ANGELI’, MA FACCE RIDE! - “PER IL NOSTRO SIMBOLO ABBIAMO SCELTO IL BLU PERCHÉ È LA FORZA DEL MARE, È LA BELLEZZA DEL CIELO. E’ IL SOGNO DI MIRÒ, È IL COLORE DELLA FELICITÀ…” NO BASTA! HAI MILITATO IN FORZA GNOCCA FINO ALL’ALTROIERI E ORA PARLI COME UNA CARTINA DEI BACI PERUGINA?

Daniele Capezzone dice giustamente che il nuovo simbolo gli ricorda “il modulo per la dichiarazione dei redditi”. Intanto il senatore Renato Schifani, il burattinaio di Alfano, è stato eletto per acclamazione presidente del Comitato promotore del Nuovo Centrodestra…

Condividi questo articolo


PARADIA DEL SIMBOLO DI ALFANOPARADIA DEL SIMBOLO DI ALFANO

1. DAGOREPORT: ANGELI', MA FACCE RIDE!
Daniele Capezzone dice giustamente che il nuovo simbolo gli ricorda "il modulo per la dichiarazione dei redditi". Ma sentite che ha detto Angelino Jolie: "Siamo una squadra pronta a giocare la propria partita. Ci mancava una maglia, l'abbiamo scelta. Ha un colore bellissimo. Da oggi la nostra squadra gioca con il blu. Abbiamo scelto il blu perché è un colore che dà forza, è la forza del mare, è la bellezza del cielo. E' il sogno di Mirò, è il colore della felicità..." No basta! Hai militato in Forza Gnocca fino all'altroieri e ora parli come una cartina dei baci Perugina?

ALFANO NUOVO SIMBOLO NCDALFANO NUOVO SIMBOLO NCD

2. ALFANO PRESENTA SIMBOLO NCD: UN QUADRATO BLU SU SFONDO BIANCO
Da www.ilsole24ore.com

Un quadrato blu su fondo bianco con la sigla Ncd: è il geometrico simbolo scelto da Angelino Alfano per il nuovo movimento del Nuovo centrodestra presentato al Tempio di Adriano a Roma. «Il colore blu - ha spiegato il vice premier - a simboleggiare la serenità che serve oggi all'Italia, il quadrato, con tutti gli angoli e i lati uguali, a rappresentare l'uguaglianza».

SCHIFANI ELETTO PRESIDENTE NCD
Intanto il senatore Renato Schifani è stato eletto per acclamazione presidente del Comitato promotore del Nuovo Centrodestra. Il Comitato, composto dai parlamentari nazionali ed europei, curerà tutte le fasi propedeutiche alla convocazione dell'Assemblea Costituente, oltre predisporre la bozza dello Statuto, che sarà sottoposta all'esame della stessa Assemblea.

Silvio Berlusconi con Alfano e SchifaniQATIPM xSilvio Berlusconi con Alfano e SchifaniQATIPM x

VITA GOVERNO NON DIPENDE DA CONSULTA
Oggi nel commentare la bocciatura del Porcellum da parte della Consulta il leader del Ncd ha detto che «la vita del governo non dipende dalla sentenza della Corte costituzionale, ma dalla capacità di raggiungere gli obiettivi che saranno inseriti nel contratto di governo "Italia 2014". Il governo ha fiato se riesce a fare le cose importanti per l'Italia». Lo ha sottolineato in un post pubblicato su Facebook. «Noi siamo per stipulare al più presto - ha aggiunto - un contratto di governo per il 2014 che metta al centro il taglio alla spesa pubblica improduttiva, il taglio ai costi della politica e la diminuzione delle tasse sul lavoro. Questi obiettivi secondo noi sono raggiungibili».

LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI SCHIFANI E BRUNETTALA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI SCHIFANI E BRUNETTA

No al doppio turno
Alfano ha negato poi le interpretazioni secondo cui Ncd, sul tema della riforma della legge elettorale, possa aprire al doppio turno, in stile francese. «Non abbiamo aperto al doppio turno, abbiamo detto che sulla legge elettorale per noi sono chiari due obiettivi: mantenere il bipolarismo, e restituire al cittadino la possibilità di scegliere il proprio deputato ed il proprio senatore», ha concluso il vicepremier.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...