ANIME PISA-PIE E VECCHIE VOLPI DEMOCRISTIANE - IL PD E' ALLA RICERCA DISPERATA DI UNA LISTA DI SINISTRA PER FARE UNA COALIZIONE, E SI TROVA APPESO IN MODO ESILARANTE A TABACCI (DC POI BERLUSCONI POI TERZO POLO POI BADANTE DI PISAPIA), LA FIGLIA DI AGAZIO LOIERO, ENZO CARRA (STORICO PORTAVOCE DI FORLANI) E ANGIOLINO SANZA - DOVEVATE VEDERE LE FACCE DI CHI PARTECIPAVA ALLE ADUNANZE DI PISAPIA E SI TROVAVA DAVANTI QUESTI INAFFONDABILI DEMOCRISTI!

-

Condividi questo articolo

BRUNO TABACCI SOGNA LA CAMPANELLA DA MATTEO RENZI BRUNO TABACCI SOGNA LA CAMPANELLA DA MATTEO RENZI

DAGONEWS

 

Alla ricerca disperata di una lista di sinistra per formare una coalizione, il PD si trova appeso, in modo esilarante, a un astuto raggruppamento di vecchie volpi democristiane, varie volte schierate col centrodestra.

 

STALIN TABACCI STALIN TABACCI

Se Pisapia tentenna, traccheggia, vorrebbe ma non può, potrebbe ma non vuole, alcuni arzilli motorini del "Campo Democratico" stanno cercando in queste ore di spingere gli ultimi esponenti di una ex-sinistra dura e pura ad allearsi con il PD (anche per ottenere direttamente un po’ di seggi in Parlamento). Dopo lo slittamento della legge sullo Ius Soli all'ultimo posto delle priorità del Senato (dunque, a partita bella che finita) è difficile convincere la paladina, Laura Boldrini, a separarsi dall'altro Presidente, Pietro Grasso - ormai lanciato come capo della lista a sinistra del PD - ad allearsi col partito di Renzi.

PISAPIA TABACCI PISAPIA TABACCI

 

Chi ci prova? Valentina Loiero, la figlia dell'intramontabile Agazio, già cossighiano, esponente DC, mastelliano e poi Presidente della regione Calabria: lei lavora con Boldrini a Montecitorio e sta cercando di spingerla verso questo Campo, ovvero Orto, Democratico.

 

Gli infaticabile mediatori tra Pisapia e PD? Un gruppetto di ragazzi evergreen: Bruno Tabacci, DC di lunghissimo corso, eletto con Berlusconi ( e Presidente della Commissione Finanze) nel 2001-2006; poi passato al Terzo Polo (via API con Rutelli), quindi nel microscopico Centro Democratico, sino a diventare il vero e proprio badante di Pisapia (di cui è stato Assessore al Comune di Milano).

Enzo Carra Fabrizio Cicchitto Enzo Carra Fabrizio Cicchitto

 

Vederlo, assieme a due altri super DC come Enzo Carra (già storico portavoce di Forlani) e Angiolino Sanza (democristiano di mille legislature, spesso schierato col centrodestra) ha fatto una certa impressione ai partecipanti delle varie adunanze di una sinistra alla ricerca di sé stessa.

 

TABACCI MANGIA LA BANANA TABACCI MANGIA LA BANANA

Mentre le anime Pisa-pie piangono per la vittoria di Alfano, che ha scansato lo Ius Soli dall'approvazione sul filo di lana, non sarà facile alle vecchie volpi DC convincerle a un'alleanza con Renzi, alla caccia dell'1 per cento dei voti e di qualche seggio sicuro nel nuovo Parlamento.

VALENTINA LOIERO VALENTINA LOIERO agazio loiero agazio loiero BOLDRINI ISTRUITA DALLA PORTAVOCE SU QUANDO RIDERE BOLDRINI ISTRUITA DALLA PORTAVOCE SU QUANDO RIDERE agazio loiero e fausto bertinotti agazio loiero e fausto bertinotti enzo carra enzo carra MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI tabacci, puppato, renzi tabacci, puppato, renzi MARXISTI PER TABACCI MARXISTI PER TABACCI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal