"ARFIO" SCENDE IN PIAZZA: AL GRIDO DI “LIBERIAMO ROMA”, MARCHINI PREPARA LA SCALATA AL CAMPIDOGLIO - ALE-DANNO LO SFERZA: “PRESUNTUOSO, DECIDA CON CHI STARE” - LA REPLICA: “UN ATTACCO DELL’EX SINDACO È UNA NOTA DI MERITO”

La lista Marchini oggi organizza sotto il palazzo Senatorio, in Campidoglio, una sorta di Consiglio comunale aperto a tutti - A chi gli chiede se è in calendario un vertice con Berlusconi e Salvini per proporsi come futuro candidato sindaco, "Arfio" risponde: “La gente non ne può più di queste cose da vecchia politica. Il mio vertice è in piazza del Campidoglio”...

Condividi questo articolo


Paolo Boccacci per “la Repubblica - Roma”

 

MARCHINI MARCHINI

E Marchini scese in piazza. Al grido di “Liberiamo Roma, restituiamo speranza e lavoro ai cittadini”, la sua Lista organizza oggi alle 17 sotto il palazzo Senatorio, in Campidoglio, una sorta di Consiglio comunale aperto a tutti.

 

La manifestazione darà l’inizio agli “Stati generali dei quartieri”, annunciati nei giorni scorsi dall’imprenditore sceso nell’arena politica romana «per ripartire dai problemi concreti, al di fuori di sigle politiche ormai superate e insieme a chi vive e ama Roma, e per individuare le giuste soluzioni che garantiscano lavoro, sicurezza e decoro alla Capitale dopo anni di sciagurata gestione».

 

ALFIO MARCHINI ALFIO MARCHINI

«Dalla piazza partirà un confronto costruttivo», spiega Marchini « che vedrà la partecipazione di più trenta Comitati di quartiere, dei pendolari, delle famiglie che non trovano posto negli asili comunali e dei semplici cittadini che pagano le tasse più alte d’Italia per vivere sulla propria pelle i disservizi ormai insopportabili. Ci saranno anche commercianti, imprenditori, artigiani, albergatori, tassisti, gli operatori dei mercati rionali e i titolari degli asili convenzionati».

 

gianni alemanno 3 gianni alemanno 3

E a chi gli chiede a Radio Cusano se è in calendario un vertice con Berlusconi e Salvini per proporsi come futuro candidato sindaco, risponde: «La gente non ne può più di queste cose da vecchia politica.

 

Il mio vertice è in piazza del Campidoglio dove ci troveremo tutti quanti insieme per cominciare a lavorare concretamente. I romani vogliono qualcuno che si rimbocchi le maniche per il bene di Roma, per dar vita, tra le altre cose, anche a una grande riorganizzazione della macchina burocratica amministrativa».

L’ex sindaco Alemanno lo incalza: «Sei presuntuoso, decidi con chi stare una volta per tutte».

E lui: «Un suo attacco è per me una nota di merito».

ALFIO MARCHINI ALFIO MARCHINI alfio marchini (2) alfio marchini (2) ALFIO MARCHINI ALFIO MARCHINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...