ECCO LA FOTOCOPIA DELLA LETTERA CON LA QUALE IL 16 SETTEMBRE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DI SANTA LUCIA, L. RUDOLPH FRANCIS, COMUNICA AL CAPO DEL GOVERNO E MINISTRO DELLE FINANZE DELL’ISOLA CARAIBICA CHE IL BENEFICIARIO REALE DELLE SOCIETÀ PRINTEMPS LTD E TIMARA LTD ALTRI NON È CHE IL SIGNOR GIANCARLO TULLIANI - (ORA CHE FARA’ FINI? QUERELA IL MINISTRO DI SANTA LUCIA O SI DIMETTE?)

Condividi questo articolo


IL CASO FINI E\' CHIUSO

Dal documento, pubblicato in bassa risoluzione e consultabile con difficoltà si può leggere tra l’altro:
“Visti  i doveri degli agenti registrati a Santa Lucia, una richiesta di informazioni è stata fatta ai loro corrispondenti, la Corpag Services USA…
…Dai documenti dei corrispondenti è stato possibile accertare che il beneficiario possessore della compagnia è il signor Giancarlo Tulliani…\"
giancarlogiancarlo e elisabetta tullianigiancarlogiancarlo tullianifini,fini, tulliani

LA TRADUZIONE DELL\'ARTICOLO  - \"EL NACIONAL\": IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO ITALIANO COINVOLTO IN UNO SCANDALO.
Gianfranco Fini è stato accusato di aver venduto un appartamento di proprietà del partito ai parenti della sua ex moglie, al 20% del valore reale dell\'immobile.

Roma. Lo scontro tra il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, e il presidente del parlamento dello stesso Paese, Gianfranco Fini, ha raggiunto, lo scorso martedì, livelli impensabili in seguito alla denuncia rivolta al parlamentare di aver venduto un appartamento a Montecarlo di proprietà del partito, per di più al 20% del valore reale, ad una donna dalla quale ha avuto due figlie o ad un suo parente.

Il dirigente politico ha ammesso la vendita, ma si è difeso affermando di non sapere chi fosse il compratore. Un documento ufficiale del governo di Santa Lucía, nei Caraibi, indica in Giancarlo Tulliani il titolare della Printemps Ltd e della Timara Ltd, circostanza sbandierata dalla stampa italiana come uno “scoop” mondiale.

Una copia del documento firmato da L. Rudolph Francis, ministro della Giustizia di Santa Lucía, è stato fatto trapelare alla stampa straniera, nonostante avesse carattere confidenziale, ed è datato 16 settembre 2010.

Lo scandalo scoppia nel momento dello scontro tra Fini e il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, in seguito all\'espulsione del presidente del Parlamento dal partito del Popolo della Libertà (PDL). Fini è stato il grande alleato di Berlusconi fin dal 1994, ma le differenze riguardo alla gestione del potere lo hanno allontanato, fino al punto che il Presidente del Parlamento è stato espulso dal partito di governo.

Il documento ufficiale spiega che l\'appartamento che il presidente del Parlamento ha venduto alla Printemps Ltd, dalla quale è stato poi rivenduto alla Timara Ltd, e che era di proprietà del partito, è stato in seguito affittato a Giancarlo Tulliani, fratello di Elisabetta Tulliani, dalla quale Fini ha avuto due figlie.

Domenica scorsa a Mirabello, nel nord Italia, Gianfranco Fini ha annunciato la sua definitiva rottura con il Primo Ministro Berlusconi, pur affermando di essere disposto a dargli il suo voto quando, alla fine di settembre, il premier si presenterà in Parlamento in cerca dell\'appoggio ad una serie di iniziative e al voto di fiducia per il suo governo.

Il divorzio tra Berlusconi e Fini è definitivo” ha affermato la stampa italiana, che prevede che la rottura avrà serie conseguenze politiche.

DOCUMENTO TRATTO DAL SITO DEL QUOTIDIANO \"EL NACIONAL\" DI SANTO DOMINGO
http://www.elnacional.com.do/

L\'\'ARTICOLO
http://www.elnacional.com.do/economia/2010/9/21/61154/Presidente-parlamento-italiano-envuelto-en-escandalo

 

FINIFINI LETTERALETTERA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIATULLIANI-TULLIANI- LETTERA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIAsantasanta lucia - paradiso fiscaleFiniFini Tulliani Famiglia

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...