'audizione in Senato che terrà insieme alla sua prima accusatrice, Christine Ford.

christine blasey ford al liceo christine blasey ford al liceo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...