ANGELINO CUSTODE (DI SE STESSO) – ALFANANO RIUNISCE I VERTICI DELL’NCD PER BLOCCARE L’EMORRAGIA VERSO BERLUSCONI E RENZI – E AL VIMINALE FINALMENTE HANNO TROVATO UN MINISTRO: IL POLIZIOTTO CAPO ALESSANDRO PANSA


DAGONEWS

ALFANO

 

Tempi grami per Angelino Alfano, ministro degli Interni per assoluta mancanza di prove. Non si sa se conti di meno come leader di governo o come leader politico. In entrambe le dimensioni è praticamente ignorato da Matteo Renzi.

 

ALFANO E SCHIFANI

Per provare a riprendere un po’ il controllo del partito, la prossima settimana Alfano riunirà i vertici dell’Ncd. Le soglie di sbarramento dell’Italicum fanno paura, a un movimento che galleggia pericolosamente intorno al 3%. Ma il vero problema sono gli addii prossimi venturi. Mezzo partito non vede l’ora di avere una buona scusa per tornare all’ovile da Berlusconi e l’altra metà è attratta dal Pd, che alle prossime elezioni cambierà molti deputati.

 

RENZI MATTARELLA ALFANO

Quanto al Viminale, la situazione si riassume in una battutaccia che circola nel Palazzo: “Il vero ministro è Alessandro Pansa”, il capo della Polizia.