1. L’ABBATTIMENTO DEL CACCIA RUSSO, INNESCA UN NUOVO CONFLITTO TRA TURCHIA E RUSSIA
2. ANKARA HA FATTO SAPERE CHE È STATO COLPITO IN SEGUITO A UNO SCONFINAMENTO NELLO SPAZIO AEREO TURCO, DOPO CHE AVEVA IGNORATO RIPETUTI AVVERTIMENTI. IL MINISTERO DELLA DIFESA RUSSO, CITATO DA INTERFAX, HA PERÒ ASSICURATO DI POTER DIMOSTRARE CHE IL VELIVOLO ERA RIMASTO NELLO SPAZIO AEREO SIRIANO PER TUTTA LA DURATA DEL VOLO
3. IL CACCIA È ESPLOSO IN VOLO ED È PRECIPITATO SULLE MONTAGNE TURCOMANNE IN TERRITORIO SIRIANO, DOVE FANNO BASE I JET RUSSI IMPEGNATI NEI BOMBARDAMENTI IN SIRIA

Condividi questo articolo


VIDEO

Lastampa.it

JET RUSSO COLPITO 44 JET RUSSO COLPITO 44

Un aereo da guerra russo è stato abbattuto in Siria vicino al confine con la Turchia dai caccia di Ankara. Mosca ha confermato che si tratta di un caccia Sukhoi-24, un bombardiere tattico a bassa quota. Fonti militari turche hanno fatto sapere che è stato colpito in seguito a uno sconfinamento nello spazio aereo turco, dopo che aveva ignorato ripetuti avvertimenti. Il ministero della Difesa russo, citato da Interfax, ha però assicurato di poter dimostrare che il velivolo era rimasto nello spazio aereo siriano per tutta la durata del volo. 

JET RUSSO COLPITO 6 JET RUSSO COLPITO 6

 

CATTURATO UNO DEI PILOTI  

JET RUSSO COLPITO JET RUSSO COLPITO

Il caccia è esploso in volo ed è precipitato sulle montagne turcomanne in territorio siriano, nel villaggio di Yamadi a nord della città costiera di Latakia, dove fanno base i jet russi impegnati nei bombardamenti in Siria. I due piloti sono riusciti a lanciarsi fuori dal velivolo con il paracadute e uno dei due è stato catturato dai ribelli turcomanni, secondo quanto riferisce la Cnn turca. Sono invece in corso le ricerche del secondo pilota. 

JET RUSSO COLPITO JET RUSSO COLPITO

  

“ORDINE DEL PREMIER”  

JET RUSSO COLPITO 321 JET RUSSO COLPITO 321

Secondo il sito di Sabah, l’ordine di abbattere il jet militarein base alle regole d’ingaggio dell’esercito è giunto dal premier turco, Ahmet Davutoglu, informato della violazione dello spazio aereo dal capo di Stato maggiore, Hulusi Akar. Proprio il premier Davutoglu ha subito ordinato al ministero degli Esteri di avviare una consultazione d’urgenza con la Nato, l’Onu e i Paesi interessati.  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”