L'AEREO MALESE SAREBBE STATO ABBATTUTO DA UN CACCIA UCRAINO - DOPO L'ATTACCO IL CACCIA È STATO ABBATTUTO - E' LA RICOSTRUZIONE CHE FA IL SITO UFFICIALE DELLA REPUBBLICA DI LUGANSK, IN MANO AI SEPARATISTI FILORUSSI

Il servizio aeronautico civile ucraino aveva chiuso lo scorso 8 luglio lo spazio aereo a est del Paese, in seguito ai combattimenti contro i secessionisti filorussi, autorizzando il transito dei velivoli solo sopra i 7900 metri. Il Boeing malese volava a 10 mila metri di quota…

Condividi questo articolo


IL PUNTO IN CUI SI E SCHIANTATO IL VOLO MALAYSIA AIRLINES AL CONFINE RUSSIA UCRAINA IL PUNTO IN CUI SI E SCHIANTATO IL VOLO MALAYSIA AIRLINES AL CONFINE RUSSIA UCRAINA

Ansa.it

 

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

L'aereo malese precipitato in Ucraina vicino al confine con la Russia sarebbe stato abbattuto da un caccia ucraino, a sua volta poi colpito dalle forze filorusse. E' la ricostruzione che fa il sito ufficiale della Repubblica di Lugansk, in mano ai separatisti filorussi. "Testimoni-si legge-hanno visto il Boeing 777 attaccato da un caccia ucraino. Il Boeing si è spaccato in due ed è caduto nel territorio della repubblica di Lugansk. Dopo l'attacco il caccia è stato abbattuto ed è caduto sullo stesso territorio".

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

 

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

Il servizio aeronautico civile ucraino aveva chiuso lo scorso 8 luglio lo spazio aereo a est del Paese, in seguito ai combattimenti contro i secessionisti filorussi, autorizzando il transito dei velivoli solo sopra i 7900 metri. Il Boeing malese volava a 10 mila metri di quota.

 

I corpi delle vittime del Boeing malese sono sparsi in un raggio di 4 km, secondo una fonte delle autorità regionali ucraine locali. La zona è presidiata dai secessionisti filorussi, che non lasciano entrare né i soccorritori né gli inquirenti ucraini. Porte aperte invece per una troupe della tv russa Lifenews, che sta trasmettendo in diretta le immagini del disastro, con corpi straziati, rottami ovunque, oggetti personali, passaporti spesso intatti, molti di cittadini olandesi e malesi

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

 

L'allarme nel mondo

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

L'unità di crisi della Farnesina è in contatto con la rete diplomatica consolare per verificare l'eventuale presenza di italiani a bordo del Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. Lo si apprende dalla Farnesina

 

La Casa Bianca e' a conoscenza delle informazioni media sull'aereo caduto e sta monitorando la situazione. Lo riporta la stampa americana.

 

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

Affondano le compagnie aeree in Borsa dopo la notizia dell'area della Malaysia Airlines caduto in Ucraina. Delta Airlines perde il 3,8%, United Continental il 4,3% e American Airlines il 4,2%. In calo anche le compagnie aree europee. Lufthansa chiude in calo del 2,4%.

 

Boeing e' a conoscenza delle informazioni sull'aereo della Malaysia Airlines caduto in Ucraina e sta raccogliendo informazioni. Il velivolo era un Boieng 777.

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

 

Il servizio di azione esterna dell'Ue sta seguendo la vicenda dell'aereo della Malaysia Airlines partito da Amsterdam e precipitato in Ucraina, al confine con la Russia. Al momento, tuttavia, non ci sono commenti ufficiali sulla vicenda.

 

Malaysian Airlines MH17 Malaysian Airlines MH17

Il presidente americano, Barack Obama, e' stato aggiornato sull'aereo caduto in Ucraina. Lo afferma la Casa Bianca. Obama ha annunciato ieri un inasprimento delle sanzioni contro la Russia per la crisi Ucraina.

 

Compagnie aeree corrono ai ripari

 

La Francia chiede alle compagnie aeree di evitare di sorvolare lo spazio aereo dell'Ucraina: è quanto si legge sul sito internet del quotidiano Le Figaro.

Malaysian Airlines MH17-2696161-1FBA2DA000000578-276_964x721 Malaysian Airlines MH17-2696161-1FBA2DA000000578-276_964x721

 

Le rotte lungo le quali si è verificata la tragedia dell'aereo precipitato tra Russia e Ucraina "sono state inibite, quindi non ci passiamo". E' quanto fanno sapere da Alitalia, che assicura comunque come non ci fosse nessun velivolo della compagnia italiana in zona quando è successo il fatto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…