1- DA “PAPI SILVIO BERLUSCONE” A “RUBBY TROIA”, DA “SANDRO FRISULLO PULITICO” A UNA LUNGA LISTA DI “CABRITO” (CAPRETTI, GIOVANI PALESTRATI), DA “JOAO PAOLO AUTISTA BERLUSCONE” ALLE AMICHE “PUTANE” FLORINDA, MILENA, SONIA, ALESSANDRA: IL PEGGIO DELL’ITALIA AFFOGATA NELLA MERDA DEL BUNGA BUNGA SI TROVA NELL’AGENDA TELEFONICA DELLA PAPPONA BRASILIANA CONCEICAO DO SANTOS OLIVEIRA MICHELLE, CUI LA MINETTI DIEDE IN AFFIDO LA “BISOGNOSA” MINORE RUBY RUBACAZZI - 2- E ORA TREMANO TUTTI I FACOLTOSI CLIENTI DELLA REGINA ITALIANA DELLE ZOCCOLE, CHE LEGA IL CASO RUBY FINO ALLA D’ADDARIO, PASSANDO PER TARANTINI E IL SUO SODALE VERDOSCIA. COME CON LE TRANS DI MARRAZZO, IL FONDO SI TOCCA SEMPRE IN SUDAMERICA -

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi e Marco Menduni per il Secolo XIX

nicolenicole minetti

Michelle Coceicao è la brasiliana alla quale Ruby fu riconsegnata la notte della telefonata del premier in questura, quella della «nipote di Mubarak». Nicole Minetti aveva garantito che l\'avrebbe tenuta con sé: invece la riportò in pochi minuti a casa di Michelle.

Ma il colpo di scena che lega due vicende apparentemente scollegate arriva quando la polizia le sequestra il cellulare e inizia ad analizzare la rubrica telefonica. Due i nomi di immediato interesse. C\'è \"Sandro Frisullo pulitico\". E c\'è \"Massimiliano Verdoscia amico\".

Due nomi che legano immediatamente il ruolo della brasiliana al giro di Patrizia D\'Addario, la escort pugliese che già portò non pochi guai al presidente del Consiglio. Gli stessi protagonisti della vicenda giudiziaria che ruotava intorno all\'imprenditore Giampaolo Tarantini. Un giro di cui Michelle Coceicao, della quale Ruby era ospite, era un ingranaggio fondamentale.

NicoleNicole Minetti - Scorie

Negli interrogatori del 2009 Tarantini aveva raccontato di aver reclutato almeno trenta ragazze per le feste del Cavaliere. Si era dilungato nel raccontare gli incontri con prostitute organizzati per ricambiare i favori ricevuti dall\'ex vicepresidente della Regione Puglia Sandro Frisullo.

La D\'Addario, aveva chiarito, «l\'ho conosciuta come Alessia e me l\'ha presentata Max Verdoscia, perché io stavo cercando una ragazza da portare a cena da Berlusconi. Alla D\'Addario rappresentai la possibilità di partecipare ad una cena con il premier».

SandroSandro Frisullo

Verdoscia, dice Tarantini, «è mio amico e mio collaboratore». Insomma: l\'agenda di Michelle riporta indietro il calendario dell\'inchiesta, all\'epoca dell\'affaire D\'Addario e delle cene romane organizzate da Giampaolo Tarantini a palazzo Grazioli.

La Concericao è una donna con mille risorse e mille conoscenze. Nella sua agenda c\'è il numero di cellulare di \"Papi Silvio Berluscone\", quello di \"casa Roma Silvio\". C\'è quello dell\'\"autista Joaopaulo (Berluscone)\". C\'è quello di \"Rubbi troia\" che corrisponde a quello di Ruby Rubacuori. Michelle ha contatti con il mondo delle televisioni: \"Amigo Rai\", \"Masimo Media 7\", \"Cristina Jornalista\".

ilil set del servizio fotografio di Patrizia D\'Addario, dal blog di Novella 2000

Con le forze dell\'ordine: \"Gino Finansa\", \"Marco Polisia\", \"Luca pulisioto Buccinasco\". Con il mondo giudiziario: \"Guido avocato cliente\". Ovviamente, c\'è anche il contatto con Lele Mora. Buon peso, un congruo numero di ragazze evidentemente da contattare alla bisogna indicate alternativamente con il termine di \"troia\" o di \"putana\".

ilil set del servizio fotografio di Patrizia D\'Addario, dal blog di Novella 2000

C\'è anche il numero di Poliana. E\' l\'amica di Ruby, alla quale la ragazza marocchina aveva confidato: «Frequento casa sua da quando ho 16 anni, ma ho sempre negato tutto», per concludere il discorso affermando «io sto cercando di salvaguardare lui, così a me torna in tasca qualcosa». Ieri Poliana ha negato il contenuto di quell\'intercettazione: «Con Ruby abbiamo parlato di Berlusconi, ma non mi ha detto quelle cose».

TARANTINITARANTINI DAVANTI ALLA SUA CASA ROMANA

Michelle ha i numeri di Berlusconi perché, sostiene, «è stato lui a darmelo, dicendomi di usarlo in caso di necessità». Sostiene di aver avuto una lunga relazione con «un uomo molto importante, amico del presidente». Ruby, arrivata a Milano e finita nell\'orbita di Mora, finisce proprio in casa di Michelle. Un caso, dice lei, l\'avevo conosciuta in una discoteca.

Ora quei numeri nella rubrica cambiano, e di molto, la prospettiva. Michelle era legata a un giro organizzato che già da anni aveva contatti con il premier. Quando verrà intercettata nelle sue conversazioni con un\'amica, Michele avrà verso Ruby parole durissime: «Una zoccola puttana che ha 17 anni, hai capito? Addirittura ho conosciuto un signore che è andato a letto con questa, l\'ha pagata a pagamento, hai capito? Quest\'uomo è sposato e lei faceva minacce a lui che se lui non le avesse dato 1500 euro a settimana, lei andava a fare una denuncia contro di lui che è andato con una minorenne a letto a pagamento».

rubyruby

In quegli stessi giorni la polizia interroga anche Caterina Pasquino, che aveva ospitato Ruby in casa sua prima di Michelle. Dice la Pasquino: «Ricordo che diceva di essere molto amica del Presidente del Consiglio e, a suo dire, è stata spesso a casa del premier dove ha cenato, ballato e fatto sesso con lui, il quale le dava molto denaro».

CaterinaCaterina Pasquino versione ballerina

Viene poi ascoltato Floriano Carrozzo, un carabiniere che ha frequentato Ruby tra il 2009 e il 2010. Le parole del carabiniere: ««Sono certo di poter collocare il fatto che io ho saputo da Ruby che lei era minorenne a gennaio-febbraio 2010, ed è in questo frangente che mi confidò che all\'inizio della sua conoscenza con il presidente del Consiglio neanche lui sapeva che era minorenne, dopodiché Ruby lo aveva informato che era minorenne».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...