1- DIMENTICATE I CALTAGIRONE, I TOTI, I LIGRESTI. LASCIATE PERDERE I PALAZZINARI RIMPANNUCCIATI ALLA RICUCCI O ALLA DANILO COPPOLA. LE VERE STELLE DEL MATTONE DE NOANTRI, I DONALD TRUMP ALL’AMATRICIANA, ALLA FACCIA DELLE BOLLE IMMOBILIARI, SONO LORO, GLI INARRESTABILI ELISABETTA & GIANCARLO DELLA TULLIANI REAL ESTATE - 2- SBIRCIANDO LE VISURE CATASTALI – FATTI, NON CHIACCHIERE - SI EVINCE CHE APPENA DUE SETTIMANE PRIMA DELLO SCOOP SUL QUARTIERINO MONEGASCO DE “IL GIORNALE”, LE PROPRIETÀ IMMOBILIARI DI E.T. E DEL FRATELLINO “ELISABETTO” HANNO RICEVUTO UNA NUOVA E COPIOSA “ENTRATA” DI VANI, GARAGE, SOFFITTE. ADDIRITTURA UN VILLINO…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Dimenticate i Caltagirone, i Toti, i Ligresti. Lasciate perdere quei palazzinari rimpannucciati alla Ricucci o alla Danilo Coppola. Le vere stelle del mattone, alla faccia delle bolle immobiliare, sono loro, l\'inarrestabile Tulliani Real Estate di Elisabetta & Giancarlo.

GIANCARLOGIANCARLO TULLIANI

Infilando il nasino nelle visure catastali - non chiacchiere ma fatti - si evince che appena due settimane prima dello scoop de \"Il Giornale\" (29 luglio by GianMarco Chiocci) sul quartierino monegasco, le proprietà immobiliari di E.T. e del fratellino \"Elisabetto\" hanno ricevuto una nuova e copiosa \"entrata\" di vani, garage, soffitte. Addirittura un villino...

VisuraVisura Tulliani

Siamo sempre dalle parti della via Aurelia, dopo l\'Hotel Ergife, a uno schioppo dal raccordo anulare, direzione Fregane, in quella zona detta Val Cannuta. Fermata autobus 889, grigiore piccolo borghese con ambizioni sociali ma non estetiche. Ora rallegrata da telecamere e security che fermano tutti. Ivi Los Tullianos hanno fondato il loro impero del mattone.

All\'indirizzo di via Raffaele Conforti 52, al quinto piano della scala D, ci sono i 4 appartamenti di Elisabetta Tulliani. Due case sono state acquistate e poi unite in matrimonio nell\'anno di grazia 1998, per un totale di 11 stanze. Un altro appartamento è sopraggiunto nel 2009 e registra 4 vani e mezzo. L\'ultimo viene acquistato il 14 luglio 2010, 4 vani e mezzo, rogito del notaio Alberto Politi. Risultato finale: 20 stanze, sei garage, quattro soffitte.

Per arrivare all\'appartamento di Giancarlo Tulliani occorre scovare la scala C. Ecco 4 stanze e mezzo, una soffitta, un garage, un posto auto. Ma per il vispo \"Pomata\", altro nomignolo dei tempi gaucciani della Viterbese calcio, arriva un\'altra bella sorpresa dalla Provvidenza del mattone: sempre in via Raffaele Conforti ma al numero 70/80, il \"cognato\" ha comprato il 2 luglio 2010, con atto registrato il 26, un bel villino di 3 piani più un seminterrato.

GIANCARLOGIANCARLO TULLIANIFINI-TULLIANI FINI-TULLIANI

E così, davanti al notaio Clara Santacroce (la stessa che aveva rogitato, nel 1998, l\'acquisto delle prime case di Elisabetta: via Sardegna 22 e due appartamenti in via Conforti 52), il mitologico Giancarlino compra la bellezza di 9 stanze su 4 piani (terra, primo, secondo, seminterrato).

A vendere sono i coniugi Angelo Marcucci e Roberta Tiberi. Sempre loro, lo stesso giorno, vendono al \"Pomata\" un mega-garage sotto il villino, 59 metri quadri (sic), per ben ricoverare la sua Ferrari 458. Prezzo dell\'immobile: sconosciuto. Ma a occhio e croce siamo tra il milione e mezzo e i due milioni di euro. (C\'è in vendita, lì vicino, una villa un po\' più grande, su 5 piani, a 2,5 milioni)

Ely, Giancarlo, sono a posto, un tetto per dormire non manca. E i genitori, che hanno fatto tanto per loro, anche inventandosi format per la Rai, niente? Tranquilli, basta salire la scala C, la stessa di Giancarlo, e al quarto piani, sullo stesso pianerottolo, ci sono le tre stanzette (dotate di soffitta al sesto piano) che i coniugi hanno comprato da Gaucci nel 2002. Girato l\'angolo di via Conforti, in via Roberto Ago 22, brilla un altro appartamento al 7 piano, 6 vani e mezzo, con soffitta e garage.

TullianiTulliani al mare

Ancora: in via di Val Cannuta angolo via Conforti 5: Sergio e Francesca Tulliani godono di un appartamento con 3 stanze e un deposito.


RIEPILOGANDO ELISABETTA REAL ESTATE:
- 6.11.98 B. compra dalla società Valbo 2 appartamenti in via Conforti 52 piano 5 Interno 21 scala D edificio B, che vengono poi unificati nel 2004 (11 vani).

- 31.07.01 Betta nostra compra da Valbo 4 garage in via Conforti 52 (piano T interni 15 e 16 scala CD edificio B + piano S1 interni 4 e 5) e 2 soffitte piano 6, interno 6 e 7, scala D edificio B

FiniFini Tulliani Famiglia

- 7.04.09 Betta compra 4,5 vani in via Conforti snc, piano 5 interno 20 scala D edificio B +
garage via Conforti snc, piano T, interno 13, scala D, edificio B + soffitta 5 mq via Conforti snc, piano 6, interno 20, scala D, edificio B

- 14.07.10 Betta compra 4,5 vani in v. Conforti, piano 5 interno 23 scala D edificio B + garage e soffitta

Totale: 4 appartamenti alla scala D edificio B, 6 garage, 4 soffitte


RIEPILOGANDO GIANCARLO REAL ESTATE:
- 31.07.01 Giancarlo acquista da Valbo 4,5 vani in via Conforti snc piano 4, interno 18, scala C edificio B + deposito C/2 in via Conforti snc, piano 6, interno 16, scala C edificio B
+ 1 garage in via Conforti snc, piano S1, interno 6, scalda CD edificio B
+ altro garage via Conforti snc, piano T, interno 24, scala CD edificio B

FINIFINI

- 2.07.10 acquista villino di 9 stanze + garage di 59 mq in via Raffaele Conforti 80
Totale: 1 appartamento alla scala C, 2 garage e 1 soffitta al numero 52 edificio B, + villino e garage al numero 80

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."