L'EUROPA CHE CI PIACE - JUNCKER: ''BASTA ORA LEGALE, I CITTADINI SI SONO ESPRESSI E VOGLIONO L'ORARIO ESTIVO TUTTO L'ANNO'' - IL PRESIDENTE DELLA COMMISISONE EUROPEA DARÀ SEGUITO AL SONDAGGIO CHE HA CHIESTO L'ABOLIZIONE DELL'ORA LEGALE. LA PROPOSTA DEFINITIVA ARRIVERÀ OGGI, DOVRÀ ESSERE APPROVATA DAL PARLAMENTO UE E DAL CONSIGLIO EUROPEO. QUINDI PER QUEST'ANNO NON SI FARÀ IN TEMPO?

-

Condividi questo articolo

ora legale ora legale

 (ANSA) - "C'è stato un sondaggio pubblico, hanno risposto in milioni e c'è la volontà che l'orario estivo sarà quello usato tutto l'anno in futuro. Quindi sarà così". In un'intervista alla tv tedesca ZDF, il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, ha confermato la volontà di dire addio all'ora legale. "Le persone vogliono questo, stiamo facendo questo", ha aggiunto. La proposta definitiva della Commissione Ue, ha quindi spiegato, arriverà oggi, poi la misura dovrà essere approvata successivamente dal Parlamento europeo e dai capi di Stato e di governo, il Consiglio europeo.

TUSK JUNCKER TUSK JUNCKER JUNCKER TAJANI JUNCKER TAJANI ora legale ora legale ORA SOLARE ORA LEGALE ORA SOLARE ORA LEGALE donald trump jean claude juncker 4 donald trump jean claude juncker 4

 

Condividi questo articolo

politica

DAGOSPIA CHIAMA, IL QUIRINALE RISPONDE - ALLA DAGO-ANTICIPAZIONE SULLA POSSIBILITA’ CHE MATTARELLA NON FIRMI LA MANOVRA, ARRIVA LA RISPOSTA DEL COLLE A MEZZO “CORRIERE”: “VANNO DERUBRICATI AL RANGO DI RAGIONAMENTI ACCADEMICI FUORI DALLA REALTÀ (ANCHE SE ANCORATI A CAPOSALDI COSTITUZIONALI E TRATTATI UE) CERTI RETROSCENA IN CUI SI SOSTENEVA CHE NON ERA AFFATTO SCONTATO IL SUO VIA LIBERA ALLA MANOVRA. IL CAPO DELLO STATO QUELL'IPOTESI NON L'HA MAI VENTILATA. LA MANOVRA SARÀ PER FORZA FIRMATA ANCHE SE..."