UN ALTRO PALLONE GONFIATO – DOPO IL “BABY TRUMP” A LONDRA VOLA UN PUPAZZO DEL SINDACO SADIQ KHAN: ALTO 9 METRI, È LA PROTESTA DI YANNY BRUERE CONTRO IL PRIMO CITTADINO – IN OCCASIONE DELLE MANIFESTAZIONI CONTRO TRUMP, IL SINDACO DISSE: “SE LA GENTE VUOLE TRASCORRERE IL SABATO GUARDANDO ME IN BIKINI GIALLO, BENVENUTI!” (ACCONTENTATO!) – VIDEO

-


 

Da “Libero Quotidiano”

sadiq khan gonfiabile 6

 

Un altro enorme pupazzo gonfiabile vola nel cielo di Londra, dopo il «Baby Trump» sospeso a luglio sul Parlamento per protesta contro la visita del presidente americano. A galleggiare sulla capitale britannica questa volta è un sindaco Sadiq Khan in plastica di 9 metri, vestito in bikini giallo, in un' iniziativa di protesta promossa da Yanny Bruere, che si definisce un sostenitore della libertà d' espressione.

sadiq khan gonfiabile 5

 

Il pallone gonfiabile è stato pagato con una campagna di crowdfunding online, che ha raccolto circa 67 mila euro. Facendo arrabbiare i sostenitori del presidente americano, a luglio Khan aveva autorizzato la protesta con il «Baby Trump» volante, la contro-azione è stata ugualmente autorizzata dal Comune.

 

sadiq khan gonfiabile 4

Khan ha risposto divertito: «Se la gente vuole trascorrere il sabato guardando me in bikini giallo, benvenuti! Non credo proprio però che il giallo mi doni». La scelta di «vestire» Khan con un bikini giallo fa riferimento a un' iniziativa del 2016, quando il sindaco stabilì che nella rete di trasporti pubblici della capitale non dovessero essere affisse pubblicità che favorivano il «body shaming», cioè che promuovono una aspettativa irrealistica sul corpo e sminuiscono le donne. All' origine era un poster pubblicitario di una bevanda, che mostrava una modella in bikini giallo e la scritta «Sei pronto per la prova costume».

sadiq khan gonfiabile 2
trump baby gonfiabile 7
sadiq khan gonfiabile 1
trump baby gonfiabile 8
trump baby gonfiabile 9
sadiq khan gonfiabile 3
trump baby gonfiabile 5
trump baby gonfiabile 28
trump baby gonfiabile 29
trump baby gonfiabile 3
trump baby gonfiabile 30
trump baby gonfiabile 31
trump baby gonfiabile 32
trump baby gonfiabile 33
trump baby gonfiabile 34
trump baby gonfiabile 4
sadiq khan gonfiabile 7