ADESSO IL CLANDESTINO È GRILLO - SCOPPOLA PER BEPPEMAO AL SONDAGGIO TRA GLI ISCRITTI AL M5S: VINCE IL SÌ ALL'ABROGAZIONE DEL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINO

Il voto nel sondaggio ha parere vincolante per la posizione che il gruppo del M5S dovrà assumere domani in aula - Grillo e Casaleggio 3 mesi fa fecero discutere schierandosi contro l'abolizione del reato di clandestinità, una posizione a cui gli iscritti oggi hanno fatto marameo...

Condividi questo articolo


1 - ISCRITTI M5S, ABROGARE REATO CLANDESTINITÀ
Da "Ansa" (www.ansa.it)

(ANSA) - Vince il sì all'abrogazione del reato di immigrazione clandestina nel sondaggio promosso dal blog di Beppe Grillo tra gli iscritti al M5S. In quasi 16 mila (15.839) hanno votato per la sua abrogazione, 9.093 per il mantenimento. I votanti sono stati quasi 25 mila (24.932)

BEPPE GRILLO E CASALEGGIO AL QUIRINALEBEPPE GRILLO E CASALEGGIO AL QUIRINALE

Ad avere diritto al voto sono gli iscritti al Movimento, certificati al 30 giugno 2013, poco più di 80 mila persone. Il voto è stato espresso oggi dalle 10 alle 17: si tratta di un parere vincolante sul voto che il Gruppo Parlamentare del Senato dovrà esprimere domani sul reato di immigrazione clandestina. Sul blog di Grillo si ricorda che "con l'abrogazione si mantiene comunque il procedimento amministrativo di espulsione che sanziona coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato".


2 - REATO DI CLANDESTINITÀ
Da Beppegrillo.it del 10 ottobre 2013

clandestiniclandestini

"Ieri è passato l'emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull'abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all'interno.

CLANDESTINICLANDESTINI

Non siamo d'accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo.

Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all'opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono "educare" i cittadini, ma non è la nostra.

BEPPE GRILLO E GIANROBERTO CASALEGGIOBEPPE GRILLO E GIANROBERTO CASALEGGIO

Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un'unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell'Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l'Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice "La clandestinità non è più un reato". Lampedusa è al collasso e l'Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?".

Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…