1- GAUCCI, LO SA CHE GIANCARLO TULLIANI HA FATTO ARRABBIARE ANCHE FINI? “ERA L´ORA, QUEL BUONO A NULLA. SI È SEMPRE MOSSO INSIEME ALLA SORELLA E AL RESTO DELLA FAMIGLIA. T´INNAMORAVI DI ELISABETTA E PRENDEVI IL PACCHETTO COMPLETO” - 2- “ALLA PRESIDENZA DELLA VITERBESE CE LO MISI IO PERCHÉ ERO INNAMORATO DELLA SORELLA. POI MIO FIGLIO ALESSANDRO MI PORTÒ UNA CASSETTA CON UNA TELEFONATA REGISTRATA: PADRE E FIGLIO SI STAVANO PORTANDO VIA ANCHE LE SEGGIOLE. APRII GLI OCCHI” - (DOCUMENTI STORICI! L’INTERVISTA INTEGRALE DI LUCIANONE RILASCIATA A “PANORAMA”)

Condividi questo articolo


1 - GAUCCI: \"SAPEVO CHE FINIVA COSÌ CON ELY PRENDI ANCHE IL FRATELLO\"
Corrado Zunino per La Repubblica

Risponde alla telefonata intercontinentale la fidanzata dominicana: «Lusciano, pe´ te». Luciano Gaucci è in vacanza nel suo ranch vicino a Bavaro Beach, in quell´isola caraibica che l´ha salvato dall´arresto quando il Perugia calcio fallì.

gaucci,gaucci, eli e giancarlo tulliani

Gaucci, lo sa che Giancarlo Tulliani, il fratello della sua ex fidanzata Elisabetta, ha fatto arrabbiare anche il presidente della Camera Gianfranco Fini?
«Era l´ora, quel buono a nulla. Si è sempre mosso insieme alla sorella e al resto della famiglia. T´innamoravi di Elisabetta e prendevi il pacchetto completo».

GAUCCIGAUCCI

Giancarlo ha fatto tanti mestieri: presidente della sua Viterbese, manager televisivo, immobiliarista nel Principato di Monaco.
«Macché immobiliarista, non è preparato per fare certe cose, non ha esperienza. Alla Viterbese ce lo misi io perché ero innamorato della sorella. Poi mio figlio Alessandro, che di Elisabetta è stato compagno di classe, mi portò una cassetta con una telefonata registrata: padre e figlio si stavano portando via anche le seggiole. Iniziai ad aprire gli occhi».

GAUCCIGAUCCI

Era il caso di mettere in piazza i vostri stracci: lei e la Tulliani vi accusate di esservi vicendevolmente portati via case, quadri, schedine miliardarie?
«Se la Tulliani dice falsità, non posso stare zitto. La schedina l´ho vinta io, il versamento era sul mio conto corrente. Se producono altre carte, vuol dire che sono false».

Ma l´avvocato Montone l´ha abbandonata sostenendo che lei, strumentalizzato da legali vicini al premier, si è prestato a un´operazione per gettare fango su Fini.
«Gli avvocati li scelgo io, Montone si può accomodare».

BIGLIETTOBIGLIETTO DEL SUPERENALOTTO- TULLIANI-GAUCCI


2 - QUELLE CASE SONO TUTTE ROBA MIA - LA VINCITA AL SUPERENALOTTO, I RAPPORTI CON I TULLIANI, I REGALI E GLI IMMOBILI... L\'EX PRESIDENTE DEL PERUGIA CALCIO, CONDANNATO PER BANCAROTTA, RACCONTA I SUOI ANNI CON LA COMPAGNA DI FINI. E DI COME LE HA INTESTATO UNA PARTE DEL SUO PATRIMONIO PER SALVARLO DAI CREDITORI.
Fabrizio Paladini per Panorama

gauccigaucci - tulliani_b

Buongiorno dottor Gaucci, mentre lei si gode in vacanza il sole di Santo Domingo, lo sa cosa sta accadendo in Italia?
Parla di Fini che è andato via dal partito?

Per esempio...
Qualcosa mi hanno detto, ma purtroppo lui ascolta troppo il suocero... sì, vabbè, non è proprio il suocero, ma insomma ha capito di chi parlo.

Del padre di Elisabetta Tulliani?
Sì, lui fa il tuttologo ma non è proprio un grande statista e Gianfranco lo ascolta troppo e fa degli errori.

È così importante Sergio Tulliani?
Non è importante ma, sa, Gianfranco è innamorato e quindi ascolta molto, troppo, la famiglia di lei, stanno sempre insieme, vivono insieme. Nelle mie case, peraltro.

RitaRita Pinci e Fabrizio Paladini

Ora ci arriviamo, Gaucci, ma andiamo con ordine. Perché ha citato in giudizio Elisabetta Tulliani, sua ex fidanzata?
Elisabetta ha detto troppe cose non vere. Ha sostenuto perfino che aveva vinto lei al Superenalotto e poi ne aveva regalato la metà a me, mamma mia, quanto è generosa.

ElisabettaElisabetta Tulliani e Gaucci

Poi ci arriviamo, sia un po\' più ordinato. Lei, in un\'altra intervista a «Panorama» del 2009, appena tornato dalla latitanza, aveva tessuto le lodi di Elisabetta Tulliani: «Gran donna, ci siamo amati tanto»... Che è successo in questo frattempo?
Mi hanno dato fastidio le sue menzogne, sembrava che fosse lei a foraggiare economicamente me e questo io non lo sopporto. Ma come, ho aiutato lei, il fratello, la madre, il padre, le ho intestato questo mondo e quell\'altro e sarebbe lei ad aiutare me? Questo mi ha fatto incavolare.

gaucci-tullianigaucci-tulliani

Non è che lei è un berlusconiano acceso e attacca Tulliani per colpire Fini?
Guardi, detto che stando in questo paradiso tante cose della politica italiana nemmeno le so, io non ho mai attaccato Fini, anzi l\'ho sempre apprezzato come politico.

Fini era suo amico?
Lui è stato corretto con me e io con lui. Certo, si è preso la mia ex fidanzata, ma a me che me ne importa? Se non era lui, sarebbe stato un altro.

LUCIANOLUCIANO GAUCCI E MOGLIELUCIANOLUCIANO GAUCCI

Ma è vero che gliela presentò lei?
Certamente.

LUCIANOLUCIANO GAUCCI MIKE TYSON MIMMO CAVICCHIA

Come andò?
Ci eravamo già lasciati. Ero andato con Elisabetta a trovare Paolo Bonaiuti e all\'uscita passa in via del Corso la macchina di Fini che mi vede dal finestrino e si ferma per salutarmi, bloccando tutto il traffico. «Ma chi è questa bella signora?» mi fa, e io gliela presento. Da allora è scattato un fulmine e si sono innamorati di un amore travolgente e io gli auguro che duri tantissimo e che siano felici davvero.

LUCIANOLUCIANO GAUCCI E MOGLIETULLIANITULLIANI E FINI - INDISCRETO GAUCCI Da Novella 2000

Perché la signora ha fatto cancellare da Youtube l\'esilarante video con voi due nel castello di Torre Alfina?
Non lo so perché, con lei non parlo più. Le hanno riconosciuto una specie di diritto all\'oblio, pare.

gaucci-tulliani2gaucci-tulliani2

Compagna di scuola di suo figlio Alessandro?
Sì, l\'ho conosciuta così e poi, lo sa, da cosa nasce cosa, abbiamo cominciato a uscire, poi ci siamo innamorati e siamo stati insieme come marito e moglie.

Ci sono 24 anni di differenza, perse proprio la testa?
Le ho dato tutto, sia a lei sia alla famiglia.

Che impressione le fecero i suoi?
Gente normale, il padre impiegato, vivevano dignitosamente.

Tutti dicevano: «Anvedi Gaucci con quella bionda». Le faceva piacere?
Sì, ero orgoglioso. Ma adesso non è che sto peggio perché ne ho una ancora più giovane (Jaaira, dominicana, 29 anni contro i suoi 71, ndr).

gauccigaucci - tulliani_bgaucci-tullianigaucci-tulliani

Elisabetta Tulliani era ricca di suo?
Non aveva proprietà né redditi.

Lei la inondava di regali...
Case, macchine, quadri, gioielli. E mica solo a lei, a tutti i Tulliani.

È vero che provò a candidare il padre di Elisabetta alle politiche del 2001 ed Elisabetta stessa alle europee del 2004?
Sì, è vero, ma con Elisabetta la cosa non andò in porto.

E la famosa vincita al Superenalotto come andò?
Eravamo usciti come al solito e quando rientriamo mi rendo conto che erano quasi le 20: «Ahò» le dico «devo giocare, mi accompagni?». Andiamo dal solito tabaccaio. La schedina, come tutte le volte, l\'ho compilata io e l\'ho pagata io. Pochi euro ma un bel colpo di fortuna: 5+1 uguale a 2,4 miliardi di lire. Ho preso i soldi, li ho messi nel mio conto corrente del Monte Paschi e, siccome sono generoso ed ero perso d\'amore per lei, le ho regalato la metà.

riccardoriccardo gaucciFiniFini tulliani gaucci

Generoso sì...
Elisabetta ora dice che è stata lei a giocare e a vincere e che poi mi avrebbe dato la metà, come se a quell\'epoca Luciano Gaucci avesse avuto bisogno dei soldi di Tulliani.

Poco dopo però Luciano Gaucci ha fatto un bel guaio con i soldi distratti al Perugia calcio, che ne ha fatto dei suoi beni?
Li ho lasciati a lei.

Per paura dei creditori?
Beh, insomma... i creditori. Era meglio lasciarli a qualcuno sicuro, in mani sicure, insomma.

Per poi riprenderli a tempesta passata?
Sarebbe stato apprezzato.

Ma lei le fece firmare una dichiarazione che attesta che la signora Tulliani era una prestanome?
Sì, ma l\'ho persa, chissà dove è finita perché sono un gran disordinato.

Diciamo che la cessione di questi immobili era una specie di accantonamento?
Diciamo così.

TULLIANI-MONTECARLOTULLIANI-MONTECARLO LucianoLuciano Gaucci di Bruenau per Panorama

Se questi beni tornassero nella sua disponibilità, i creditori si rifarebbero avanti?
Può succedere.

Quindi lei sta facendo una battaglia di principio?
Ma che so\' ‘sti principi? Io sono arrabbiato perché la signora con cui sono stato tanto generoso adesso dice il contrario della verità. Aggiungo una cosa importante: se Elisabetta mi avesse detto: «Ok, le case ti appartengono e te le restituisco perché è giusto così», io le avrei lasciato tranquillamente i quadri, le macchine e i gioielli.

Invece ha chiesto indietro tutto tranne i gioielli. Perché i gioielli no?
Perché quelli non si chiedono indietro, sono un frutto d\'amore. E poi mi sa che porta anche sfortuna farseli restituire. In ogni caso lei deve dimostrare come ha avuto questi beni e come li ha pagati.

CristianoCristiano Gaucci

L\'attico di via Sardegna a Roma fu il primo appartamento?
Sì, poi ne ha avuti di molto meglio. E poi il terreno nel Reatino, quello con immobili, e a Capranica Prenestina, le case dove vive con Fini, le automobili per tutta la famiglia, i quadri. Mamma mia, non mi ci faccia pensare.

Così fiducioso nei Tulliani che lei nominò il fratello Giancarlo presidente della Viterbese...
Mi piacerebbe andare a rivedere i bilanci di allora, le compravendite dei giocatori. Era un furbetto ma io non ero un cretino.

GAUCCI,GAUCCI, TULLIANIGAUCCI,GAUCCI, TULLIANI

Perché secondo lei Elisabetta non le riconosce quanto era suo?
E che le posso fare? Mica le posso sparare. L\'ho citata in giudizio, vedremo come andrà. Certo la riconoscenza è merce rara, perché certa gente quando ha una cosa in mano se la vuole tenere, anche se non è sua.

LucianoLuciano Gaucci e Yaira Alla Taverna Flavia - Copyright PizziMimmoMimmo Cavicchia Luciano Gaucci Yaira Christopher - Copyright Pizzi

Non lo fa per principio, non lo fa per vendetta: perché l\'ha citata in giudizio?
Perché quello è un mio diritto. Dovrei stare zitto solo perché siamo stati fidanzati o perché ha un grande politico alle spalle? Io lo rispetto, ma proprio lui che parla tanto di legalità comprenderà i miei diritti sacrosanti.

LucianoLuciano Gaucci e Yaira Alla Taverna Flavia - Copyright Pizzi

Lei e Gianfranco non avete mai parlato di Elisabetta Tulliani?
No, no. Ma non parlo nemmeno più con Elisabetta.

Con il senno del poi, rivivrebbe la storia d\'amore con lei?
Quelle sono cose passate. Finché siamo stati bene ne è valsa la pena. Io le ho voluto davvero bene, poi lei ha deciso di cambiare strada e io l\'ho rispettata. Certo, mi viene da dire una piccola cattiveria.

ang07ang07 card angelini gaucci

Prego.
Beh, prima si è riempita la pancia e poi si è alzata da tavola.

Ma sempre col senno del poi, le intesterebbe ancora i suoi beni?
Assolutamente no, innamorato sì, facile a credere nelle persone sì, ma non sono mica uno stupido.

Dopo Veronica, Maira, Elisabetta, Francesca, Iris e Jaaira, non crede di avere una predisposizione a farsi rovinare dalle donne?
No, perché io con le donne ci sto bene finché dura, e poi ci salutiamo.

ang08ang08 gaucci card angelini

Oggi ha idea di quanto vale tutto quello che lei avrebbe dato a Elisabetta?
Forse 15 milioni di euro, forse 20. Ci avrei potuto comprare un\'altra squadra di calcio.

Sia sincero, quante speranze ha di vincere la battaglia legale?
Non lo so, non sono la giustizia ma, come si dice in questi casi, ho fiducia nella magistratura. Poi vedremo, il tempo è galantuomo.

00 luciano gaucci presidente toyota lap

Quattro mesi e mezzo fa Luciano Gaucci ha avuto la settima figlia, Beatrice. Dice che i bambini gli piacciono e non esclude repliche. Ha patteggiato la bancarotta fraudolenta del Perugia calcio con tre anni di reclusione, non ha mai scontato un giorno di carcere (a differenza di suo fratello e dei suoi figli) perché si è rifugiato a Santo Domingo in attesa che i suoi bravi legali combinassero il puzzle. Oggi è un libero cittadino, tornato a vivere a Roma.

ELIELI TULLIANI

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”