1- ESCLUSIVO DAGOREPORT: LOS TULLIANI REAL ESTATE, UNA FAMIGLIA DI IMMOBILIARISTI! - E LUI, IL PADRE SERGIO, FUNZIONARIO PENSIONATO DELL’ENEL. LEI, LA MADRE FRANCESCA FRAU, È PENSIONATA... QUESTA È LA CRONISTORIA IMMOBILIARE DELLA FAMIGLIA T - (amorale della favola: non è lui ad aver attaccato il sombrero ma fini!) - 2- SAMMARCO, L’AVVOCATO DI GAUCCI: “IL VALORE STIMATO DEI BENI CONTESI (CASE, GIOIELLI, AUTO) È VENTI MILIONI DI EURO (40 MILIARDI DI LIRE) PIÙ O MENO. E QUI C’È DA CAPIRE BENE: SE GLI AVVOCATI DELLA TULLIANI CI DICONO CHE I BENI SONO STATI ACQUISTATI CON I SOLDI DEL SUPERENALOTTO E I RISPARMI DI FAMIGLIA, PERCHÉ CI MOSTRANO UNA DISTINTA DI VERSAMENTO DA UN MILIARDO DI LIRE? E TUTTO IL RESTO?” - 3- \"elisabetto\" TULLIANI SI SOLLAZZA LAVANDO UNA “FERRARI” CHE VALE 197 MILA EURO

Condividi questo articolo


1- E TULLIANI CON LA FIDANZATA LAVA LA \"FERRARI\" CHE VALE 197 MILA EURO
Corriere.it
- Giancarlo Tulliani, dopo essere sfuggito alla ressa di fotografi e giornalisti che assediano da giorni la casa dove abita a Montecarlo in boulevard Princesse Charlotte, è stato fotografato mentre in compagnia della fidanzata pulisce in un autolavaggio del Principato una Ferrari 458 Italia.

finifini

Di colore blu notte, si tratta di uno dei primi esemplari consegnati del modello presentato un anno fa dal costruttore di Maranello. Per le sue particolari prestazioni è considerata quasi un\'auto da corsa (perché è in grado di raggiungere 325 km orari) e costa 197 mila euro.

finifini by vincino

A pubblicare queste immagini è il settimanale Chi, che commenta anche l\'abbigliamento del fratello della compagna di Gianfranco Fini, Elisabetta, e della sua fidanzata. Giancarlo Tulliani, infatti, 33 anni, «cognato» del presidente della Camera, nel servizio fotografico indossa una polo blu griffata Ralph Lauren, ma in versione extralarge. Si tratta di un\'edizione speciale disegnata per la Nazionale australiana di calcio ai Mondiali 2010.

I jeans sono di Dolce & Gabbana, come si evince dalla placca in metallo dorato in cornice di pelle che è cucita sulla tasca posteriore del pantalone. Le scarpe, invece, sono le classiche Hogan, con le H in evidenza, ma nel colore più classico: il blu.

La fidanzata, che nel servizio pubblicato da Chi aspetta pazientemente che Tulliani finisca di pulire la Ferrari, è anche lei griffata, visto che indossa una canotta Miu Miu e le zeppe di Prada.

giancarlogiancarlo tulliani

2 - LA «ZARINA» TRA TOGA E SHOW TV MENTRE IL FRATELLINO VA IN FERRARI
Gabriele Villa per Il Giornale

GIANCARLOGIANCARLO TULLIANI

La strana coppia, o meglio la bella coppia. O, ancora meglio, come qualcuno negli stessi ambienti di An, l\'ha definita «una delle più floride società per azioni sul mercato». Fratello e sorella. Sorella e fratello. Tulliani Elisabetta e Tulliani Giancarlo. Indissolubilmente tesi al successo e agli affari. Affari di famiglia, ovviamente.

Un sodalizio di ferro, che ha fatto persino sbottare il «granduca» Gaucci dal suo forzato esilio di Santo Domingo: «Quando mi sono messo con Elisabetta ho dovuto prendere tutta la sua famiglia» e che ora ha messo amabilmente quanto efficacemente nei guai il presidente della Camera, Gianfranco Fini, entrato per ragioni di cuore, e al cuore come si sa non si comanda, nella medesima talentuosa e insaziabile famiglia.

gaucci,gaucci, eli e giancarlo tulliani

Già, perché come dimostrano le carte scovate dal Giornale, quell\'appartamentino a Montecarlo, lasciato in eredità ad An ma occupato dal «cognato» di Fini, Giancarlo, che l\'ha eletto a sua residenza a Montecarlo, ha solo fatto saltare il coperchio su favori, aiutini, e grandi business che i Tulliani Bros hanno ottenuto in questi anni. E che hanno viaggiato a ritmo vertiginoso proprio come l\'ultimo gingillo che ha per le mani Tulliani junior: una Ferrari 458 Italia da 197mila euro con cui è stato immortalato dai paparazzi del settimanale Chi nel Principato

FINI,FINI, ELI, GIANCARLO TULLIANI, LABOCETTA, GIANCARLOGIANCARLO TULLIANI

3 - L\'AVVOCATO DI GAUCCI: IL VALORE STIMATO DEI BENI CONTESI (CASE, GIOIELLI, MACCHINE) È VENTI MILIONI DI EURO, PIÙ O MENO. E QUI C\'È DA CAPIRE BENE: SE GLI AVVOCATI DELLA TULLIANI CI DICONO CHE I BENI SONO STATI ACQUISTATI CON I SOLDI DELL\'ENALOTTO E I RISPARMI DI FAMIGLIA, PERCHÉ CI MOSTRANO UNA DISTINTA DI VERSAMENTO DA UN MILIARDO DI LIRE? E TUTTO IL RESTO?
Chiara Paolin per Il Fatto Quotidiano

\"È vero, Berlusconi è un mio cliente. Ma mica lavoro solo per lui: sostenere che io voglia favorirlo usando Gaucci contro Fini è assurdo. E pure grave, se l\'accusa viene da un collega\". L\'avvocato Alessandro Sammarco smentisce in toto la tesi di Vincenzo Montone, il collega che per anni ha seguito le vicende di Luciano Gaucci e a cui è subentrato nella gestione del conflitto patrimoniale con Elisabetta Tulliani.

Allora, quest\'atto di citazione pubblicato dal Giornale per spifferare le magagne Gaucci-Tulliani-Fini lo ha consegnato lei sì o no?
Ma neanche per sogno. Montone dice cose molto gravi per le quali intendo rivalermi in ogni sede. Cose senza senso: l\'atto di citazione è un documento che gira tra avvocati e giornalisti, per quello l\'hanno pubblicato. Io non l\'ho mai visto.

FiNI-TULLIANI232FiNI-TULLIANI232fini,fini, tulliani

Perché è subentrato lei a Montone?
Difesi Gaucci al tempo del crac a Perugia. Una situazione molto delicata, cento milioni di buco, col patteggiamento riuscii a ottenere una sentenza piuttosto favorevole.

Tre anni poi indultati.
Appunto. Adesso che Gaucci si è ritrovato nell\'occhio del ciclone ha pensato di rivolgersi a una persona di fiducia.

Però ammetterà che la statistica gioca contro di lei. Con tutti gli avvocati che ci sono al mondo Gaucci doveva proprio prendere il legale che ha difeso Berlusconi, Dell\'Utri e Previti?
Ho clienti importanti, beato me. Però qui la cosa strana è un\'altra.

Quale?
Quando nel 2009 iniziò la lite Gaucci-Tulliani la notizia durò poche ore. Adesso che ci sono di mezzo questioni politiche la cosa è tornata di grande attualità, anzi è lievitata a dismisura.

giancarlogiancarlo tulliani by vincino

Ecco perché può essere interessante gestirla direttamente.
È quello che intendo fare, ripartendo da zero. C\'è ancora una gran confusione su tutto. Occorre rifare un elenco completo e preciso dei beni contesi: case, gioielli, macchine, c\'è un po\' di tutto.

fratelli_tullianifratelli_tulliani - ELISABETTA E GIANCARLO

Valore stimato?
Venti milioni di euro, più o meno. E qui c\'è da capire bene: se gli avvocati della Tulliani ci dicono che i beni sono stati acquistati con i soldi dell\'Enalotto e i risparmi di famiglia, perché ci mostrano una distinta di versamento da un miliardo di lire? E tutto il resto? Sa, gli avvocati quando dicono una cosa poi devono dimostrarla\".

Secondo lei come si sono comportati i legali della Tulliani fino a questo punto?
Guglielmo Izzo è un amico, lo rispetto molto, ma credo che il confronto sarà bello tosto.

E tutto il polverone mediatico intorno alla contesa chi favorirà, Gaucci o la Tulliani?
Non lo so davvero.

FiniFini e Tulliani FINI-TULLIANI,FINI-TULLIANI, montecarlo2

A Fini quanto costerà la coda polemica?
Non so nemmeno questo. E comunque non ho mai avuto il piacere di conoscerlo.


4 - DAGOREPORT: TULLIANI REAL ESTATE
Tulliani, una famiglia di immobiliaristi! E lui, il padre Sergio, lavorava all\'Enel, lei, la madre Francesca Frau, è pensionata... Questa è la cronistoria immobiliare della famiglia T.; ci sono altre cose che sono state vendute nel frattempo: un appartamento in viale dei Quattro Venti (c\'è ancora il nome Tulliani sul campanello) e un casale in costruzione a Capranica Prenestina.

TullianiTulliani MAno sul culo di Fini - Chi

1974 5.07 coniugi Tulliani acquistano garage ad Ardea, piano S1 int 4

1992 acquisto villetta a Sabaudia, intestata ai coniugi. Ampliata 1995 da 3,5 vani a 7

FiniFini e la Tulliani a Fregene

1997 29.08 Betta si mette con Gaucci e compra 5 terreni (seminativi, sem. arborati e bosco ceduo) a Castelviscardo (Tr)

GIANCARLOGIANCARLO TULLIANI

1998 6.11 Betta compra 4 vani in via Sardegna 22, piano 6 interno 18 6.11 B. compra da Valbo 2 appartamenti in via Conforti 52 piano 5 Interno 21 scala D edificio B che vengono poi unificati nel 2004 (11 vani). E\' diventata la casa di famiglia e ancora oggi ci abitano i genitori di Elisabetta. Anzi: quando sono nate le figlie, sono state registrate all\'anagrafe come residenti in via Conforti 52, insieme al nonno Sergio (capofamiglia), alla nonna Francesca, alla mamma Elisabetta e al papà Gianfranco Fini. Tutti ufficialmente residenti lì. Unico stato di famiglia. SONO GLI APPARTAMENTI PER CUI GAUCCI LE HA FATTO CAUSA? NE RISULTANO TRE, MANCA UN QUARTO (Gaucci dice che ne aveva comprati 4)

FiniFini e Tulliani

2000 14.01 - 10.02 - 30.11 coniugi T. acquistano a Capranica Prenestina un fabbricato rurale, un\'area fabbricabile, sei seminativi e un pascolo.

2001 25.06 genitori T. acquistano un ulteriore terreno a Capranica Prenestina. 31.07 Betta compra da Valbo 4 garage in via Conforti 52 (piano T interni 15 e 16 scala CD edificio B + piano S1 interni 4 e 5) 31.07 Betta compra da Valbo 2 depositi v. Conforti snc, piano 6, interno 6 e 7, scala D edificio B 31.07 Giancarlo acquista da Valbo 4,5 vani in via Conforti snc piano 4, interno 18, scala C edificio B 31.07 G. acquista deposito C/2 in via Conforti snc, piano 6, interno 16, scala C edificio B 31.07 G. acquista C/6 garage in via Conforti snc, piano S1, interno 6, scalda CD edificio B 31.07 G. compra garage via Conforti snc, piano S1, interno 6, scala Cd edificio B 31.07 G. compra garage via Conforti snc, piano T, interno 24, scala CD edificio B

gaucci,gaucci, eli e giancarlo tulliani

2002 7.06 - coniugi acquistano dalla società Katape 3 vani in via Conforti snc, piano 4, scala C, edificio B 7.06 - coniugi acquistano da Katape deposito di 11 mq in via Conforti snc, piano 6 interno 9 scala C edificio B

2004 24.09 - coniugi acquistano da Valbo 5 vani via di val cannuta 195, via Conforti 5, piano T, interno 2, scala D, edificio B 24.09 - coniugi acquistano deposito di 5 mq in via Conforti snc, piano 6 interno 18 scala D edificio B 24.09 - coniugi acquistano da Valbo garage di 15 mq in via Conforti piano S1, interno 14, scala CD, edificio B

fratelli_tullianifratelli_tulliani - ELISABETTA E GIANCARLO

2008 14.02 coniugi acquistano da società Tanaro 6,5 vani in via Roberto Ago 22, piano 7, interno 30, scala B 14.02 coniugi acquistano da Tanaro deposito C/2 in via Ago 22, piano 8 interno 30, scala B 14.02 coniugi acquistano da Tanaro 2 garage in via Ago 22, piano S1, interno 82 e piano T, interno R15

2009 7.04 Betta compra 4,5 vani in v.Conforti snc, piano 5 interno 20 scala D edificio B 7.04 B compra garage via Conforti snc, piano T, interno 13, scala D, edificio B 7.04 B. compra deposito 5 mq via Conforti snc, piano 6, interno 20, scala D, edificio B

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…