AFFONDO DEI BERLUSCONES ALL’ART.1 DELLA COSTITUZIONE: “PRIMA IL PARLAMENTO” - TREMONTI VA IN CAMPAGNA ELETTORALE E CORTEGGIA LE IMPRESE (RICORDATE CHI VI SCUDA!) - FERRARA, NAPOLITANO INTERVENGA SU MAGISTRATI, NON SOLO SU LASSINI - PER PIEPOLI L’ASSALTO AI PM AIUTA IL BANANA (ALLA FACCIA DI LETTA) - D’ALEMA SFOTTE: PERICOLOSO SE RIVINCE, RISCHIO BUNGA BUNGA AL QUIRINALE - SADO-MASI IN CDA: PROIEZIONI PER 4 CITTà - QUERELA DI PIETRO A PREMIER, PRIMO Sì AL CONFLITTO DALLA CONSULTA - 10 ISTRUTTORI MILITARI ITALIANI PER GLI INSORTI LIBICI…

Condividi questo articolo


1. NUCLEARE...
Jena per \"La Stampa\"
- La sinistra insorge: «Non vale, volevamo abrogarlo noi».

BERLUSCONIBERLUSCONI TREMONTI

2. PROPOSTA PDL SU ART. 1 CARTA, PARLAMENTO SOVRANO SU ALTRI POTERI...
(Adnkronos)
- \"L\'Italia e\' una Repubblica democratica fondata sul lavoro e sulla centralita\' del Parlamento quale titolare supremo della rappresentanza politica della volonta\' popolare espressa mediante procedimento elettorale\". E\' l\'unico articolo della proposta di legge costituzionale presentata alla Camera dal deputato del Pdl Remigio Ceroni che punta a modificare, sostituendolo con il testo di legge, l\'articolo 1 della Costituzione.

Il titolo della pdl (atto Camera 4292), che di fatto stabilirebbe una gerarchia tra i poteri dello Stato, e\' \"modifica dell\'articolo 1 della Costituzione, concernente la centralita\' del Parlamento nel sistema istituzionale della Repubblica\". Nell\'introduzione al testo, si spiega che i due commi di cui e\' formato attualmente l\'articolo 1 della Costituzione \"vanno coordinati tra loro in modo che dalla loro lettura emerga il profilo fondamentale della forma Stato voluta dalla Costituente\".

3. TREMONTI, OPPRESSIONE SU IMPRESE VA INTERROTTA...
(Adnkronos)
- Le imprese sono sottoposte a \'un\'oppressione fiscale che dobbiamo interrompere\'. Lo afferma il ministro dell\'Economia, Giulio Tremonti, nel corso di una audizione in commissione Finanze alla Camera. Secondo il ministro le imprese sono sottoposte a controlli \"eccessivi e assolutamente incredibili\", che hanno un costo \'costituito dal tempo perso\' e che possono portare a \'occasioni di corruzione\'.

NICOLANICOLA PIEPOLI

4. TREMONTI, OCCORRE CONCENTRARE ISPEZIONI CON CRITERIO EQUILIBRATO...
(Adnkronos)
- Una \'concentrazione\' dei controlli a cui sono sottoposte le imprese da parte dei diversi ispettori, attraverso \'un criterio equilibrato\'. E\' la proposta che lancia il ministro dell\'Economia, Giulio Tremonti, nel corso di una audizione in commissione Finanze alla Camera. \'In molti settori potremmo immaginare un qualche tipo di concentrazione, che salvi le esigenze erariali e che tuttavia riduca il continuo meccanismo di frequentazione delle imprese, per cui va via uno e dopo una settimana arrivano i vigili, e poi seguono gli ispettori\'.

\'Se riusciamo a trovare un equilibrio tra l\'esigenza del controllo e l\'attivita\' delle imprese credo che faremmo un servizio all\'economia del paese\', sottolinea il ministro. \'Ci vuole un criterio equilibrato\' che potrebbe essere \'un coordinamento dall\'alto o il diritto dal basso di dire \'non mi rompere piu\' di tanto\'.

\'E\' un\'idea a cui abbiamo un po\' iniziato a lavorare, ci vuole qualcosa di efficace. Se lo troviamo tutti insieme facciamo un servizio a milioni di persone, sarebbe e opportuno pensarci sopra nei prossimi giorni\'.

5. IL SONDAGGISTA PIEPOLI: BERLUSCONI SALE NEI SONDAGGI...
Da Blitzquotidiano.it
- La polemica fa bene al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: ne è convito il Giornale, che cita i dati del sondaggio realizzato dall\'Istituto di Nicola Piepoli e diffuso da Affaritaliani.it.
I dati di Piepoli segnalano che il consenso nei confronti di Berlusconi avrebbe toccato quota 50 per cento, in crescita di 4 punti nelle ultime tre settimane, mentre la coalizione di governo resterebbe stabile al 43 per cento.

La rivelazione di Piepoli, sottolinea Fabrizio De Feo sul Giornale, mostra \"un gradimento ad personam, tutto concentrato sul presidente del Consiglio, senza altre grandi variazioni di rilievo\".
\"Si tratta di una personificazione della politica. Le ultime polemiche hanno certamente giovato al premier, anche perché il consenso nella magistratura è stabile rispetto a dieci anni fa e non è salito: è al 64 per cento, dopo essere stato al 67 nel 2009 e al 57-58 per cento l\'anno scorso\", spiega Piepoli al Giornale.

\"Berlusconi, a parte il presidente Giorgio Napolitano, batte tutti gli altri leader politici. Pierluigi Bersani è al 39 per cent0, Nichi Vendola al 37. Pier Ferdinando Casini ha una fiducia pari al 31 per cento. Male Gianfranco Fini al 28 per cento poco sotto ad Antonio Di Pietro (29). Umberto Bossi è, invece, al 25″.

\"All\'aumento di consenso per Berlusconi, corrisponde la previsione di una netta vittoria dell\'attuale maggioranza in caso di elezioni politiche anticipate. Il Popolo della Libertà, secondo Piepoli, sarebbe in crescita, al 32 per cento. In leggero ribasso la Lega al 9,5 per cento. Altri di centrodestra all\'1,5 e totale della coalizione al 43 per cento. Il Pd è in lieve rialzo al 26,5 per cento, ma scendono l\'Idv e (4,5 per cento) e Sinistra Ecologia Libertà (6,5 per cento). Altri di centrosinistra 3 per cento.

Nel complesso il centrosinistra si attesta al 40,5 per cento, 2,5 punti in meno rispetto allo schieramento guidato da Berlusconi. Stabile all\'11 per cento il Terzo Polo, con l\'Udc in flessione al 6 per cento e Fli in moderata crescita al 4 per cento. Altri (Api e Mpa) fermi all\'1. Il Movimento di Beppe Grillo è stabile al 3 per cento. E le altre formazioni raccolgono il 2,5 per cento.

masimasi GetContent asp jpeg

6. MASI IN CDA, PROIEZIONI PER 4 CITTA\'. MILANO, TORINO, BOLOGNA E NAPOLI...
(ANSA)
- In Rai le proiezioni elettorali si faranno, non su tutto il territorio nazionale ma nelle quattro principali città coinvolte dalle amministrative del 15 e 16 maggio: Milano, Torino, Bologna e Napoli. Lo avrebbe comunicato oggi il direttore generale, Mauro Masi, nella riunione del consiglio di amministrazione in corso a Viale Mazzini. Nelle prossime ore sarà avviata una gara multipla entro i 200 mila euro per affidare l\'incarico a una delle cinque società convocate per realizzare le proiezioni. Lo si apprende da fonti del consiglio.

7. CONSULTA: SI\' CONFLITTO SU QUERELA DI PIETRO A PREMIER....
(ANSA)
- Primo via libera della Corte Costituzionale al conflitto di attribuzione sollevato dal gup di Bergamo nei confronti della Camera dei Deputati per chiedere l\'annullamento della delibera d\'insindacabilità delle opinioni espresse da Silvio Berlusconi nei confronti del leader dell\'Idv Antonio Di Pietro che per quelle parole (\"é un bugiardo\" e \"non ha nemmeno una laurea valida\") pronunciate durante la puntata di \'Porta a Porta\' del 10 aprile 2008 ha querelato il premier per diffamazione. La Consulta ha ritenuto ammissibile il conflitto e solo nei prossimi mesi si pronuncerà nel merito, decidendo se Berlusconi dovrà essere processato o meno.

8. ITALIA DARA\' 10 ISTRUTTORI MILITARI A INSORTI LIBICI...
(ANSA)
- L\'Italia metterà a disposizione del Consiglio degli insorti in Libia 10 istruttori militari, così come farà la Gran Bretagna. Lo ha annunciato il ministro della Difesa, Ignazio La russa, spiegando che \"questa decisione è stata assunta dopo un colloquio tra il presidente del Consiglio Berlusconi ed il premier britannico, David Cameron.

antonioantonio di pietro idv

9. FERRARA, NAPOLITANO INTERVENGA SU MAGISTRATI, NON SOLO SU LASSINI...
(Adnkronos)
- \"La campagna di delegittimazione della politica e delle istituzioni va stroncata dovunque si affacci, anche quando rivesta una patina di cultura salottiera o si copra dietro la funzione giudiziria\". Giuliano Ferrara rinnova sul \'Foglio\' di oggi l\'appello al presidente della Repubblica lanciato ieri a \'Radio Londra\'.

\"Nelle ultime settimane abbiamo ascoltato la sua parola, forte e autorevole, nel solo caso del manifesto milanese in cui le procure vengono equiparate alle Brigate rosse\", scrive Ferrara, ma \"e\' criticabile, con il rispetto dovuto alla sua persona e alla sua funzione, il sorvolare su altri eventi di inaudita gravita\' che si sono succeduti nel tempo recente\". Il direttore del Foglio cita il \'comizio\' di Ingroia, le esternazioni di Cascini sul governo quelle di Asor Rosa.

larussalarussa foto gmt

\"Lei ha lasciato correre su un attacco altrettanto se non piu\' insidioso alla pace civile e al regolare funzionamento delle istituzioni in questo Paese: la rumorosa rivolta dei magistrati contro il potere legislativo espressione della sovranita\' popolare\", e \"non e\' accettabile anche solo il sospetto di una sua sottovalutazione del problema che la riguarda direttamente\".

10. D\'ALEMA, SE BERLUSCONI RIVINCE ELEZIONI RISCHIEREMMO DI AVERE IL BUNGA BUNGA AL QUIRINALE...
(Adnkronos)
- \"Se Berlusconi rivincesse le elezioni sarebbe un rischio incalcolabile per il Paese\". Massimo D\'Alema lancia l\'allarme sulle conseguenze pratiche che potrebbe avere nel Paese e sulle istituzioni una vittoria del centrodestra alle elezioni politiche, in vista della scadenza del mandato presidenziale di Giorgio Napolitano nel 2013.

\"Voglio ricordare che, finora, i presidenti della Repubblica sono stati eletti da una maggioranza di centrosinistra. In questo modo abbiamo garantito il rispetto delle istituzioni e la tutela della Costituzione. La prossima volta che si votera\' lo si fara\' per il governo e, successivamente, per il Quirinale e potrebbe aprirsi uno scenario preoccupante: il bunga bunga al Quirinale significherebbe, infatti, il disgregarsi della coscienza civile del Paese\".

11. GELMINI, BERLUSCONI GRANDE BENEFATTORE, IO LO SO...
(ANSA)
-\'Silvio Berlusconi e\' un grande benefattore e ha fatto del bene a moltissime persone\'. A dirlo e\' Mariastella Gelmini, intervistata da Ballaro\'. Il ministro dell\'Istruzione ha voluto citare una sua esperienza personale per raccontare la storia di Manola, una ragazza militante volontaria in Forza Italia sin dal \'94: e\' morta poco tempo fa di una brutta malattia su una sedia a rotelle. E sapete chi l\'ha aiutata? Ha fatto tutto - ha concluso Gelmini - Silvio Berlusconi, mantenendola in tutto quello di cui aveva bisogno, comprese le cure e la casa\'.

12. GELMINI,BERLUSCONI VITTIMA SACRIFICALE, DIFESA E\' SACROSANTA...
(ANSA)
- \'Non intendiamo tirare per la giacca Giorgio Napolitano perche\' auspichiamo tutti che vengano favoriti toni differenti tra centrodestra e centrosinistra. Ma se Silvio Berlusconi deve essere la vittima sacrificale della politica, la sua difesa e\' giusta e sacrosanta\'. Lo ha detto Mariastella Gelmini, intervenendo a Ballaro\'. Il ministro dell\'Istruzione ha sottolineato che il premier \'non e\' andato a Palazzo Chigi con un colpo di Stato, ma con elezioni democratiche\'.

GIULIANONEGIULIANONE FERRARA

Quanto ai manifesti sulle Br a Milano, Gelmini ha parlato di \'gesto sbagliato gia\' condannato all\'unanimita\' dal Pdl\'. Ma ha anche ricordato che manifesti analoghi sono comparsi a Milano \'inneggianti a Tartaglia, l\'uomo che ha tirato una statuetta contro Berlusconi\'.

A Gelmini e\' stato chiesto se davvero esista un patto tra Gianfranco Fini e i giudici, come sostiene il premier. \'In diciassette anni - e\' stata la risposta - con Fini e con Casini la riforma della giustizia non e\' mai stata fatta. Loro lo ritengono un titolo di merito, invece e\' un problema, anche perche\' questo e\' stato scritto nel programma del centrodestra\'

13. MANIFESTI ANTI PM, PROCURA PRONTA A CHIEDERE OK A MINISTRO PER INDAGINE...
(Adnkronos)
- La Procura di Milano e\' pronta a chiedere al ministro della Giustizia l\'autorizzazione a indagare sui manifesti anti pm affissi nei giorni scorsi sui muri del capoluogo lombardo che sono gia\' costati un\'accusa di vilipendio dell\'ordine giudiziario a Roberto Lassini e a Giacomo Di Capua, capo della segreteria politica di Mario Mantovani.

Il reato scritto dai magistrati milanesi prevede, secondo il codice di procedura penale, l\'autorizzazione del guardasigilli. Secondo ogni probabilita\' gli inquirenti milanesi trasmetteranno la loro richiesta domani al ministero della Giustizia. Se pero\' il guardasigilli dovesse opporsi all\'indagine, secondo una linea gia\' seguita per altri casi in passato, l\'inchiesta appena nata a Milano si dovra\' fermare.

NAPOLITANONAPOLITANO

14. SARDELLI(IR), IMPEDITO GOLPE BIANCO, BERLUSCONI CI VALORIZZERA\'...
(Adnkronos)
- \'Il 14 dicembre abbiamo impedito un \'golpe bianco\'. Noi abbiamo presentato al premier Berlusconi il nostro programma e siccome i programmi camminano sulle gambe degli uomini, Berlusconi trovera\' il modo di rafforzare l\'esecutivo e valorizzare le nostre risorse\'. A sottolinearlo e\' il capogruppo dei \'responsabili\', Luciano Sardelli, in una conferenza stampa a Montecitorio con alcuni parlamentari di Ir per presentare le linee politico-programmatiche del gruppo.

15. IL SECOLO: CDA VUOLE DIRETTORE \'POLITICO\', SPUNTA IPOTESI DE ANGELIS...
(Adnkronos)
- Dopo le dimissioni di Luciano Lanna da direttore responsabile del \'Secolo d\'Italia\' il quotidiano e\' firmato pro tempore da Girolamo Fragala\', e, secondo quanto si apprende da fonti del Cda, questo assetto potrebbe durare il tempo necessario ad individuare una soluzione definitiva, a cui comunque si lavora da tempo.

Sul fronte della successione a Lanna si continua a esplorare nel mondo degli intellettuali e dei giornalisti di area. I nomi restano quelli di Fabio Torriero, Marco Ferrazzoli, Fabrizio Dell\'Orefice, mentre in passato si era parlato anche di Stefano Zurlo del \'Giornale\' o di Antonella Giuli del \'Foglio\'.

LassiniLassini

Non e\' esclusa, pero\', l\'ipotesi che si proceda nel frattempo alla nomina di un direttore politico, com\'e\' stata la finiana Flavia Perina fino all\'esonero del 22 marzo scorso. Impossibile, per esplicita e piu\' volte ribadita indisponibilita\' dell\'interessato, un ritorno dell\'ex timoniere della testata di via della Scrofa Gennaro Malgieri; in passato si era fatto il nome di Mario Landolfi (che tuttavia fa parte dello stesso Cda e non ha mai preso in considerazione l\'ipotesi). Fra i nomi che circolano, anche quello del deputato Pdl (ex An) Marcello De Angelis, direttore della storica testata di destra, \'Area\'.

16. AVVOCATO, SU ROMANO EPISODI GIA\' ARCHIVIATI O CON RICHIESTA ARCHIVIAZIONE...
(Adnkronos)
- \"La sentenza della Corte Suprema di Cassazione con la quale e\' stata confermata la sentenza di condanna di Salvatore Cuffaro fa riferimento a Saverio Romano per episodi che sono stati gia\' oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica di Palermo. Ebbene: tali indagini si sono concluse con un decreto di archiviazione nell\'aprile del 2005 e per altri episodi con una richiesta di archiviazione ancora pendente\". Lo rende noto il legale del ministro Saverio Romano, avvocato Raffaele Bonsignore.

MASSIMOMASSIMO DALEMA

17. MOFFA, PROGETTO POLITICO RESPONSABILI NON PASSA PER ULTIMATUM...
(Adnkronos)
- \"Ora i Responsabili, per rispetto della scelta fatta il 14 dicembre, che era nell\'interesse del Paese e non per la ricerca di contropartite, devono dare sostanza politica al proprio percorso\". Lo dice all\'ADNKRONOS Silvano Moffa, fra gli ispiratori di Iniziativa responsabile, che aggiunge: \"Se tutto si riduce alle promesse o alle richieste individuali, si rischia di vanificare la costruzione della terza forza della maggioranza in grado di riformare il centrodestra e rilanciare l\'azione di governo\".

Moffa punta l\'attenzione sulle riforme, elettorali e istituzionali, sulle misure per il rilancio dell\'economia e ricorda: \"Con la scelta dei Responsabili il 14 dicembre il governo si e\' dato un respiro di legislatura, che pero\' va messo in pratica uscendo dalla logica di chi ritiene che alla base della nostra scelta ci sia stato un do ut des. Non mi permetto -prosegue- di giudicare nessuno, ma l\'idea che qualcuno pensi di porre ultimatum non e\' accettabile, non rientra nella mia cultura politica\". Il riferimento e\' ai mal di pancia espressi a mezza bocca da diversi esponenti del gruppo che si attendevano le nomine all\'ultimo Cdm e che invece ha visto il solo Nello Musumeci (Destra) nominato sottosegretario.

MARIASTELLAMARIASTELLA GELMINI

Per domani Moffa annuncia una conferenza stampa alla Camera in cui i Responsabili esporranno la nuova piattaforma politica rivolta a tutta la maggioranza. \"E\' evidente che scontiamo l\'eterogeneita\' delle provenienze, ma questa potrebbe anche essere una ricchezza da valorizzare. Insomma -conclude- si tratta di trovare un punto di incontro. Oppure, e\' chiaro che diventa difficile stare insieme\".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...