LE AMAZZONI DI ASSAD - DALLA SIRIA ARRIVA L’ENNESIMA NOTIZIA PREOCCUPANTE: RECLUTATO UN ESERCITO DI SOLE DONNE PER PATTUGLIARE LE STRADE DI HOMS - LE “LEONESSE PER LA DIFESA NAZIONALE” HANNO IL COMPITO SOPRATTUTTO DI CONTROLLARE LE ALTRE DONNE SIRIANE, CHE INDOSSANO IL VELO - COME LE “AMAZZONI” DI GHEDDAFI, CHE SPERAVA CHE I NEMICI NON AVESSERO IL FEGATO DI SPARARE ALLE DONNE - VIDEO E FOTO...

Condividi questo articolo


Andrea Andrei per Dagospia

Da "Dailymail.co.uk"
http://bit.ly/WmdIsI

ASSADASSADESERCITO FEMMINILE DI ASSADESERCITO FEMMINILE DI ASSAD

Che si tratti dell'ennesima operazione di propaganda oppure di un altro disperato tentativo di evitare l'inevitabile, non è dato saperlo. Quel che è certo è che, quando si parla di Assad, qualsiasi novità si rivela preoccupante. E questa lo è sul serio.

Il presidente siriano ha infatti reclutato un esercito di sole donne che, armate fino ai denti, hanno il compito di pattugliare le strade di Homs, una delle principali città della Siria, roccaforte dei lealisti del dittatore. A dimostrarlo c'è un video, girato a Palmyra, vicino a Homs, apparso sulla piattaforma LiveLeak.com quattro giorni fa.

LEONESSE ASSADLEONESSE ASSAD

Le "Leonesse per la difesa nazionale" (così si chiama il corpo speciale al femminile) sarebbero impegnate in diversi posti di blocco, dai quali controllerebbero soprattutto le altre donne siriane, specie quelle che indossano il velo. Vengono addestrate vicino a Homs, nel campo di Wadi al-Dahab, e fanno parte della nuova Forza di difesa Nazionale (NDF), composta da 10 mila persone, che rappresenta probabilmente l'ultima speranza per Assad di riprendere il controllo del suo paese.

Stando a quello che raccontano alcuni testimoni nella città siriana, le "Leonesse", armate di kalashnikov, sarebbero particolarmente aggressive, specie con le altre donne, che tratterebbero "come schiave". Molti pensano che il dittatore, armando delle donne, voglia costringere i ribelli a ucciderle, per poi fare propaganda. In effetti, ricorda Abu Rami, un portavoce della Commissione generale rivoluzione siriana di Homs intervistato dal quotidiano britannico "The Independent", "chiunque abbia un arma con sé è un obiettivo legittimo".

ESERCITO FEMMINILE DI ASSADESERCITO FEMMINILE DI ASSAD ESERCITO FEMMINILE DI ASSADESERCITO FEMMINILE DI ASSAD

Viene spontaneo il paragone con un altro dittatore (che poi ha fatto una brutta fine), e cioè Muammar Gheddafi, il quale era sempre seguito dalle cosiddette Guardie Amazzoni, delle truppe d'élite esclusivamente femminili. Pare che Gheddafi pensasse che un arabo avrebbe avuto difficoltà ad aprire il fuoco su una donna, ragione per la quale voleva le "amazzoni" sempre accanto a sé. In realtà si sa quanto il dittatore libico amasse la presenza femminile, ed è noto che spesso e volentieri le donne che venivano arruolate nel corpo di guardia finivano per essere violentate dallo stesso Gheddafi.

Intanto il principale alleato della Siria, la Russia di Putin, ha riferito tramite il suo ministro degli Esteri Sergei Lavrov di non essere intenzionata a chiedere le dimissioni di Assad e ha spronato i paesi occidentali a non farlo, perché in caso contrario sarebbe sempre più difficile trovare una soluzione pacifica al conflitto.

ESERCITO FEMMINILE DI ASSADESERCITO FEMMINILE DI ASSAD

Ma dagli sguardi fieri di queste donne, votate alla causa di violenza del dittatore, sembrerebbe che di sentimenti di pace non ce sia ormai più traccia.

IL SIRIANO ASSAD jpegIL SIRIANO ASSAD jpeg


IL VIDEO DELLE "LEONESSE" CHE PATTUGLIANO LE STRADE A HOMS:
http://www.liveleak.com/view?i=751_1358532937

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…