BUNGA POWER! - CHE CI FANNO A CASA DI MARYSTHELL POLANCO I VERBALI CON LE DICHIARAZIONI DI BARBARA GUERRA, Già FIRMATI DAGLI AVVOCATI DEL CAVALIER POMPETTA? - LA PUPA DEL BUNGA SI RIVELA ESSERE MOLTO POTENTE, E MOLTO INGUAIATA: DODICI KG DI COCAINA TRA LA SUA CASA A VIA O(R)GETTINA (PAGATA DAL CAINANO) E QUELLA DEL FIDANZATO, CHE USAVA LA MINI-COOPER DELLA MINETTI (DONO DI PAPI?) - LE TELEFONATE E GLI INCONTRI CON IL PREFETTO DI MILANO: “MI MANDA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO\"....

Condividi questo articolo


BarbaraBarbara Guerra

1 - NUOVI ATTI; VERBALI DI B.GUERRA A CASA DELLA POLANCO...
(ANSA)
- Perché i verbali con le dichiarazioni di Barbara Guerra si trovavano a casa di Maria Esther Garcia Polanco già firmati dagli avvocati del premier? A porsi la domanda sono i componenti della Giunta per le Autorizzazioni della Camera dopo aver letto nelle nuove carte trasmesse dalla procura di Milano sul caso Ruby che, tra i documenti sequestrati nelle abitazioni delle ragazze invitate ad Arcore, sono stati trovati anche i verbali di altre ragazze.

Si tratta di verbali che peraltro non risultano mai consegnati ufficialmente alla Procura di Milano. \"La prima ipotesi che viene in mente - spiega un esponente dell\'opposizione - è che in realtà in tutta questa vicenda si potrebbe cominciare parlare anche di \'subornazione di testimoni\', più banalmente di intralcio alla giustizia...\".

MarysthellMarysthell Garcia Polanco


2 - QUEI DODICI CHILI DI COCAINA TRA CASA POLANCO E L´AUTO DI NICOLE...
L.Mi. per \"la Repubblica\"


La droga entra nel caso Ruby. Cocaina a chili. Ben 12 e 412 grammi. Sequestrati ad agosto al compagno di Marysthell Garcia Polanco, tal Ramirez Della Rosa. Quasi tre chili a Milano Due. All´Olgettina, al numero 65. Nella cantina dell´appartamento abitato da Marysthell, una delle ragazze che partecipavano alle feste di Arcore, e la cui casa era nel libro paga del premier.

MarysthellMarysthell Garcia Polanco

Il resto in un altro appartamento a via Portalupi sempre di Ramirez, che viene arrestato in quei giorni. E si scopre che viaggiava sull´auto di Nicole Minetti. Il consigliere regionale s´arrabbia con un´amica, «è una cosa pesante, ma com´è possibile», e pensa di denunciare il furto della macchina, evidentemente temendo le conseguenze e un possibile scandalo.

Marysthell, però, viene fuori dalle nuove pagine come una donna potente. È lei che, a dicembre, dopo una telefonata ricevuta da palazzo Grazioli, chiama il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi sulla sua linea privata, spende con la segretaria il nome del Cavaliere per farselo passare subito, si raccomanda per ottenere il passaporto. E lui le risponde subito e le consente di entrare con l´auto direttamente nel palazzo del governo. Si vedono due volte, e lui le fissa ad horas un appuntamento per il 13 gennaio. Chiudendo una telefonata le dice pure «mi saluti il presidente».

MarysthellMarysthell Garcia Polanco

C´è anche questo nelle carte spedite da Milano alla Camera. Alla droga si arriva il 3 agosto dell´anno scorso. Una perquisizione e un sequestro che prescindono, in quel momento, dal caso Ruby. Anche perché il protagonista è solo Ramirez Della Rosa. Nessuna misura tocca la Polanco, nonostante la cantina risulti proprio quella della sua abitazione. Per certo lei diventa oggetto di una dura polemica della Minetti, coinvolta nell´affaire perché Della Rosa stava usando la sua vettura, una mini Cooper verde.

MaristelMaristel Garcia Polanco

Ce n´è traccia nelle telefonate della stessa Minetti che, ad agosto, era in vacanza al mare alla Seichelles. Con un´amica si sfoga al telefono: «Questi sono scemi, guarda in che guaio mi trovo. E Berlusconi e Mora non si prendono a cuore la faccenda». Una considerazione che suscita interrogativi. Perché loro dovrebbero occuparsi di questo sequestro di droga? E come mai proprio la sua vettura era finita nelle mani di Ramirez? Lei insiste: «Questa è una cosa molto pesante». E pensa di cavarsi d´impaccio e di allontanare i possibili sospetti denunciando il furto della macchina.

Le intercettazioni non risparmiano neppure il prefetto Lombardi. In una singolare sequenza che dimostra quanto le ragazze di Arcore fossero in grado di arrivare dove nessun comune mortale può. A dicembre, sul cellulare della Polanco, arriva una chiamata dal centralino di palazzo Grazioli. Una persona le dice: «Le dovevamo far sapere di quell´appuntamento con il prefetto Lombardi...».

GianGian Valerio Lombardi

E le dettano il numero della segreteria privata del rappresentante del Viminale a Milano. Marysthell si attiva subito. Chiama la prefettura. Parla con la segretaria personale di Lombardi. Che le chiede chi le abbia dato il numero. Lei non esita e parla del premier. La segretaria insiste per sapere di che si tratta. La Polanco si trincera nel più stretto riserbo e dice: «È una questione privata di cui devo parlare solo con lui».

La segretaria passa Lombardi alla Polanco. Lei gli dice subito: «Io la chiamo a nome del presidente del Consiglio». Lui fissa l´incontro e le dice che può entrare con l´auto nel palazzo. I due si parlano per ben sette volte, ma Lombardi ammetterà che «ha guardato quella cosa ma è complicato perché ci vogliono dieci anni». Lei si vanta con un´amica: «Ho appuntamento con un pezzo grosso, solo lui mi può sistemare questa cosa». Così erano autorizzate a muoversi le ragazze di Arcore.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)