ARMIAMOCI E PARTITE - GONGOLAVA IL PREMIER PER L'AMMISSIONE AL G5 DI HANNOVER CON OBAMA E LA MERKEL COME PADRONA DI CASA. PER SEDERSI A TAVOLA, RENZI AVEVA DOVUTO METTERE SUL PIATTO 900 SOLDATINI PER LA LIBIA. ERA IL 25 APRILE SCORSO...


Aspirina per Dagospia

OBAMA CAMERON HOLLANDE RENZI merkel12

 

Gongolava il premier per l'ammissione al G5 di Hannover. Finalmente, era ammesso al tavolo dei Grandi, con Cameron, Obama, Hollande e la Merkel come padrona di casa. Per sedersi a tavola, Renzi aveva dovuto mettere sul piatto 900 soldatini per la Libia. Era il 25 aprile scorso.

MERKEL OBAMA RENZI

 

In tre settimane, però, il mondo è cambiato. Così come li aveva messi, adesso Matteo toglie i soldatini dal piatto. Ha scoperto che la Libia non è sicura. E ritira la disponibilità ad inviare militare sul suolo libico. Forse a farlo riflettere è stato quel Carmine Masiello, da poco nominato consigliere militare del presidente del consiglio.

 

Masiello è un generale dei parà . Conosce bene il colore del sangue: lo ha visto in Afganistan, e non vuole rivederlo in Libia. Con buona pace della Pinotti che, pur di assecondare il Capo, aveva dato via libera alle promesse di Renzi ad Hannover.

 

carlo magrassi.

A proposito di militari, qualcuno sa che fine ha fatto Carlo Magrassi, pilota e generale di squadra aerea? Non si hanno più notizie del Segretario generale della Difesa, del "generale d'oro" come qualcuno lo ha definito.

carmine masiello